5 cose che

novembre 29, 2017

Buongiorno.
Oggi piove, sono in cucina con la luce accesa alle 9 di mattina e la cosa non ha un buon effetto sull'umore.
Le 5 cose di oggi, sono sparse, perchè di trovare 5 cose a tema non ho l'energia.

1) Voi avete fra le vostre preferenze facebook VOGUE ITALIA?
Se ce l'avete ditemi come la pensate e se non ce l'avete, non inseritelo.
C'è una discrepanza totale fra la patinatura della rivista e la stupidità di alcuni post su facebook.
Mi possono anche piacere le novità sulle nuove aperture, qualche post sulle modelle, o sull'accessorio it, ma santo cielo le diete NO!!!!!!
Dai sei Vogue non un giornaletto su come perdere 5 chili in 5 minuti! Delle volte mi sembra di leggere Tu Style (non me ne vogliano quelle che lo leggono, immagino che anche loro scegliendolo a discapito di Vogue, vogliano altro).
Con l'archivio che hanno, con i nomi che hanno, con le possibilità economiche che hanno, potrebbero usare i social in maniera molto più efficace!
Assumere qualcuno che sia VOGUE no??
Non c'è una volta che mi invoglino ad andare in edicola a comprare la rivista!

2) Avevo notato questi braccialettini in tessuto ricamato di Dior:


 Mi sembravano sfiziosi, colorati, una idea carina insomma.

195€.
Dai Maria Grazia... se davvero ti rivolgi alle nuove generazioni, pensi sul serio che sia giusto vendere una cosina del genere a quasi 200€??
Io possiedo una catenina dorata del periodo Dior-Galliano, con una stella e una targhetta e l'ho pagata veramente poco ad una svendita per dipendenti (questo per chiarire che se le cose le svendi, vuol dire che tanto tanto non valgono), ma in tutti questi anni (circa 15) non si è rovinata per niente, siamo sicuri che un braccialetto in tessuto, seppur ispirato all'artigianato indios, possa durare tanto?

3) E' da anni che mi piace il golfino di Gucci a strisce colorate, col colletto metallizzato.
E' da anni che lo vedo su Alexa e su Chiara Ferragni (che evidentemente indossa certe cose più di una volta) e ho visto che esiste la versione per noi mortali su Gap.
Che faccio, me lo compro?
In fondo a me piace l'idea del colore e del colletto, non è fondamentale che sia di Gucci...

Alexa in Gucci

Gap


4) Il mio  pacchettino di Missoma è arrivato!
Sono contentissima del contenuto.
La catenina è sottile e le foglioline deliziose. Il braccialetto è una di quelle cose che metti e non togli più, sobrio ed elegante.
Credo che tornerò ad acquistare da loro, magari coi saldi.
Aggiungo che scrivono un bigliettino di ringraziamento a mano e la cosa non è affatto scontata.

5) Per ultima cosa vorrei segnalarvi una borsa che una nostra amica di blog vorrebbe vendere.
E' il tipico caso in cui una cosa ti piace da morire, la vuoi a costo della vita e poi quando è il momento che ce l'hai, non riesci a vedertela addosso.
Mi presto per aiutarla a rivenderla perchè avendo esperienze nelle vendite on line, so quante commissioni chiedono e non avendola mai usata, non è giusto che ci perda troppo denaro.
Si tratta di una Phantom Luggage di Celine, nera.
Acquistata su Vestiaire Collective -quindi usata- ma mai indossata da lei.





Luisa chiede circa 900€  e tenendo conto che la borsa ne costa in boutique più di 2000 -2300/2400- se non sbaglio, è un buon prezzo.
Se vi interessa, mandatemi una email al solito indirizzo bartleby_vale@hotmail.com e vi metto in contatto con lei, che vi spiega tutto e vi dice il prezzo corretto.
Vi chiedo solo di agire solo se realmente interessate, non facciamo le matte come su Depop: chiedere foto e sconti è super lecito, ma fare richieste inadeguate, no.


Altri post che potrebbero interessarti

1 commenti

  1. io dico si al golfino di GAP, ci sto pensando pure io!

    La borsa è bellissima, se non avessi fatto acquisti di recente ci farei un pensierino

    RispondiElimina