5 cose che (sì, di giovedì)

marzo 23, 2017

Ieri ho avuto molto da fare e quindi ho bigiato.
Recupero oggi.

1) Mi ero persa quali fossero i colori Pantone per la primavera e quando li ho visti ho pensato: bella forza! 

Della serie : mettetevi addosso quel che vi pare, è primavera!!
Mi piacciono ovviamente i rosa e i celesti e pur avendo una carnagione cadaverica quel nocciolina mi piace molto!

2) Avevo quasi rinunciato agli anellini fini fini.
Continuavo a dibattermi sul fatto che non li volessi di un materiale scadente, ma al contempo non volessi spendere un trilione... mi conosco non porto mai anelli e finirei con lo stufarmi.
Per San Valentino sono andata con mio marito a provarmi questo:

qui

E' il Dodo con il cuoricino in oro rosa.
E' veramente carino, ma molto piccolo, l'effetto è quello di un anellino della Viola.
Ero comunque tentata, ma alla fine ho desistito perchè lo avrei portato da solo, in una mano vuota e sarebbe letteralmente sparito.
Per 200€ sicuramente avrei trovato di meglio.
Poi ho cercato nelle varie gioiellierie on line per vedere le fedine sottili (tipo atelier VM) e comunque per averne 2 o 3 avrei dovuto comunque spendere quella cifra.
Ho mollato il colpo e poi all'improvviso ho speso 19.90€ da Accessorize, nella linea Z (quella placcata oro) e mi sono innamorata.
Questo micro-investimento mi fa capire se posso ritenere questo trend compatibile con le mie abitudini e quindi poi valutare qualcosa di più prezioso.

3) Ho comprato un numero imprecisato di calzini brillantinosi e pazzi da Calzedonia.
Ditemi che non sono sola... Li ho presi pure a rete, ma non ho assolutamente idea di come metterli.
Mi sono fatta convincere dalla promozione e quindi è come se non li avessi pagati (sono brava a raccontarmela).
Se avete idee e soprattutto esperienze positive, divulgate il verbo perchè io di solito passo dal calzettone al niente e quindi sono una neofita.

4) Vi devo raccontare la mia esperienza con le ballerine di Chanel.
Le ho comprate tempo fa e le trovo morbidissime, stupende e molto comode.
Siccome sono molto delicate, ho evitato accuratamente di indossarle con la pioggia o con un meteo incerto e siccome sono nude e nero, non mi piacciono con le calze e quindi non le ho mai indossate d'inverno.
Ed ecco che quindi le occasioni reali per indossarle sono risultate pochissime.
Un bel giorno ho deciso di fregarmene, che non è proprio il caso di essere schiavi di un paio di scarpe e quindi le ho messe.
Mio marito è sceso in garage a prendere la macchina, io ho portato fuori la spazzatura e l'ho aspettato sul marciapiede.
Scendendo dal marciapiede (cosa che faccio con una certa sicumera circa 100 volte al dì, da più o meno 41 anni)  ho sfregato tutto il retro della ballerina destra. L'ho scorticato. Il lembo fra le due cuciture sì è completamente sbucciato.
Vi assicuro che ho pianto. Non per le scarpe (che ricordiamo sono solo scarpe), ma perchè sono stata un'imbecille. Mesi di attenzione e poi alla primissima occasione il danno.
Le ho portate da Chanel, prima di portarle dal mio ciabattino.
Ho spiegato il fatto e il commesso mi ha detto che le riparazione le fanno solo a Parigi..
Ho chiarito che sono stata responsabile del danno e che avrei desiderato solo una sostituzione di quel pezzettino di pelle (anche a pagamento).
Le ballerine sono partite, gita a Parigi di 1 mese.
Poi mi hanno chiamato per dirmi che riparano solo i danni causati da difetti di fabbrica e che è la politica del marchio.
Quindi mi sono ripresa le scarpe e le ho fatte sistemare diversamente.
Ma io mi dico: 1 mese a Parigi per poi dirmi la  politica del marchio? Se è politica del marchio, dimmelo quando te le porto, no? Che senso ha far fare loro un giro dell'Europa, quando le premesse erano già chiare?

5) Sono alla ricerca di una giacca per la mezza stagione, da portare in alternativa al trench. Passo dal desiderare un cappotto leggero, sartoriale, magari blu, a volere fortissimamente una giacca come questa di Dolce & Gabbana:


Bipolare?
Forse!

