quasi un anno (rubrichetta della borsetta)

ottobre 22, 2013

Vi ricordate che l'anno scorso avevo detto che mi sarei messa a dieta di borse (con qualche innocente clausola)?
Beh, fra meno di un mese, la dieta finisce.
L'ultima borsa costosina (non costosissima) è stata la Daria clutch di Mulberry presa a Londra a novembre dell'anno scorso e da allora sono entrate in casa solo la Valentina, la shopper a righe di  Stella e la Little Ukita di Marc by Marc Jacobs, tutte a prezzi contenutissimi (insieme fanno poco più della metà della clutch).

Ma sapete che non ne ho sentito la mancanza?
Mi sono piaciute tantissime borse, ma nessuna mi ha fatto tremare al punto di pensare di cedere e di convogliare tutte le mie energie economiche verso di lei (ovvio che una Boy sarebbe in cima alla lista dei desideri, ma mi tocca essere seria).

Forse l'obiettivo di disintossicarmi e di godere di quello che ho è stato raggiunto.
Prendere distanza dalla propria "ossessione" significa riuscire anche a capire che non si possono avere tantissime borse uguali per colore e uso (mi riferisco nello specifico al grande e al nero, come da foto).

situazione borse nere nel mio instagram di qualche mese fa

Ho usato tantissimo una shopper di Primark (praticamente l'unica cagaborsa nell'armadio) rosa cipria con borchiette (tanto wannabe Valentino) e la MAC clutch di Rebecca Minkoff blu, cosa che non avevo quasi mai fatto prima.

Al momento non sono alla ricerca di niente, ma mi sono riscoperta a guardare borse che prima guardavo meno, proprio perchè prediligevo la borsa a mano, grande e riconoscibile.
La famiglia a cui appartengono le borse che sto valutando è quella delle Constance e delle Classic Box, ma meno costose e magari meno viste sulle solite.
Nello specifico ne ho due nelle mie wish list nei vari siti (insieme alla mini Marcie che mi piace sempre tanto):

qui


e la più costosa e presto probabilmente molto vista:

qui
Credo che una tracollina di circa una ventina di centimetri si presti a svariati usi, da giorno e da sera, ovvio che non possiamo portare il mondo, ma non ci appesantisce e ci permette di avere anche la mani libere.

Non può essere la borsa da tutti i giorni e non possiamo possedere solo quella... ma credo che non sia il caso di nessuna di noi.. vero?



Altri post che potrebbero interessarti

8 commenti

  1. laprima, color rosa, è deliziosa...
    però mi sa di scomodissima...

    RispondiElimina
  2. Post sulle borse... e io mi attivo!

    Ultimamente ho una vera e propria fissa per le tracolline di cui sopra, dopo anni passati a spaccarmi le spalle e le braccia con borse ENORMI e pesanti anche da vuote ho riscoperto il piacere di tornare a casa con tutti i muscoli al loro posto! Ovviamente Costance e Classic Box sono li che mi aspettano ma credo che al momento aspetteranno ancora a lungo.

    Io come sai dal mio Instagram ho fatto la piccola follia sabato e non dico nulla..... Si vive una volta sola (blanda autogiustificazione)!!!!

    Delle due borse in questione dico NI a Sophie -qui a Londra sta spopolando ultimamente- e dico SI SI SI all'altra, sebbene mi ricordi tantissimo una borsa di Marc Jacobs che in questo momento non riesco ad identificare.

    Sulla falsa riga a me piacciono molto anche la Disco di Gucci e una nostra vecchia conoscenza: Paula Cademartori. La tracollina che ho preso quest'estate sembra minuscola ma ci sta dentro molto piu' di quello che sperassi. Sono fatte bene, mettono allegria e sono -ancora- una frizzante novita'. Non mi piacevano molto ma ci ho ripensato :) :)

    L

    RispondiElimina
  3. Post sulle borse ... e anche io mi attivo!
    La tracolla in questo momento è la mia borsa preferita ........ le ultime comprate sono state esclusivamente tracolle; il tutto perché non solo mi piacciono e mi fanno tanto anni '70 (che io adoro!), ma perché mi trovo a girare leggera e con le mani libere (avere un figlio ti fa capire quali sono le priorità, anche in fatto di moda!).
    Al riguardo ti consiglio di non scartare l'opzione trio bag di Celine (mi sta dando grandi soddisfazioni) e di andare a sbirciare la nuova sac a courrier proprio di Celine (Printemps 2014 - anche se non ho ben capito le dimensioni).
    Per il resto preferisco la Lulu di SL, anche se io non digerisco proprio il fatto che non ci sia la Y.....

    Manu

    RispondiElimina
  4. borse borse borse! Prima cosa: complimenti per le borse che possiedi, bellissime!Proprio oggi mi sono imbattuta in questa di Zac Posen che devo dire ha un prezzo decisamente contenuto.. sarebbe la Loren Mini http://www.zalando.it/zac-zac-posen-loren-mini-borsa-a-tracolla-rosa-z1851a00v-401.html?wmc=SOM39_FB_IT.CO_CAMPAGNABORSE_SKU_Z1851A00V-401_20131022_10..&opc=2211

    RispondiElimina
  5. Io mi sono totalmente innamorata della Pashli di Phillip Lim, ma quanto bella è?? Ma sai il prezzo "italiano" a quanto si aggira? Perchè nella boutique online Phillip Lim costa 895$ che tramutato in euro (secondo il convertitore) sono 650!! Insomma si può fare!! Tu cosa dici di questa borsa?
    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a vedere sul sito my theresa. Io ho trovato la media a 775€. Al prezzo in dollari solitamente si devono aggiungere le tasse, quindi è verosimile il cambio a 775.
      Questa borsa mi piace, quando uscì ne ero entusiasta, ora altre hanno rubato la mia attenzione e il mio cuore, ma rimane un bell'oggetto!

      Elimina
  6. Ma quante borse nere!!!
    Malgrado sia il mio colore preferito ne possiedo una sola e per di più sbagliata nel modello! Alma in epi nera! Rigida rigida rigida... e malgrado la tengo anche a tracolla la odio sempre di più! scusate lo sfogo ma io sono una Balenciaga dipendente...
    Viva le tracolle piccole che NON ci fanno sentire figli dipendenti!
    Ale

    RispondiElimina
  7. Settimana scorsa qua in ufficio circolavano borsette in tutti i colori molto simili a queste qua sopra......

    RispondiElimina