rubrichetta della borsetta

novembre 28, 2017

Premetto subito che non ho ancora capito se questa borsa mi piaccia o no.
Parlo della Prada Etiquette.
L'idea dell'etichetta in stoffa che solitamente sta dentro, messa fuori, in bella vista, mi piace. Secondo me dà un tocco raffinato, tipo quei bei cappotti che hanno l'etichetta sulla manica.
Quello che non mi convince è la cornice di borchiette.
Per me le borchiette a cornice fanno molto Valentino, non riesco ancora ad associarle ad una borsa di Prada.
Insomma il modello è carino, abbastanza nuovo o non assimilabile a qualcosa di visto di recente, ma quel piccolo nodo lo devo ancora sciogliere.
(E' un sì con riserva).



Questo modello piccolino (10x15x23) costa 1850€ e vi dico in tutta sincerità che mi sembra un po' tanto.
Non vi ho detto che esiste una versione senza le borchiette, ma ho come l'impressione che perda qualcosa.
Insomma le borchiette ci vogliono o no??
Aiutatemi a capire!
Stesso prezzo, ma leggermente più grande.


Per chi ci tenesse ad avere il pezzo da collezione, quello che fra qualche anno vi farà dire "ah però la mia Prada è ancora così particolare" esiste questa versione coi coniglietti:




1950€ per dei coniglietti rosa!

L'opzione che invece non prenderei in considerazione per niente, per mio gusto personale, è quella in nylon.


Il caro vecchio nylon anni '90 di Prada torna declinato su questa borsa moderna e Miuccia ce lo fa pagare 1500€.
Sul serio??

Per chi come me ama le shopper ecco la proposta giusta:


Le cerniere laterali fanno pensare a Celine o Balenciaga e le borchiette (lo so che sono piatte e tonde e quindi diverse, ma io vedo quel gusto lì) a Valentino,ma nell'insieme è una bella borsa... come dimostra Sienna Miller che non si fa certo pregare per indossarla:


... nella versione senza borchie e nel colore marine.



1800€ e potrei eleggere la mia preferita... (c'è anche in nero).

Riassumendo e cercando di fare chiarezza, secondo me la versione piccola è carina anche con le borchie, le conferiscono personalità, mentre la shopper mi piace di più senza, perchè diversamente mi ricorda troppo qualcosa di già visto.

Che ne dite?

Altri post che potrebbero interessarti

6 commenti

  1. A me fanno impazzire sinceramente , a parte quella in nylon ... se il mio babbo natale fosse generoso non esiterei a prenderle ^.^

    RispondiElimina
  2. Io le trovo brutte: l'idea di mettere l'etichetta di stoffa fuori mi sembra cheap e sostanzialmente una furbata.
    E comunque dai cappotti l'etichetta va tolta, altrimenti è solo show off.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sopporto l'etichetta dei cappotti...e per me va assolutamente tolta

      Elimina
  3. dunque dunque, con le borchie nì, senza borchie no. ci vuole un dettaglio ma forse le borchie non sono quello giusto?
    la shopper mi convince già di più come modello

    cosa che invece non mi convince affatto è il prezzo: ormai sono praticamente duplicati per una borsa di livello "medio", è ridicolo!

    RispondiElimina
  4. Prada mi piaceva solo quando ha sdoganato quelle scarpe ginniche che volevamo tutte... e che la SuperMamma aveva disintegrato nella lavatrice... dettagli!
    Ciò detto, la loro pelletteria non l'ho mai provata, ma quella tracollina con su i coniglietti è carina.
    Magari non l'acquisterei, ma se me la dovessero regalare non la disprezzerei...

    RispondiElimina
  5. non mi ammazzano, le trovo senza infamia e senza lode, anzi forse tra le più insulse borse mai lanciate dalla Miuccia.


    RispondiElimina