Quello che mi sta piacendo della NYFW

settembre 10, 2013

Domani inizia l'asilo per cui non mi parlate, non mi cercate che sarò chiusa nell'armadio nell'angolo più buio a piangere perchè dovrò lasciare la mia piccolina in mano a due perfette sconosciute per ben 4 ore.
Io mi squarcio con 19 ore di travaglio, ho una ferita lunga così, non dormo per mesi e poi devo lasciarla in mano a due tizie qualunque??????????????????????
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Ok. Parliamo d'altro perchè non voglio bagnare la tastiera.

La New York fashion week è in pieno svolgimento.
E ci sono state già sfilate di nomi importanti e con scelte interessanti.
Victoria Beckham ha presentato cose molto belle, molto bianco e nero, molta leggerezza e molta classe.


Ma soprattutto si è presentata lei con il look più semplice e più wow del mondo:


Io adoro la camicia maschile, adoro i pantaloni culotte e adoro le BB di Manolo (tutte le scarpe della sfilata son Manolo). Il solito e abusato chic senza sforzo.

E poi lì in prima fila:


Questa foto di Instagram ha fatto il giro del mondo per vari motivi:
- Anna sorride
- David è sempre il più fico del palazzo
- David è il più fico del palazzo con in braccio una bambolina che ti fa dire ohhhhhh
- Harper è deliziosa in modo simpatico non come Suri

Per andare avanti un po' veloce, mi ha colpito una sfilata di un nome che non avevo mai sentito (mea culpissima) Delpozo:

instagram di Net a porter

Non vi rimanda a qualcosa di Dior di Raf Simons, ma più colorato??
Io con una gonna così non saprei dove andare, ma credo che mi farebbe sentire subito bene, anche per ballare in casa sul parquet.

Ha sfilato anche Diane Von Furstenberg e mi è piaciuta tantissimo per i colori colorissimi (sì, sono schizoide, mi piace il bianco e nero di Victoria, ma anche il colore di Diane, e allora??) e poi è molto carino che lei stessa curi il suo Instagram (o almeno credo) e documenti la cosa in tutto il suo svolgimento.
Per Diane hanno sfilato tante super model, ma soprattutto NAOMI:


Sia chiaro che a me le modelle piacciono quasi tutte e mi piace anche il ruolo che hanno oggi , ma quando vedo quelle dell'epoca d'oro (quelle del video di George Michael o delle pubblicità di Versace anni 90) ho un fremito, perchè hanno un allure diverso, una luce particolare che Cara Delevigne con le tue smorfiette levati!
(Io amo Daria, Karlie Kloss, Natasha Poly, Anya Rubik... ma poi se vedo Christy Turlington...).

Vogliamo parlare delle 700000 bloggers che hanno trovato uno sponsor che sovvenzionasse la loro gita alla fashion week??
Ummmm, io non ho visto niente di particolare.
Quelle che sanno cosa dire sono sempre le stesse e la Manrepeller è sempre la mia preferita!
Una larga camicia bianca e tacchi altissimi.
Non è travestita, non marchetta nessuno, è molto se stessa:

qui
E mi piace anche qui con una semplice t shirt bianca e un rossetto rosso, anche se il sorriso è decisamente sbilenco.


Fra quelle che invece sono ipersponsorizzate, devo dire che Chiara Ferragni è la migliore.

dall'Instagram di Chiara Ferragni

Quel trench usato come abito le sta benissimo (e costa tipo 2400€) e i capelli sono perfetti.
Possiamo star qui a disquisire che c'è qualcuno che le dà il trench e qualcuno che le sistema i capelli, ma il risultato è ottimo e lei è bellissima.
Ormai si è evoluta verso qualcosa di diverso, non è più propriamente una "outfit blogger", è una testimonial o qualche cosa di ancora diverso che non so etichettare perchè probabilmente è una delle poche ad avere questo ruolo.
Ovvio che si tratti di qualcosa di più commerciale rispetto a Leandra, ma se combattono su piani diversi, non ha nemmeno senso paragonarle troppo (ovvio che possiamo preferire una all'altra, ci mancherebbe e ovvio che può non piacerci, ma credo che nel suo ruolo sia davvero brava -peccato che i suoi brevissimi testi continuino a non essere granchè-).

E con questo vi saluto... domani sarà una giornata impegnativa... aggiornerò il mio stato piscofisico su facebook.





Altri post che potrebbero interessarti

5 commenti

  1. Ciao Vale, sono d'accordissimo con te sulle fashion blogger. Puoi crederci o meno ma guardavo le foto di Chiara su instagram stanotte (in preda all'insonnia) e pensavo che credo sia l'unica ad aver subito un'evoluzione di questo tipo. Ormai è una business woman (per carità, mica ha fatto tutto da sola) che lavora con la sua immagine e la definizione di fashion blogger è abbastanza stretta per lei. Trovo anch'io che non abbia contenuti (e magari non le interessa nemmeno) ed anche che abbia una notevole spocchia quando la vedo/sento parlare. Ma è bella, cavolo se è bella!

    RispondiElimina
  2. come mi piacciono i pantaloni di victoria (anzi, mi piace proprio tutto, marito e figlia compresi)! e pensare che lei non mi pare nemmeno alta, eppure la trovo meravigliosamente proporzionata! ancora una volta mi pento amaramente di non usare i tacchi, ma credo che con quei pantaloni (che ho visto in versione assolutamente low cost nel catalogo di max and co, almeno mi pare siano così, io li chiamo cropped) siano conditio sine qua non!!! ale

    ps in bocca al lupo per domani (per little V ma anche per il resto, capisciammè)

    RispondiElimina
  3. Ma solo a me non piace la Ferragni? Per me non ha nulla di bello. Oddio, la solita bionda-occhi azzurri- alta- magra ma non mi dice assolutamente nulla. Mille volte meglio Leandra anche se non è una bellezza! La Ferragni mi sembra un manichino!

    RispondiElimina
  4. A parte Simply V, non seguo le fashion blogger! Il poco tempo che ho a disposizione lo voglio sfruttare bene con allegria, gusto e piedi per terra!
    La Ferragni non piace neppure a me!
    Passo oltre dando un bel voto alla ex posh! Lei si che ha fatto progressi....
    Stai tranquilla che Litlle V si divertirà un sacco e tu avrai più tempo da dedicare a noi sempre desiderose di indizzi, sfizi e cotillon!!
    Ale

    RispondiElimina
  5. Vedrai che quando la piccola V. tornerà a casa contenta perché si è divertita tantissimo a stare con gli altri bimbi, ti domanderai perché non ce l'hai mandata prima all'asilo!!! Socializzano ed imparano anche a difendersi da soli, che non è male ...... Ieri il mio L., al parco, ha difeso un suo amichetto da un bimbo più grande che gli voleva togliere le macchinine, e L. risoluto gli ha detto"Sono del mio amico ...... devi ridargliele!" Era talmente risoluto, il "nano", che l'altro le ha restituite subito!!! Incredibile ....
    Per il resto la FWNY non mi sta facendo impazzire, "invidio" solo la Ferragni per tutte le borse Celine che sta sfoggiando, ora che ha anche la box non c'è più storia ....

    Manu

    RispondiElimina