oh, ci sono!

settembre 24, 2014

Prof, mi giustifico!
Il cane mi ha mangiato i compiti, sono andata ad un matrimonio e sono diventata vecchia, tutto in una settimana.
Voi ci scherzate, ma quando vedo Chiara Nasti  e penso che potrebbe essere mia figlia (e non perchè sono stata sixteen and pregnant), metto giù le dita dalla tastiera e sospiro...
(Lasciamo perdere che se fosse mia figlia tante robe non le farebbe, questa è un'altra storia...).

Insomma adesso sono qui, ma non sono tanto preparata.
Ho visto poca roba della Fashion Week milanese, mi sono fatta male gli occhi con il rosa Barbie di Moschino, ho amato Bottega Veneta e soprattutto ho ancora mille incertezze sul mio regalo di compleanno.
Questo limbo compleannesco tutto sommato mi fa credere di potere avere tutto, in fondo scegliere equivale ad escludere e, se non scelgo, tutto rimane una possibilità.
Il mio discorso pseudofilosofico ha un senso o sono una vecchia mentecatta che vaneggia?
Non siate impertinenti nella vostra risposta.

Siccome esattamente un anno (e 3 giorni) fa ero stata così folle da tagliarmi i capelli come Justin Bieber (del quale non conosco nemmeno una canzone per raggiunti limiti di età), è giusto che vi mostri (come promesso) il cambiamento nei 12 mesi.
I capelli crescono, amiche mie, non velocemente come vorremmo, ma lo fanno.
E rendiamo grazie di ciò!

Io non so perchè l'ho fatto; lì per lì, ho pensato perfino fosse una buona idea, ma vi assicuro che sono state molte di più le volte in cui ho pensato che fosse stata pessima, orribile e deprecabile.
Ci sono giorni in cui una donna ha bisogno dei suoi capelli, per nascondersi, per mostrarsi, per acconciarsi e anche per trascurarsi (quante cose comunicano i capelli)... col taglio cortissimo molte di queste operazioni sono impossibili.

Perchè c'è corto e corto. Io non parlo del corto femminile e carino di Michelle Williams (già fatto anche quello... e poi ci si passa per uscire dal tunnel) e nemmeno dei vari asimmetrici che ci piacciono tanto... Io parlo di uno scalpo.

Ci sei solo tu, con la tua faccia. E se non ti piace... beh, se non ti piace, è ancora lì, sopra al tuo collo, senza possibilità di fuga!
E non pensate di coprire la magagna con un cappello... nossignore, il cappello è bandito, vi farebbe sembrare la testa come una nocciolina e farebbe sparire anche la poca chioma che avete!

Ora i capelli ci sono. Posso perfino legarli e per il matrimonio della mia amica la parrucchiera mi ha perfino fatto una treccia laterale (un sogno poter pensare ad una treccia, dopo 12 mesi di NIENTE).

Quindi amiche care, pensateci bene prima di fare un taglio netto, pensate che oltre al coraggio di farlo, ci vuole anche il coraggio di reggerlo, per almeno 12 mesi.
Se avete tutto questo bagaglio, allora agite, perchè i capelli corti possono essere anche una magnifica manifestazione di personalità!

Io - 21.09.2013

Io - 24.09.2014
PS: Perdonate la faccia: non so farmi i selfie, non mi sono pettinata, non mi sono nemmeno truccata e il mio telefono mi impalla sempre una parte della faccia...
L'ho fatto per voi e per il mio essere blogger di servizio che pratica reportage d'assalto!

Come ultima raccomandazione vorrei dirvi di non credere alle vostre parrucchiere. MAI.
Non crediate che sia facile raggiungere un livello di styling decente con la sola manipolazione delle ciocche, non è possibile!
Ho comprato la cera, ho usato le dita come mi ha insegnato lei, ma il risultato erano capelli da lavare, 2 volte, non una cosa "meravigliosamente pazza".

Altri post che potrebbero interessarti

8 commenti

  1. Stai benissimo, in ogni caso!

    Manu

    RispondiElimina
  2. Cosa c'è in ballo per il compleanno di simplyV quest'anno:)?

    Elisa

    RispondiElimina
  3. bentornata e tanti auguri! anche se in ritardo!
    riguardo i capelli facevo considerazioni simili l'altro giorno, dopo il taglio da gggiovane ho penato tantissimo per farli ricrescere, ora sono arrivata più o meno alla tua lunghezza e riesco a fare un micro-codino di cui vado molto fiera, ma con mio grande rammarico la treccia ancora no.
    La consapevolezza che i capelli ci mettono così tanto a crescere mi fa credere che non li taglierò mai più!!!
    ho visto le foto su IG, tu e little V eravate bellissime! :) Anto79

    RispondiElimina
  4. Lo so, hai scritto tutto qua sopra e te ne do atto. Ma quel taglio era FIGHERRIMO.
    Se io avessi i lineamenti minuti come i tuoi porterei sempre un taglio maschietta

    RispondiElimina
  5. Bentornata! Il mio pensiero riguardo il regalo di compleanno l'ho gia' espresso, resto in attesa!!
    Per i capelli io ti stimo tantissimo perche' io mai e poi mai oserei tanto...... Adesso pero' tienili cosi che stai benissimo!

    PS Ma magari Chiara N fosse tua figlia! Almeno non andrebbe in giro come una spogliarellista che appena smontato il turno!!!!

    Elle

    RispondiElimina
  6. Mai fidarsi delle parrucchiere ed evitarle come la peste se si è all'estero: per qualche attimo di puro terrore ho avuto in testa un'acconciatura alla zia Assunta. Tre ore (e diverse tinte) dopo, ora ho un caschetto alla Carrà...aiuto!

    RispondiElimina
  7. anche la mia parrucchiera, dopo qlc mese con il taglio alla michelle williams, tre mesi fa mi ha proposto l'ipercorto... e io ho accettato... aspettiamo aspettiamo....

    RispondiElimina
  8. Con i capelli corti stavi decisamente meglio sembravi winona Ryder invece lunghi così ti allungano il viso e mi sembra una pettinatura banale. La treccia poi che orrore da badantona dell est! Le trecce portate dalle donne adulte non si possono vedere ciao Daniela

    RispondiElimina