confessioni di un'inetta da matrimonio

ottobre 03, 2014

Come sapete, due settimane fa sono andata al matrimonio della mia migliore amica.
Ci ho messo un po' a metabolizzare questo post sul mio look perchè come spesso mi accade, ciò che è sulla carta perfetto, poi addosso a me diventa tutt'altro.

Io mi metto di buzzo buono a inventarmi qualcosa, a non cadere nel banale, a non accontentarmi del tubino nero e poi mi vengono mille dubbi.

In questi giorni ho pensato proprio che io mi sento Louise Roe, ma in fondo sono solo una Plain Jane.
Avete presente il programma, no?
La sfigatella di turno, con scarsa consapevolezza di sè e del suo corpo, viene rimessa a nuovo da una fichissima Louise Roe che meno male che è incoraggiante e positiva, altrimenti con la sua presenza potrebbe sotterrare chiunque.

Insomma mi son detta, proviamo qualcosa di nuovo, qualcosa che mi piace!
La risposta è stata FULL SKIRT.
Ho iniziato a fare ricerche su pinterest e mi ero innamorata di due gonne nei toni del blu con mille fiori.

Chiara Ferragni - Alexa Chung

Taylor Tomasi Hill - Hallie Daily.

Beh, niente di tutto ciò era in vendita a luglio, nella taglia giusta.
La mia preferita era quella di Carven indossata dalla WIT tempo fa, ma era ovviamente sold out su ogni sito del mondo.
Ho ripiegato su un maxi ordine Asos per provarne 3 o 4 e così alla fine ho optato per il modello di cui sopra, ma in un elegante grigio-argento camouflage.


Insomma l'insieme è questo.
La gonna va portata a vita alta e io non sono affatto abituata, ma con la camicia dentro stava abbastanza bene.
Ci sono tutte le pieghe davanti e quindi avevo sempre l'impressione di un bella panciotta, ma trattenendo il fiato un pochino la sensazione calava.
Insomma mi sono chiesta: PERCHE' L'HO SCELTA?????????????????
Mi piace tantissimo, anche di più, ma l'immagine che ho in mente, poi ha aderenza con la realtà del mio fisico?
Ormai è andata, ma non so se tornando indietro mi rivestirei in questo modo, forse non ho abbastanza sicurezza in me stessa per un abbinamanento particolare.
Una cosa sulla quale  pensavo di farmi menate (altre??) e invece è risultata una cosa gradevole, è stata la lunghezza.
Non porto le longuette a tubo perchè sono bassa, ma un modello così ampio, sta veramente bene a tutte, senza problemi di centimetri... certo il tacco vertiginoso aiuta, ma anche la ballerina può andare.

Un'altra cosa sulla quale mi sono un po' pentita son stati i capelli...
Volevo essere fine e raffinata e invece forse ero troppo elaborata.
Insomma, "mai contenta"  dovrebbe essere il mio secondo nome!

Poi vedo le altre persone che ai matrimoni si mettono il vestito carino e via e mi dico: perchè non l'ho fatto anche io???
Perchè non mi sono lasciata i capelli normali, come sempre, magari con un'ondina e basta?

Perchè ai matrimoni sono sempre inadeguata????

Comunque siccome sono testarda e incoerente,  sto pensando di rimettermi la gonna, magari con un golf a collo alto nero e le stringate, insomma devo vedere come reinventarla, perchè è veramente carina e la colpa è mia, mica sua!!

Altri post che potrebbero interessarti

6 commenti

  1. camicia e stringate o pull nero e stringate ... Sì Sì Sì !!!
    Go Vale!

    RispondiElimina
  2. Io ho visto solo la foto dei capelli che hai postato su FB e devo dire che mi piacevano tantissimo! Per un attimo ho desiderato anche io avere i capelli cosi corti quando ti ho vista e secondo me, vedendo la foto del look, lo sdrammatizzava. Devo pero' dissentire sull'affermazione che una gonna cosi starebbe bene a tutte. Io sono abbastanza alta e non esile e tutte le volte che ho provato gonne del genere, benche' mi piacciano tantissimo, ho sempre avuto l'effetto di sembrare una matrona degli anni 60. Ergo purtroppo la longuette, in nessuna forma, fa per me!
    Cri (Lussemburgo)

    RispondiElimina
  3. io trovo questo modello di gonna adorabile! sono molto curiosa di vedere come ti sta con le stringate, una bella sfida! quest'estate ne ho presa una di max and co, ma alla fine l'ho messa poco perchè la vita alta mi da un po' fastidio (e avendo tanto seno mi vedevo tutta tette), i tacchi non li metto (infatti l'ho abbinata a dei sandali flat in vernice), però alla fine sono contenta di averla, e sento che prima o poi la metterò. non paga, ho provato anche la full skirt di pinko... ma per ora resisto!
    ale

    RispondiElimina
  4. Anche io dissento sul fatto che stiano bene a tutte...... Ci provo spesso e lo devo fare perche' ne ho comprate due pero' io mi sento un insaccato ambulante quando la indosso!
    Il mio suggerimento e' di provare ad accorciarla di qualche cm perche' secondo me fa la differenza in portabilita'.
    In quanto alla vita alta, io ormai me le tiro tutte su come Fantozzi perche' la trovo molto piu comoda della vita bassa... Probabilmente sto impazzendo!!!

    L

    RispondiElimina
  5. ho visto le foto su IG, secondo me eri super chic. non banale e molto raffinata. Questo tipo di gonna mi piace moltissimo ma il problema è l'insieme pancia/vita alta/pieghe..non mi basterebbe trattenere il fiato un pochino!
    però non smettono di piacermi. vorrei prendermi quelle tipo "broccato", perdona l'ignoranza ma non esattamente che tessuto sia :)
    anto79

    RispondiElimina
  6. secondo me era un abbinamento bellissimo, attuale e comunque estremamente raffinato!

    RispondiElimina