Imparare a comprare e altre frivolezze
ottobre 14, 2022Possiamo azzardare a definire il clima di questa settimana "perfetto" senza che per punire la nostra ubris non inizino a piovere tutte le piogge del mondo?
Ecco, perché io ci sto tanto bene fra i 15 e i 25 gradi, è proprio il mio angolo climatico perfetto.
1) Ieri sera mi sono messa in pari con le serie della settimana, dopo aver visto l'ultima puntata del "Racconto dell'ancella" (che mi è piaciuta tantissimo, al momento la mia preferita di questa quinta stagione) mi sono concessa le Kardashians per bilanciare il peso specifico.
Ho deciso di fare la mia classifica personale:
- Khloè : credo sia quella che ha faticato di più in tutto, è vero che il suo aspetto è trasformato, ma io mi auguro che così sia felice. Se lo merita. Poi quando tua madre si fissa che ti vuole regalare un pavone quando tu non lo hai chiesto e non ti piacciono nemmeno gli uccelli grandi come persone, meriti tutto l'amore di questo mondo.
- Kendall: è bella, i ritocchi sono sobri, si veste bene. Certo, non sa tagliare un cetriolo, ma non siamo qui a sindacare sui dettagli.
- Kim: mi piace, ma credo di avere un problema con il suo egocentrismo, non nei confronti del mondo, che per carità, ma nei confronti delle sorelle. Io sono figlia unica e quindi non ho idea di come si stia sempre circondati da qualcuno, ma temo che lei sia consapevole di essere la preferita e questo le regala una sicurezza che delle volte è irritante. O forse nel mio piccolo vedo in lei alcune mie manie e quindi non sempre amo quello che vedo.
- Kourtney: mi faceva divertire di più quando stava con Scott (o forse mi divertiva Scott), ma siccome il suo compito non è far divertire me, credo vada bene così.
- Kyle: probabilmente sono troppo vecchia per capire il suo successo e per capire come funzionino le dinamiche social con personaggi così, ma mi stava antipatica anche nelle prime serie quando era poco più che una bambina. Forse ha ricevuto troppi applausi per aver messo a posto il carrello del supermercato.
Se seguite il programma mi potete dire di chi sia la borsa arancione di Kendall? Ci piazza davanti una borraccia di dimensioni ciclopiche e non sono riuscita a capire.
Post scriptum: l'ho trovata!
qui |
MOLTO MOLTO CARINA!
2) Settimana scorsa ho letto un thread su Twitter molto interessante. La ragazza che lo ha lanciato ha chiesto se si è smesso di seguire alcune influencer e perchè.
La risposta -ripetuta molte volte- che mi ha colpito di più è quella che ha fatto uso del termine TRIGGER. In pratica questo termine che è usato e abusato anche in coniugazioni inventate (tipo al participio passato TRIGGERATO o presente TRIGGERANTE) significa che qualcosa ci fa scattare una possibile reazione indesiderata (da lì anche nei film troviamo i TRIGGER WARNING).
Quali sono le reazioni-grilletto più "gettonate"? Quelle che riguardano la vita agiata e quindi il lato economico e quelle che riguardano l'aspetto fisico.
Molte ragazze hanno ammesso di provare disagio e malessere a vedere case meravigliose, benefit non pagati, corpi perfetti, esperienze lussuose, consigli per acquisti decisamente ad alto budget, trasformazioni fisiche drastiche e magrezza esibita con insistenza.
1 commenti
Vale anche oggi mi delizi, come sempre direi...personalmente non provo invidia (nè sana nè cattiva) verso quello stereotipo di "cose" però ammetto che a volte mi mettono addosso un senso di disagio. Mi chiedo semplicemente come sia possibile un divario simile tra gli esseri umani, sempre più evidente ed accentuato, mi chiedo come si possa vivere in funzione solo ed esclusivamente di beni materiali da mostrare, ovvio, e mi chiedo ancora di più come mai queste persone abbiano sempre quello sguardo naturalissimo in quegli scatti...nel senso: fanno la "faccia da tutti giorni" mentre invece vogliono e sperano che i nostri occhi cadano sull'oggetto in questione, scarpa o borsa che sia. Fateci caso! La loro disinvoltura nel possedere diventa il nostro "lo voglio". Sulla Frame mi spiace ma.......avresti dovuto prenderla, subito, così, con un click, immediatamente! Dai.........è bellissima!
RispondiElimina