Cicli e ricicli

settembre 19, 2019

In questo momento storico in cui tutti desiderano (a ragione) essere sostenibili e cercano di ridurre i consumi o di farne di sensati, la moda continua con il suo ciclo...
La moda non può prescindere dai suoi must have stagionali, le fashion week sono fatte apposta per farci vedere cosa indossano quelle giuste e da lì capiamo a cosa proprio non possiamo rinunciare.
Alcune cose riescono a restare per diverse stagioni, come ad esempio le sling back di Chanel o i mocassini di Gucci, ma poi c'è la zampata di qualcosa di diverso e folle che, nella mia opinione, è destinato a durare molto meno.
Anni addietro amavamo tutti le rockstud, io le amo ancora e le metto ancora, ma quelle giuste non le mettono più.
Secondo me se Giorgia Tordini o Lucy Williams o le super influenti come Leandra le indossassero ancora, ritroverebbero il lustro perso con il passare degli anni!
Ma la moda non lo prevede per il momento.
Hanno amato Valentino, Celine e Gucci qualche anno fa e ora sono OBSSESSED (vi siete accorte di come non si limitino a gradire o amare una cosa ma NE SONO OSSESSIONATE... ) con Bottega Veneta.
O meglio: con Bottega.
Quando il nome si accorcia, non ce ne è più per nessuno.
Stella McCartney è solo Stella, Dolce & Gabbana sono Dolce (e magari fosse vero) e ora c'è Bottega.
Ovviamente Bottega Veneta non c'è da ieri, ma da qualche mese imperversa e quello che mi stranisce un po' è che pur essendo un marchio di lusso vero, alla fine salga alle cronache quotidiane per queste:



o queste:



Ovviamente in catalogo non abbiamo solo questi modelli perchè hanno imperversato anche i sandaletti con i listini sottili:


Io non riesco ancora ad avere nel mio occhio una squadratura così netta.
Non riesce proprio a piacermi.

non so chi è, ma è su pinterest
Ma forse questi pezzi pazzi, servono da faro per attirare su altre cose che sono più durevoli e portabili anche per noi, che non abbiamo 5 eventi-moda  a settimana.
Una cabas di Bottega Veneta è di sicuro un per sempre, Viviana Volpicella continua a dirlo nelle sue risposte settimanali su Instagram (ma già lo sapevamo anche noi che non siamo stylist) e continua a dire che prima o poi ce l'avrà (sta forse mandando qualche messaggio subliminale -ma non troppo- alle PR del marchio?); non dimentichiamo però che la KNOT e la Lauren sono due borse a mano pazzesche che vorrei subito e la Nodini mi attira da anni, da quando l'ho vista esposta a raggiera in negozio in tutti i colori del mondo.
Quindi cosa vale la pena davvero?
Buttarsi su una Pouch puffosa, che in questo momento ce l'hanno tutte o investire in qualcosa di classico e sicuro? Indubbiamente la questione sulla borsa è molto più semplice, la qualità e i modelli nuovi sono molto apprezzabili e invitanti, quasi qianto i vecchi, quindi si casca in piedi... ma delle scarpe che ne pensate?










Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. ma da dove esce questo? io basita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me ne sono arrivati 4!!! Ora cancello anche l'ultimo!!

      Elimina
  2. Le scarpe di bottega veneta donano veramente poco così squadrate. Con le borse si inizia a ragionare.. Grazie Valentina, i tuoi post sono sempre molto interessanti

    RispondiElimina
  3. le scarpe decisamente NO, ma le borsette mi piacciono.

    RispondiElimina