rubrichetta della borsetta

novembre 22, 2013

Ve lo ripeto, non sono stimolata, non vedo in giro nuove borse da capogiro (forse quella che mi piace di più è la bebaguette) e quindi più che sfogliare cataloghi o siti di e-commerce sotto la voce handbags, preferisco farmi colpire da foto di street style con particolari interessanti.

Quella che vi propongo oggi è roba vecchia, roba della NYFW quindi nel mondo della moda quasi un millennio fa.

non mi ricordo chi - NYFW

Innanzitutto, in un mondo che ha fatto del mix and match il suo nuovo  credo e in una realtà dove vale più o meno tutto, coordinare gli accessori è la vera novità e francamente, anche se non ci vuole un talento speciale a mettere scarpe rosse con borsa rossa, io credo che il risultato sia gradevole.
Magari non sempre, ma ogni tanto cedere a questa cosa molto old school, non fa male... riposa gli occhi e la mente.

Tornando alla foto.
Ci ho messo un po' a identificare la borsa perchè, ve lo dico in tutta sincerità, io Armani non lo considero poi tanto dal punto di vista degli accessori.
Probabilmente è un limite mio, che preferisco cose più particolari o cose più d'impatto (e non è necessariamente un bene), ma non sono mai stata attratta da una borsa di una qualsiasi delle sue linee (non parliamo per favore di quegli obbrobri di plastica della linea jeans, aiuto che bruttura!!!!!!!).
E invece questa volta sono rimasta colpita.
La forma non è innovativa, ma è pulita ed elegante pur essendo palesemente una borsa grande da giorno.

 

Si tratta di pelle palmellata (la palmellatura è una pratica che serve a rendere la pelle più morbida, spesso è fatta a mano con del sughero, altre volte a macchina... Io mi sono informata quando leggevo questa caratteristica a proposito delle borse Celine) su una dimensione di 37x27 per 790€.
La fodera è in camoscio beige e internamente ha una tasca con cerniera e due aperte.


Se costasse un pochino meno e fosse declinata in più colori credo che sarebbe una proposta interessante, per ora le do il merito di avermi fatto ricredere su Armani per le borse e di avermi fatto pensare anche ad abbinare borsa e scarpe.







Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. Caruccia, ma non scalda il cuore. Oggi non aggiungo un nome sulla wishlist delle imprescindibili.

    Ieri ti ho mandato mail lunga lunghissima, non sono sicura sia arrivata perche' ero col cellulare e la rete saltava ogni due per tre....

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivata! Ti sto rispondendo!
      Questa borsa non è niente di eccezionale, ma se uno ha bisogno di un classico bauletto senza scomodare Sofia Coppola (ahhhhhhhhhhhhhhhh) o SL... è una validissima alternativa.
      Sempre sul genere, la cara Victoria Beckham ha delle ottime idee!

      Elimina
    2. Ah bene!! Tra l'altro mi sono accorta che ha caricato sempre la stessa foto mentre ne avevo fatte almeno 10 da diverse angolazioni...... maledetto iphone!

      La nostra amica Vic, oltre ad aver accaparrato il figo piu figo del quartiere ha anche capito tutto in fatto di borse e vestiti, mi piace molto la sua linea. A proposito di Posh, ho visto sul suo instagram che mettera' all'asta circa 200 paia di scarpe per un'iniziativa della Croce Rossa Inglese. Sto cercando di raccogliere qualche informazione per vedere dove/come/quando...

      Elimina
  2. concordo con te sopratutto sugli aspetti negativi...

    RispondiElimina