and so I'm back
luglio 09, 2013Tornata.
Di nuovo.
Coi capelli nuovi.
Vi ho rotto le scatole (e non poco) qualche mese fa col caschetto.
Molto bon ton, molto chic, molto senza tempo, molto tutto...
Il caschetto è il taglio definitivo.
Si però.
La mia faccia è così anonima che col caschetto prendo 10 anni e mi sento trasparente.
Non che abbia velleità di essere notata nella folla, ma se ho la faccia anonima, non mi trucco quasi mai, porto abiti anonimi, coi capelli anonimi anche mio marito rischia di non vedermi in casa...
Insomma io ho provato a ispirarmi a lei:
O a lei:
Ci ho provato davvero.
Ma sarà che son troppo lisci, sarà che non riesco a fare pieghe rivoluzionarie, ma non ci sono riuscita.
Mi piacevano, ma forse non sono nel momento giusto, forse avevo bisogno di qualche cosa di diverso.
E allora??
Sono andata dalla parrucchiera di fiducia dicendole.
Ho due opzioni:
1) diamo un twist al mio caschetto e mettiamoci una frangetta (collaudata e rodata dal 1978).
2) tagliamo e impazziamo.
Secondo voi quale opzione ha scelto la parrucchiera?
Come uno squalo che vede sangue, ha afferrato le forbici e il risultato è più o meno questo:
Si signore, state leggendo una signora di 37 anni che si è quasi rasata da un lato e ha lasciato un ciuffone dall'altro.
E sono pure contenta!
L'impatto è stato forte.
Al mattino del giorno seguente mi sono messa una mano dei capelli e ho constatato di non averne più. Quali capelli???
Ma la faccia ha acquistato in personalità. E forse ho pure perso 4 o 5 anni...
E poi (anche se non dovrebbe essere una discriminante ) sono comodissimi: lavaggio e piega in 4 minuti netti!
11 commenti
Ciao e bentornata!!Mi mancavano i tuoi post.
RispondiEliminaAnch'io ho problemi con i capelli..sempre gonfi e voluminosi ( vd Tina Turner)..nemmeno la stiratura è riuscita a domarli decentemente..
Sto valutando cosa farne( anch'io tre anni fa ho dato un taglio cortissimo)..
Vedi. Io ho avuto il problema opposto: quando sono andata l'estate scorsa dal parrucchiere con una foto di Laura Chiarri con mezza testa rasata, il mio parrucchiere italiano, che fino a quel momento si era professato giovanile e aperto alle nuove tendenze, si e' rifiutato di farmelo... Ho cambiato parrucchiere ma ho perso il coraggio di tagliali poi.
RispondiEliminaTi staranno sicuramente benissimo e complimenti per il coraggio!
Cri (Lussemburgo)
Ce li ho così da tre anni e sono comodissimi...hai fatto bene, sono sicura che ti donano molto...ah, anche io ho 35 anni!
RispondiEliminaBentornata!
RispondiEliminaSettimana scorsa senza i tuoi post ho dovuto far finta di lavorare tutto il tempo...
Secondo me hai fatto bene! Trovare un taglio che ci soddisfi, ci svecchi e non da ultimo sia comodo da gestire é una gran cosa!
Io da parte mia non sono una grande rivoluzionaria in fatto di capelli. Lunghezza media e lisci piú o meno da sempre. Tra i 16 e i 20 anni frangetta e capelli un po´ piú lunghi. Insomma, come mi dicono tutti i parrucchieri sono banale!
L
Fatto bene ... anzi benissimo! Anche io sto meditando un taglio radicale ma con i capelli ricci il mio parrucchiere desiste ...... e se desiste lui .....
RispondiEliminaKelly 77
Molto brava, ogni tanto osare fa bene all'autostima! ma credo tu non ne abbia bisogno!
RispondiEliminaIo ho optato per la versione delle prime foto che hai messo solo con capelli un "pochino ma pochino" più crespi... ci provo a sistemarli ma nisba! quindi questa sarà un'estate selvagiia poi vedremo...
Ale
Bentornata Vale! Sono venuta a trovarti ogni giorno, nella speranza di leggerti :) Ottima scelta! Avevo lo stesso taglio qualche anno fa ed è davvero stupendo. Ci penso spesso a tagliarli. Li sogno lunghi, lisci e lucenti come quelli delle pubblicità e invece mi ritrovo con dei capelli dritto-spaghetto, per giunta pure sottilissimi, lunghi fino alle spalle. Forse dovrei ritrovare anch'io il coraggio per tagliare tutto ;) Buona giornata. Giada mitzilove84
RispondiEliminahai fatto bene è un taglio molto bello. io non ho avuto il coraggio di farlo e adesso sto di nuovo facendo crescere i capelli perche voglio farmi ri-fare l'anticrespo dal mio parrucchiere. mi ero trovata been, i capelli sono di un liscio naturale senza dover usare la piastra eppoi posso tenere la coda di cavallo medio-lunga e liscia che a me piace tantissimo!!!
RispondiEliminama sai che è proprio bello sto taglio? non fosse che ho la canappia della befana di lato, andrei a farlo di corsa!!
RispondiEliminaQuando ho letto RASATA mi è preso un colpo poi mi sono collegata dal cell (dal pc dell'ufficio non vedo le foto di blogspot vai a capire perche) e ho visto il taglio. e per fortuna NON sei rasata. anzi è molto bello!!!
RispondiEliminaA me avevano fatto un taglio cosi asimmetrico tipo nel 91 e stavo dimmerda -.-
ciao Vale! dopo che ho letto questo post ho avuto come un'illuminazione! e ho detto "ecco cosa ci vuole per darmi quel twist in più" e subito ho pensato ecco..adesso dove vado? non ho un parrucchiere di fiducia e andare dal primo che capita a fare un taglio così delicato mi fa un po' paura.
RispondiEliminaPosso chiederti se li hai tagliati a Milano? di lato però non sono rasati ma corti, giusto?
grazie mille, Anto79