forse ci siamo

giugno 06, 2013

Forse la primavera è arrivata.
Dico forse perchè lo pensavo anche ieri mattina e sono stata punita nel pomeriggio.
Il punto è che la primavera doveva essere qui 2 mesi fa e quindi non faremo in tempo ad abituarci a lei che l'estate busserà alle nostre porte carica di novità accattivanti e di scempi.

Gli scempi so già che saranno tutti per le nostre estremità inferiori.
Ci toccherà vedere tanti di quei piedi brutti, ostentati per lo più in modo presuntuoso, che non so come faremo a non farci venire la congiuntivite!

Ho già detto lo scorso anno che le infradito di gomma (havaianas e famiglia) le concepisco solo per andare e tornare dall'estetista e poi al mare.
Nessun altra concessione.

I sandali tutti nudi, dovrebbero essere venduti previo esame del piede.
Hai un piede che non spaventa i bambini? Ok, comprali!
Altrimenti, qui da questa parte abbiamo dei favolosi UGG apposta per te!

Sempre lo scorso anno abbiamo lungamente discusso su Rondini, invasate dalle dritte di Madame de la Frassange, su K. St Jacques o su qualsivoglia caprese preso in loco.
Ma ne abbiamo già discusso e io comunque non me la son sentita di agire, perchè non sono proprio abituata a vedere il mio piede in balia del mondo. Almeno una fascettina ci deve essere per farmi sentire meno nuda.

Sono dunque assai felice che quest'anno il trend sia favolosamente a mio favore.
Sandali comodi, senza tacchi vertiginosi (a occhio direi che si aggirano dai 4 ai 6 cm, delle volte 2, altre 8) e assolutamente minimali!
In stile Wang per intenderci:

Alexander Wang - 580€


Tempo fa, avevo addocchiato su Yoox questi sandali di Stella McCartney:






La differenza fra questi in foto e quelli nella mia dream box consisteva nel materiale, io li avevo salvati in pelle e non in vernice (quindi anche meglio).
In occasione di una puntatina a The Mall mi son detta: vediamo un po' se Stella mi fa un regalino.
I sandali c'erano, ma signore mie, PESANTI da morire!
Bellissimi, essenziali, chic, modello giusto, tacco perfetto anche per chi come me non sa camminare in altitudine, ma dei macigni!!!
No, grazie Stella. Alla prossima. So che ci sarà occasione.

In ogni caso questo modello ha mille declinazioni ed è talmente semplice che la versione low cost è comunque dignitosissima.

Non proprio low cost (ma al low cost ci arriviamo) ci sono queste proposte su shoescribe che vanno dai 200 ai 300€ (i miei preferiti quelli di Rachel Zoe):

Infine veniamo a vero low cost:



Insomma ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche... e son convinta che coi saldi ce li tireranno dietro.
Io credo che un paio o cipria o nero, potrei comprarlo (sto per rinunciare alle Valentino in nome della quantità di roba che potrei prendermi al loro posto... come previsto dai miei genitori nel 1992) e voi??


PS: Avrete notato che non ho minimamente accennato ai sandali che spopolano fra le blogger, i famosi Caroll di Isabel Marant . Non ne ho parlato perchè sono tutt'altro che minimal e poi perchè sono una cosa moooolto stagionale!
Su Tuula e su Chiara Ferragni stanno bene, inutile stare qui a raccontarcela, hanno 7 metri di gambe magre e ambrate e quindi sono ovviamente perfetti. Ma su di me non farebbero lo stesso effetto e poi non sono nemmeno sicura che mi piacciano e per finire costano come un paio di Valentino e tutte noi sappiamo che ci basta un solo dilemma nella vita!

tuula vintage con la gonna-pantalone che vogliono tutte e i sandali Isabel Marant




Altri post che potrebbero interessarti

7 commenti

  1. Risposte
    1. un Valentino forse, ma quelle scarpe, non saprei.

      Elimina
  2. la primavera è arrivata, ne sono sicura dato che da giorni "mi toccano" 3 ore di parcogiochi tutti i pomeriggi... e dio solo sa quanto io odi il parcogiochi...
    Devo dire che i sandali che mi piacciono di più sono quelli di Mango!!! sarebbero da provare e magari con i saldi o il prossimo shoppingday...
    per quanto riguarda Tuula (o Chiara Ferragni) ormai le guardo svogliatamente e raramente perchè mi sembra che sia diventato impossibile prendere spunto da loro, sia per la loro fisicità che per quello che indossano... o tutto troppo costoso o, nel caso del low cost, sold out in meno di un minuto...

    RispondiElimina
  3. A me non fanno impazzire....fra tutte preferisco quelle di Mango
    Isa

    RispondiElimina
  4. Carini quelli di Mango..ma come faccio io che porto il 35???
    Tutti partono dal 36..INGIUSTIZIA!!!

    RispondiElimina
  5. Non sono una grande fan di questi sandali. Se sono bassi preferisco raso terra. Se sono alti allora che siano alti! Ma non li compro perché non mi ci trovo. Per me solo bassissimi.

    Poi peró siccome sono una persona coerente e sicura delle proprie convinzioni, l´anno scorso ho rimuginato a lungo su questi http://www.addictedtofashion.net/system/files/u351/zara-sandalen_0.jpg

    L

    RispondiElimina
  6. Non mi fanno impazzire. Anch'io preferisco o rasoterra o con un tacco deciso. Per me, sempre e comunque rasoterra.
    Meno male che non hai accennato a quelli della Marant, io li trovo brutti e credo che stiano davvero male persino alla Ferragni, che pure ha delle gambe belle e magre. Quegli "sbuffi" intorno alla caviglia sono davvero fastidiosi da vedere.
    Ilaria

    RispondiElimina