21 aprile
aprile 21, 2023Venerdì: pare una bella giornata (né calda, né fredda), pare che non pioverà (ha piovuto ogni santissimo giorno, anche solo 4 gocce che non arrivavano a terra) e si prospetta un lunghissimo ponte di riposo. Direi che ce la possiamo fare.
Per caso c'è qualcuno che abita nei dintorni (ma anche no) che ha postato qualcosa sull'argomento?
Per caso hanno scaricato anche questo evento da ogni interesse, continuando a rimbalzare come palline pazze imbottite di FOMO?
Ho la sensazione che questo evento, essendo molto meno esclusivo della fashion week, sia più capillare e invasivo nei contenuti.
In questa settimana abbiamo visto tutti le stesse cose, tutti sono andati negli stessi posti e tutti hanno detto le stesse parole... forse la rivoluzione sarebbe stata emergere dicendo altro! Sai che colpo? Parliamo di cinema, mentre tutti parlano di sedie!
Siamo tutti sui social da abbastanza tempo da sapere che quando una cosa diventa sovraesposta, diventa automaticamente meno interessante.
Le milanesi quindi si dividono fra quelle che non possono non esserci (e uso apposta le negazioni perché è come esistesse il divieto di mancare, ma in realtà muoiono dalla voglia di esserci), quelle che si divertono realmente (poche) e quelle che fanno quelle stanche di andarci, ma poi ci vanno lo stesso non capendo che -come Nanni Moretti- le avremmo notate di più se non ci fossero andate.
Passerà anche questa, ormai ne abbiamo viste tante!
2) Ho ceduto e ho scaricato Tik Tok, ma non riesco a capirlo.
Tutte hanno iniziato a chiamarlo l'altro social, perché pare che Instagram ti metta in castigo se usi il suo nome. Voldemort al contrario: "ciò che non deve essere nominato" invece di apparire, ti fa sparire.
Ho messo il follow a 10 influencer e poi la piattaforma mi ha proposto profili sulla base di queste scelte (credo).
Il punto è che, avendo messo Chiara Ferragni, mi è capitata sulla time line una tizia che ha detto una roba tipo: uso solo borse di lusso, lo so è un problema mio, ma non riesco proprio a valutare altri acquisti. Povera gioia, hai ragione, è un problema... ma vedrai che ce la fai.
Magari nella sua testa il discorso funzionava meglio, ma vi assicuro che per come è uscito era davvero sgradevole.Il punto è che, avendo messo Chiara Ferragni, mi è capitata sulla time line una tizia che ha detto una roba tipo: uso solo borse di lusso, lo so è un problema mio, ma non riesco proprio a valutare altri acquisti. Povera gioia, hai ragione, è un problema... ma vedrai che ce la fai.
Ma perchè TIK TOK mi ha targettizzato così, vuole farmi capire che sono così anche io?
Poi ho guardato i numeri e boom circa 20.000 visualizzazioni, certo c'era pure la mia, ma non sono un po' tantine? Praticamente è come se tutti gli abitanti di Gorgonzola avessero visto le storie di questa signora!!
È sempre l'unboxing a creare il contenuto moda più interessante?
Forse sì, anche a me piacciono, ma quello di questa signora mi ha stufato appena ha aperto la scatola. Si è esaurito insieme alla mia curiosità... ma temo comunque di aver fatto il suo gioco.
Ho riaperto prima il social e ho trovato una che mi ha detto: vuoi sapere dove comprare un cappotto Max Mara scontatissimo??
Beh sì amica, certo che lo voglio sapere!
Risposta : da InTrend.
Ah ecco.
Poi ci ho pensato e ho visto che questa ragazza aveva tipo 20 anni, poteva essere mia figlia e probabilmente non stava per niente parlando con me.
Quindi confermo: Tik Tok non è per me, sono ampiamente fuori target, difficilmente troverò qualcuno che mi dirà cose proprio nuove, ma se avete suggerimenti di persone buffe e contenuti interessanti, sparate.
3) Un paio di mesi fa ho comprato il bomber verde salvia (senza interno arancione perché non sono pronta), è oversize come vuole in mondo dei giusti e mi piace molto.
Credo però di non possedere la giusta coolness (esiste la parola italiana per rendere la caratteristica generale dell'essere fighi? Google traduttore traduce coolness con freschezza, ma non siamo mica alimenti da frigo!).
Ad esempio questa secondo me è COOL (anche se avrei usato una borsa diversa):
Questa sotto invece ci sta provando troppo e le proporzioni e la stratificazione non mi piacciono (la borsa -che di per sé è perfetta- non mi piace in questo contesto, è troppo ingombrante).
Quindi con la coolness ci nasci?
Alexa dice di sì:
4) A proposito di coolness devo rinnovare il mio gubbino di jeans: troppo corto, troppo stretto, troppo vecchio (credo sia del 1999).
Mi piacerebbe qualcosa del genere, che non è semplicemente una taglia in più, ma qualcosa con un taglio assolutamente diverso.
Mi piace anche qualcosa più simile ad una giacca, ma non una giacca, tipo quello di Sezane (modello Will 110€)
oppure di Zara ad un prezzo decisamente meno impegnativo:
5) Infine metto qui le 5 cose che mi sono piaciute questa settimana, così me le ricordo:
jil sander |
Madame Pauline Vintage |
Loewe |
glimmer earring - Lil |
7 commenti
Cara Vale, ogni volta leggo i tuoi post e mi sento capita, grazie!!!
RispondiElimina- salone del mobile: lavoro nella zona più cooool del fuori salone e ho evitato di uscire durante la pausa pranzo per non mischiarmi con tutta quella folla impazzita che cercava solo di "esserci" anche quando diluviava e sembrava dicembre
- tik tok già instagram mi mette l'ansia da prestazione quando vedo gente che fa tutto che ha tutto che da consigli su tutto...tik tok lo guardo solo per spiare mia figlia :D
il bomber me lo sono fatto regalare per il compleanno, leggero, nulla di che, ma la giusta giacca da mettere quando c'è la temperatura incerta. mio marito me lo invidia tantissimo.
per il resto (giacca di sezane compresa) sei sempre una certezza e di ispirazione.
mi sono dimenticata di firmarmi..Anto.
EliminaAnche io mi sento compresa da voi quando le mie sensazioni trovano la vostra conferma ! Grazie di leggere sempre!
EliminaVale ho la giacca di Sezane da un paio d'anni, la ricomprerei in ogni colore! E secondo me...ha quel giusto fit che cerchi tu...Serena
RispondiEliminaBene! Mi stai dando un feedback importante! Esattamente quello di cui avevo bisogno! Grazie
EliminaGrazie mille, Vale! Ero triste per una serie di motivi (e forse anche un po’ girata per via di una nefasta tempesta ormonale) e mi hai rilassata, calmata e coccolata con tutte queste belle immagini! W la moda curativa! 😘 PinkVale20
RispondiEliminaSalone del Mobile e Tik tok: siamo allineate.
RispondiEliminaGiubbotto di jeans: idem, il mio è del '99, DKNY, Jenas bagno rosa, ancora bellissimo, ma... striminzito, punto anche io la giacca sezane, ma non troppo over, tempo mi ingoffi/ingrossi...
Inoltre prima che il termine coolness diventasse di uso comune io la chiamavo "figaggine" e si... temo sia innata, io l'ammiro ma io non ce l'ho!
Ciao! Monica