15 dicembre

dicembre 15, 2013


La clutch !!
Lo sapete, sulle clutch ci sto ragionando da un po' (pure da troppo).
Sono affascinata da morire dal loro aspetto, ma al contempo mi dissuado quando penso al loro uso limitato.
Vi ho già detto che possiedo la Daria di Mulberry... mi piaccio quando la porto distrattamente con due dita lasciandola pendolare vicino alla mia gamba... poi sacramento quando ci devo infilare il portafoglio di mio marito, il mio portafoglio, i fazzoletti, le chiavi, il kit di sopravvivenza con cerotti-dolcificante-specchietto-oki-pastiglie Leone.
E' chiaro che con una clutch a qualche cosa si deve rinunciare... e io non so a cosa!!!!!!!!!!!

Posto che non mi sento pronta per spendere per Celine (anche se in fin dei conti non è nemmeno un prezzo assurdo, o meglio, ce ne sono di più assurdi), virerei sul low cost.
Vi propongo una robina semplisce-semplisce che se volete anche mettervi a pitturarla con l'acrilico per vedere cosa viene, non vi sentite in colpa se il risultato è vicino alla schifezza cosmica:

Forever 21

Il marchio suggerisce una sempiterna giovinezza... ma in realtà spesso conviene essere giovani per poter tollerare i loro tessuti o la qualità delle loro cosine.
Comunque con la solita dose di cautela, lo shopping su F21 può dare soddisfazione.
Questa clutch viene 12.90 e se la volete più grande costa 16.90... direi prezzo perfetto per un regalino, per uno sfizio o per un esperimento!!

Se volete una wannabe Celine che però non costi come una Celine, ma bella comunque senza sembrare poraccia, vi propongo J Crew (ma va??)

qui
Non è molto grande (16 cm per 22cm), ma sembra ben fatta... in vera pelle a 47€ circa (+ tasse).

Non spenderei mai 80€ per una clutch di Zara, ma questa non mi sembra affatto male:

qui

Anche il paraculissimo H&M dice la sua.
Una clutch con una catenella che costa 14.95...


Altri post che potrebbero interessarti

3 commenti

  1. Ciao, mi piace la jcrew ....... ma trovo cmq la tua Mulberry bellissima, è un modello che mi piace molto! Vorrei invece un tuo parere ...... avrei adocchiato la Falabella Cross Body (nera o prugna con catena dorata.....) cosa ne pensi?

    Manu

    RispondiElimina
  2. Intendi questo modello? http://www.stellamccartney.com/it/stella-mccartney/tracolla_cod45191346ak.html

    Ecco se è questo, dico sì, mi piace! Diversamente i modelli grandi non mi hanno mai convinto e non trovo che siano comode (pesanti e senza forma).
    Io prediligo borse più strutturate e questa mi pare lo sia.
    Forse mi piacerebbe anche più piccola... ma in ogni caso è un oggetto interessante!

    RispondiElimina
  3. Modello ancora più piccolo (MODELLO: 291622W9132) e con la tracolla tutta a catena ...... è chiaro che dentro ci stanno pochissime cose ........

    Manu

    RispondiElimina