Meglio di un formaggio vegano!

giugno 30, 2023

Ho capito perchè TikTok ti spappola il cervello: ho iniziato a seguire due ragazzi americani che rispondono ad una voce fuori campo che chiede loro di fare classifiche: nomina 9 persone famose di nome George, 5 famose di nome Jennifer e così discorrendo. Me ne sto lì, rispondo anche io, mi innervosisco se non gli viene in mente un nome palese o se tirano fuori robe assurde! E il tempo passa. 

Sto ufficialmente regredendo, fra questo e il caldo, a settembre non mi ricorderò nemmeno come mi chiamo.

1) Martedì c'è stato il LOVE MI, cioè l'evento musicale durante il quale ci sentiamo un po' tutti più vecchi. Io, anche quest'anno, ho avuto difficoltà a riconoscere alcuni ragazzi  e anche qualora il loro nome fosse vagamente famigliare, beh non capivo cosa stessero cantando. Per caso non sono io il target a cui si rivolgono? Per caso una piazza gremita le sapeva tutte?

Possiamo fare in modo che anche altri signori attempati come me non si proclamino difensori del bel canto dicendo che quel concerto è sinonimo di degrado? È solo che non è per noi. Rondo è del 2002, possiamo elencare un mezzo milione di cose che noi sapevamo già fare quando il ragazzo è venuto al mondo. Mi pare ovvio che non abbia il nostro stesso linguaggio. Se non è di nostro interesse basta spegnere, nessuno ci obbliga a imparare quella lingua, tanto meno Rondo.

Mia figlia è fuori come un balcone per Matteo Paolillo, che piace pure a me, perchè ha quel fascino lì del malandrino (esiste una parola più anziana di malandrino??) con il cuore poetico e poi perché quando parte con  le prime 3 note della sua più nota canzone, viene spontaneo cantare, anche a me che sono nata in Via Padova e che non avevo il mare fuori.

Siccome sono una madre, ho pensato all'emozione che deve aver provato a vedere e sentire le sue parole cantate da una piazza pienissima di gente (come al Primo Maggio) e a come deve essere stato rivedersi nel mentre le scriveva, a casa sua, da solo. 

2) Perché tutte quelle che comprano i jeans wide leg di Zara stanno benissimo e su di me sembrano poverissimi??

Secondo voi andranno il saldo? No, perchè ho già comprato un paio di Re/Done e quindi non posso spendere oltre per i jeans, quindi minima spesa e massima resa è il mio mantra.

Qualcuna li ha? Mi spiega come si fa ad ottenere questo risultato, senza essere alta 1.82? Taglia in più?


3) Ho visto le immagini della sfilata di Jacquemus a Versailles. Ho pensato: wow Simon, ci sai fare!


Poi ho visto i vestiti e insomma, non mi piaceva niente (non parlo nemmeno degli accessori perché per me sono un super NO).


Dove si dovrebbe andare vestite così? Dimmi Simon, dove??

Sono io o tutti questi show super curati nelle location mi buttano fumo negli occhi per non farmi vedere che i vestiti non sono gran che?

Però menzioniamo la parte migliore:


4) Voi lo sapete che se digitate SIMPLY V. su Google sono la prima voce?

Ma non è sempre stato così, prima usciva il formaggio vegano Simply V, ora gli ho tolto il trono, sono più forte io! Beccati questa formaggio vegano!




5) Ultimo punto del giorno: ...AND JUST LIKE THAT.

Allora: rimango contentissima di vedere una delle mie serie preferite, ma sono tiepida su queste prime due puntate. Non abbiamo mai avuto la vita di Carrie e delle altre. Mai. Ma riuscivamo a sentire empatia. In questa serie non avverto più quel coinvolgimento. Carrie mi pare un po' scollata dalla realtà. Ok, lo è sempre stata visto che non aveva percezione di ciò che spendeva e non ha mai cucinato nemmeno un uovo, ma qualcosa ce l'avvicinava. Non lo so, ma la frase: cerco un abito da 7 dollari per queste scarpe da 400 (non ricordo esattamente le parole) mentre girellava per il Century 21, ha simboleggiato lo stile del personaggio per molto tempo.


Ora Carrie va al Met, i suoi vestiti costano molto più delle sue scarpe e si è allontanata da noi ancora di più! Come se non bastasse non c'è nessun dramma sentimentale, molla il tizio del podcast in un giorno e lui la prende benissimo, senza ripensamenti. Tutto troppo maturo!

Che sia Aidan il suo rigurgito adolescenziale? Attendiamo, perchè io avrei bisogno di una Carrie che fa una cavolata e che si mette un po' in discussione.

Poi ho una curiosità. Come sempre ci sono più di 250 persone che leggono il post (grazie a tutte) e solo poco più di 20 hanno risposto al sondaggio: è colpa del sondaggio che non era interessante o c'è qualche altra ragione? Chiedo a chi non ha risposto ovviamente!



Altri post che potrebbero interessarti

8 commenti

  1. Ciao cara, io mi dimentico di commentare o partecipare al sondaggio, ma non mi perdo uno dei tuoi post da anni! Continua così, ti prego! R.

    RispondiElimina
  2. Carissima, mi sa che mi ero persa il post con il sondaggio ma sono una fedelissima anche se un po' silenziosa lettrice da quando ancora era sull'altra piattaforma. Sei il mio riferimento acuto, intelligente e chic su moda, lifestyle, cinema e libri di questi anni. E forse perché sono anche io degli anni 70 (con appena effettuato il giro di boa) mi ritrovo in tantissime tue considerazioni, gusti e disgusti. Sei un po' la mia Leandra.
    Con affetto,
    Chiara S.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io non ho risposto perché non c'era un'opzione adatta a me, ovvero "non lo vedrò e non l'ho mai visto" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Ciao da una lettrice spesso silenziosa ma fedele.
      Elinor

      Elimina
    2. io ti leggo tramite feedly quindi non commento mai ne' rispondo ai sondaggi sorry 🙃 pero' ti seguo da moltissimo!

      Elimina
    3. Idem anche per me, mai provato interesse e conosco a malapena il soggetto di cui si parla

      Elimina
  4. Ciao! stessa cosa, mai visto prima e non mi attira ora.. però sono una tua fedelissima da anni e anni, e sei rimasto l'unico blog che leggo! Buona giornata, K

    RispondiElimina