in ritardo
marzo 24, 2023Ok, ho saltato di nuovo. Lo so, devo imparare a gestire questi nuovi impegni in modo più strategico. Questa settimana ci provo.
seguite Giselle Dekel, illustratrice bravissima!! |
1) Parto subito con il raccontarvi una bella esperienza su Vinted. Di solito si parla di come i compratori siano esigenti, chiedano sconti assurdi, vogliano foto impossibili e misure non necessarie.
Questa volta ho trovato una persona onesta e mi sono stupita di quanto lo sia stata. Avevo messo in vendita un maglione di Topshop con la scritta Genius. Non lo mettevo da almeno 3-4 anni e, pur rimanendo un genio, ho stabilito che fosse il caso che andasse a nutrire l'autostima altrui.
Nel giro di breve ho ricevuto delle offerte e una l'ho accettata. La ragazza (olandese) ha pagato e io ho scaricato la lettera di vettura e preparato il pacchetto. Ho portato la scatola in un locker vicino a casa, ho scansionato il codice, si è aperto lo sportello e ho infilato il pacchetto. Tutto come sempre.
Solitamente a questo punto appare un messaggio sul visore che ti avvisa che è tutto ok, ti dice pure in quanti secondi hai concluso l'operazione e subito dopo arriva anche un sms di conferma. Questa volta invece, ho chiuso il locker e non è successo niente.
Nessun messaggio, nessun record di chiusura e nessuna conferma sul telefono.
Siccome avevo intuito che qualcosa era andato storto, ho fotografato il locker in cui avevo infilato il pacchetto, segnato sulle note il numero di riferimento e anche l'ora in cui avevo fatto l'operazione. Appena a casa ho segnalato ad INPost il problema, dando tutti i dati che avevo raccolto.
La risposta è stata pronta, ma piuttosto inutile: abbiamo inoltrato la richiesta a chi di dovere, lei controlli pure ogni tanto sul tracciamento a che punto è il suo pacco.
Long story short: il pacco non è mai entrato nel sistema, Vinted ha annullato la vendita, la ragazza è stata rimborsata (nel frattempo l'avevo avvisata del problema) e io ho perso soldi e maglione.
Ho aperto il reclamo e mi è stato detto che ero il reclamo numero 0... numero che non mi ha dato nessun affidamento.Dopo 3 settimane, proprio ieri, la ragazza che aveva acquistato il maglione è andata al suo pick up point di riferimento per un'altra spedizione e ha trovato il maglione! Mi ha scritto subito e mi ha mandato la foto.
Ha voluto pagarmi in tutti i modi su Paypal e vi dico onestamente che a quel punto della storia glielo avrei regalato perché la situazione mi sembrava assurda, ma lei ha insistito, le ho chiesto la metà dei soldi e lei ha comunque fatto un versamento di tutta la cifra pattuita, lasciandomi anche un feedback carinissimo.
Le ho scritto che mi ha fatto recuperare la fiducia negli esseri umani: in quanti avrebbero invece approfittato, prendendo il maglione e portandolo a casa gratis?
foto mia, della vetrina di Firenze |
Ho fatto la foto per il cardigan e le scarpe.
2 commenti
Anche a me è successo, su Vinted, che alcuni articoli venissero bloccati perché non adatti al sito (quando nello stesso momento ce n'erano già molti altri della stessa tipologia, tipo una brocca depuratrice per l'acqua o una cartuccia per stampante). Ho notato che la rimozione avveniva sempre quando qualcuno mi contattava perché interessato, o cercava di comprarli. Anche secondo me le regole di Vinted non sono molto chiare... Ciao!
RispondiEliminaA me non sono capitate disavventure ma ammetto di aver sempre trovato acquirenti onesti e gentili, da venditrice seria quale sono...per ora sono soddisfatta, e sì Vale quando si incontra gente onesta fa davvero davvero piacere! La nuova Disco bag...disco bag?!?!??? La vera ed unica...era la prima, l'ho adorata e la uso ancora tantissimo! E credo anche che dopo aver ceduto ad una Jil Sander ho concluso col lusso perchè adesso i prezzi sono oltremisura, davvero non reputo valga più la pena...mai dire mai, per Celine fare di tutto ma...un bacione Serena
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