the versatile blogger award

marzo 25, 2013

Espritavivre mi ha insignito di un premio e io lo ritiro volentieri!!
Dopo 6 anni che mi leggete penso che ci siano ben poche cose che posso dire che non abbiate intuito o addirittura letto, ma ci provo lo stesso e se mi ripeto... do la colpa all'età!



1) Odio andare ai giardini con Viola.
Sono una pessima madre, lo so, ma odio odio odio dover interagire con le altre mamme e soprattutto coi nonni!
Odio dover litigare per una cavolo di altalena, odio dover dire a mia figlia di essere più intelligente di quel frignone che non vuole salire sull'altalena blu libera, ma pretende di salire su quella rossa sulla quale ha appena posato lei le sue chiappette.
Odio dover aver a che fare con le mamme modernissime e odio ancora di più quelle ansiose che mi mettono ansia, sulle cose sulle quasi sono già in ansia!
(Vedi alla voce asilo. Mi sono permessa di dire che una parente di mio marito ha mandato la figlia nell'asilo dove andrà Viola e si è trovata abbastanza bene e ho dovuto giustificare per 10 minuti il significato di quell'ABBASTANZA).
2) Mio marito mi dice che ho un atteggiamento respingente che non mette a proprio agio le persone che mi conoscono per la prima volta (è forse per questo che odio andare ai giardini?).
Meno male che mi ama.
3) Ho paura di fare il cambio di stagione nell'armadio, perchè temo di scoprire quanto sono stata scema a spendere i miei soldi lo scorso anno. O peggio temo di scoprire che NON HO NIENTE DA METTERMI!!!
4) Spesso compro delle cose per la casa, non tenendo minimamente conto del gusto di mio marito e del fatto che è la casa di una coppia e non di una donna single.
5) Questo mese avevo fatto fioretto di non comprarmi niente.
Non mi sono comprata ancora niente, mantenendo fede al progetto, ma sulla mia carta di credito c'è un addebito di quasi 400€, mi dite come cavolo ho fatto a spenderli, se nel mio armadio non c'è niente di nuovo????????????
6) Sono mammona. Devo sentire mia mamma almeno 3 volte al giorno.
7) Ultimamente mi è capitato di ripensare al liceo (sia per la frequentazione coi vecchi compagni, sia perchè il ragazzo a cui impartisco lezioni di tutto lo scibile ha 16 anni) e mi ritengo veramente miracolata ad esserne uscita quasi indenne.
Ma mi sono anche chiesta: come cavolo è stato possibile? Come facevo io a non essere l'emarginata della classe? Come mai non ero lo zimbello di tutti? Come mai mi invitavano a tutte le feste?
Ancora oggi me lo chiedo, riguardando le mie foto...

Altri post che potrebbero interessarti

6 commenti

  1. Cara Vale, sarà perchè sei autentica in quello che scrivi e non costruita - e questo ti assicuro è quello che traspare dai tuoi post - e perchè, in fondo, noi tutte, anche le supermamme dei giardini (io ci vado e sapessi quante ce ne sono ......), avanti allo specchio siamo o la pensiamo come te?!

    Kelly 77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del complimento e della solidarietà... io sto cercando di sbolognare i giardinetti ai nonni, loro si divertono molto più di me, che ne esco sfinita e nervosa!

      Elimina
  2. Quella cosa della casa la faccio anche io... dici che dovrei tenere conto di lui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... direi di no, ma se si ribella , ogni tanto un contentino!

      Elimina
  3. Tesoro, perché le emarginate della classe erano come me!!! Cami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma smettila che eri la migliore amica di tutti e avevi carteggi con tutti i più fighi dell'istituto!

      Elimina