look of the week

marzo 09, 2017

Diciamo che le celebrazioni sono finite.
L'ideale sarebbe stato farvi fare un giro nel mio armadio o inventarmi fantastici outfit festaioli, ma continuo a non avere voglia di vestirmi e quando esco vestita benino non faccio che pensare: non vedo l'ora di tornare a casa e rimettermi comoda.
Prima o poi passerà anche questa fase, me lo auguro, diversamente venderò tutto e comprerò l'intera collezione di pile decathlon e buonanotte al secchio.

Ma veniamo alle scarpe da Fashion week che se non le  hai, non sei nessuno.
Lo scorso anno tutte con le sling back di Chanel o i mocassini di Gucci (pelosi e non), quest'anno:


                                       Dior slingback sia flat che con kitten heels svirgolati.


Tutta la squad di Anna Dello Russo si è rotolata in Dior:



Ma io ho delle perplessità.
Non sono male, non sono brutte, anche perchè, diciamocelo, qui fra noi, non è che siano proprio la novità delle novità e non hanno nemmeno così tanti dettagli che potrebbero farci in qualche modo tentennare, MA, pur avendo caratteristiche piuttosto classiche, non le vedo durature.
Voi direte: ma che ne sai tu, che dubitavi della durata delle Rockstud e dopo 7 anni siamo ancora qui a guardarle!!!
E avete ragione, ma vi espongo i miei dubbi.
Parlo di durata, non solo in senso strettamente moda, ma anche in senso letterale.
Un fiocchetto di cotone ricamato bianco, a 2 centimetri dal suolo, quanto può rimanere intonso??
E la scarpa stessa, in tessuto tecnico, resiste all'uso come una scarpa di pelle??
Io prima di spendere 730€ ci rifletterei, non poco.

Però se d'altra parte togliamo quel fiocchetto e non ci curiamo del tessuto tecnico, togliamo alla scarpa un po' della sua identità:


Anche la ballerina (indossata sopra da Carlotta Oddi), mi piace (senza strapparmi i capelli), ma se per i mocassini Gucci ero pronta a firmare per l'eternità, qui non mi sento sicura...
Siccome conveniamo tutte che le scarpe, per noi, durano più di una fashion week, credo che l'acquisto debba essere fatto solo in caso di amore folle a prima vista... diversamente aspettiamo qualcosa di più convincente...


Se poi avete le scarpe di Dior e la borsettina di Chloè, siete pronte per un'infinita fashion week per le strade delle vostre città!






Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. no le scarpe bocciatissime, anche perché la sovraesposizione mi ha già fatto passare la voglia, la borsa invece è proprio tipica della fashion blogger ma mi piace assai!

    L

    RispondiElimina
  2. stesso mio pensiero, quel fiocco diverrebbe nero in breve.. non così per coloro che, fortunate, si sono poste il problema solo per la durata della fashion week, per poi poter passare serenamente ad altro..

    RispondiElimina