Altri post che potrebbero interessarti

6 commenti

  1. ciao Vale è sempre un piacere leggerti!
    1)non sono molto amante dei colori, prediligo il nero in tutte le sue nuances...ahahaha
    2)io ho la fedina di Pomellato modello "lucciola" che adoro ma che porto con altri due anelli da sola forse si perderebbe
    3)compratrice compulsiva di calzini sberluccicosi e a rete presente!!! Credo di averli di tutti i colori(alcuni mai usati), io li uso spesso per ravvivare i look, anche con scarpe aperte, sono una fanatica del calzino!!!:-)quelli a rete li uso con le ballerine e non mi dispiacciono per niente;
    4)argomento scarpe quanto ti capisco! Ho acquistato le ballerine di Miu Miu (quelle coi lacci) ed anche se sono nere il pellame è morbidissimo e delicatissimo quindi ogni volta prima di metterle devo essere sicura al 100% che non piova e le tratto con enorme cura (questa cosa fa molto ridere il mio compagno che ogni volta mi prende in giro) hai ragionissima quando dici che sono solo scarpe ma io non ce la faccio a trattarle come tratterei un paio di scarpe zara è più forte di me, la stessa cosa mi capita per le borse che ripongo ogni volta con cura nella loro dust bag ed evito di poggiare per terra
    5) quella giacca è bellissima, e con Jeans e tshirt basic bianca è perfetta

    Buona giornata
    marti

    RispondiElimina
  2. anelli solo accessorize perché di solito li perdo lavandomi le mani...... no comment grazie
    ma il calzino sberluccicoso come va portato? anche io non ho mezze misure su queste
    sono molto molto allibita del comportamento di Chanel... a parte la trafila ma scusa, qualsiasi cosa tu abbia fatto col gradino, non potrà mai essere stata così grave da distruggere un paio di scarpe????? saranno delicate, saranno Chanel ma di cosa sono fatte di cristallo? per me è inaccettabile una cosa del genere
    si io penso che sia normale passare dal minimalismo di Jil Sander al guardaroba di AdR in un battito di ciglia!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per la disavventura con Chanel... Sia per "l'incidente" sia per come si è comportato il servizio clienti. Io, al contrario, appena mi compro qualcosa di nuovo, indipendentemente da quanto ci ho investito, ho la frenesia di indossarlo subito. La remora del "se il tempo me lo consente..." o "... Meglio aspettare l'occasione giusta" ce l'ho solo all'inizio ma è una fase che dura poco perché poi penso che se le cose mi piacciono allora devono valere la pena di essere sfruttate. Poi è chiaro, incidenti come i tuoi capitano anche a me, e quando riesco cerco subito di rimediare (tramite lavanderia, calzolaio... A seconda del caso). Che scocciatura, però, aver aspettato un mese e magari essersi fatti l'aspettativa di ricevere indietro le scarpe a posto ed invece no, esattamente come prima. Mi stupisco davvero che ci sia stato un disguido del genere.

    RispondiElimina
  4. la giacca che ti piacerebbe al posto del trench, mi fa impazzire, è bellissima, chicchissima e che sia un pezzo di quelli che lascia a bocca aperta, è esattamente quello che mi fa avere gli occhi a cuoricino...

    anche io mi sono lasciata infinocchiare da Calzedonia, compresi quelli a rete, e nemmeno io ho la più pallida idea di come andrebbero messi, ma qualcosa ci inventeremo, no?

    per quanto concerne la Dodo, io che non sono esattamente un'espertona di gioielli, ho sempre trovato, quelli fossero particolarmente carini, anche quello che hai postato, per esempio, non è niente male... certo, hanno un prezzo poco equo, ma cadrei lo stesso in tentazione...

    i Pantone di questa primavera sono di un democratico pazzesco... personalmente, complici i capelli rossi, strizzo l'occhio all'azzurro e al verde, mentre il rosa e l'arancio non so se li vedo tanto adatti

    RispondiElimina
  5. le ballerine di Chanel sono di pelle di agnello, vero? :-(
    servizio clienti decisamente non top

    RispondiElimina
  6. Ciao Vale, conosci giolina e angelo per gli anellini fini? hanno davvero tante bellissime cose! Oppure Vanrycke! Un bacione da una ragazza che ti segue dal primo post!

    RispondiElimina