5 cose che

gennaio 17, 2018

Ed eccoci alla questione di cui vi accennavo ieri.
Quanto è utile essere sempre connessi e quando è troppo?

Mi allaccio ora alle 5 cose di oggi che riguardano LE PANCE.

Non vi sembra che quest'anno abbiano deciso di essere tutte incinte?
E aggiungo che se ne parla da così tanto che mi sembrano incinte da un anno e mezzo, mica da 7 mesi!
Insomma anche le blogger e le influencer o i talent (o qualsiasi cosa siano) crescono, maturano e decidono di riprodursi.
Bene!
Io sono sempre contenta di queste cose, perchè in linea di massima significa essere felici della propria vita al punto di volerne mettere al mondo un'altra!
Ma ognuna di queste persone ha deciso di proporre la sua gravidanza in maniera differente e quindi ci offrono diversi spunti di riflessione.

Partiamo da quella che sicuramente è più esposta, più chiacchierata e anche più discutibile: Chiara Ferragni:



E' al settimo mese, si vede la pancia, è indubbiamente radiosa e felice.
Non mi aspettavo niente di diverso dalla sua gravidanza, è abituata a fornirci dettagli per tutto, quindi perchè non mostrarci Leone in 3D nello schermo di un ecografo?
Siccome io ho vissuto la gravidanza con un'ansia terribile, ho comprato il passeggino circa 20 giorni prima del termine e Viola aveva tipo 2 body e una tutina in ospedale perchè non volevo niente in casa che potesse farmi pensare che qualcosa potesse andare male, non riesco fino in fondo a capire tutto il desiderio di condivisione.
E' proprio una cosa mia, da persona paralizzata dalla paura.
Lei affronta tutto in maniera diversa (molto bene per lei) e quindi ecco il feto più social del mondo!
Non posso dirmi disturbata o stupita, mi auguro solo che tenga ancora tante cose intime e personali solo per lei e per Fedez, perchè è bello anche avere del privato.
Esporsi poi significa anche mostrare il fianco alle cattiverie e alla possibilità che qualcuno ti voglia male... non credo sia giusto che un bambino prima di nascere possa già essere vittima di giudizi da sconosciuti.
Comunque lei è sempre stata brava a gestire la faccenda dei detrattori, quindi spero che sappia proteggere anche il fagottino.

2) Ora passiamo alla mia pancia preferita.


Leandra!!!!!!!!!!
Ho seguito con affetto tutto il suo percorso doloroso per rimanere incinta,  lo ha condiviso con grazia e con sensibilità, più per essere di aiuto ad altre donne, che per farsi notare. Ho apprezzato la sua onestà, il suo voler parlare anche del lato oscuro di questo momento meraviglioso.

"If you’re going through it, I still want to be here for you. I haven’t graduated from compassion. If there is anything I have learned, it is that no state of existence lasts forever. If you could remember a version of yourself who you loved, she’s still in there and sometimes recognizing that is enough."

Se ne avete voglia, leggetevi il suo pezzo che riguarda proprio un modo diverso di annunciare la gravidanza, è toccante e interessante insieme.

Poi ovviamente Leandra è Leandra e quindi ci fa vedere le sue caviglie gonfie e decide di dare loro un nome... e questa cosa è bella perchè realistica, perchè le caviglie gonfie possono essere una conseguenza della gravidanza e possono portare molto poco glamour nell'intera faccenda... mica che le ragazzine pensino che è solo una questione di vestitini carini e pelle radiosa!

Vi suggerisco anche questo post, perchè la gravidanza cambia anche lo stile (non a tutte, ma a molte) e può essere interessante capire in che modo lo fa per una persona che ha molta personalità nel vestirsi e ovviamente molte possibilità!

3) La terza che vi segnalo è "Something Navy", a me lei piace molto, è carina, educata (sembra che stia parlando ai suoi genitori ad un colloquio con le maestre) e ha pezzi che mi piacciono, su una fisicità assai minuta.


Il suo profilo è interessante nella gravidanza perchè mostra come si allena, dice serenamente che è stanca o che ha nausea... niente di particolarmente glamour.
Il tutto è sicuramente reso piacevole dalla presenza di Ruby, la sua prima figlia, che è realmente uno spasso.
Ho letto proprio ieri che qualcuno si è messo a fare commenti sgradevoli sul fatto che la bambina fosse presente nelle foto Instagram, queste cose mi dispiacciono tanto perchè io suppongo sempre che la mamma sia la persona più indicata per prendere decisioni e, salvo casi limite, sono sempre decisioni che tengono conto del bene del bambino... per cui fidiamoci delle mamme!

4) Louise Roe.
Quando ho pensato questo post, Louise era ancora incinta... ma ha partorito da pochi giorni (11 gennaio) quindi la faccio rientrare lo stesso nelle pance.
In quanto presentatrice di Plain Jane, diciamo che è assolutamente indicata per aiutare a crearsi dei look da gravida non tristi e dimessi.

louise

Magari non tutto tuttissimo è fattibile con una vita normale, un budget normale e occasioni mondane ridotte a zero, ma ha provato ad essere utile e credo che ci sia anche riuscita.
Diciamo che ha trasformato la sua gravidanza in un'occasione per trattare argomenti diversi, ha adeguato il suo modus operandi alla sua situazione, senza strafare troppo.

5) E ora salutate la vostra autostima, dite addio alle vostre velleità di donne gravide e non che si ritengono in forma, perchè arrivano loro!

Behati Prisloo


Candice Swanepoel

Se nasci Angelo di Victoria, partorisci come un Angelo di Victoria!
Ci sarebbe pure Miranda Kerr, ma mi sta un po' antipatica e quindi non la metto!

Voi come la vedete?
Come dovrebbe comportarsi una persona "pubblica" in questa situazione? Vi interessano i cambiamenti del loro corpo e del loro stile?


Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. a parte Chiara, per me un must ed un punto di riferimento da SEMPRE, tutte le altre sono da evitare come la peste nera...

    ...colpa mia che non sono esattamente uno spruzzetto di sole ultimamente...

    RispondiElimina
  2. si una noia guarda... la loro gestazione comunque fa il paio con quella degli elefanti, neeeeeext!!

    RispondiElimina