8 settembre: sono tornata
settembre 08, 2023È settembre. Non vi augurerò buon anno, è solo settembre.
Le vacanze sono andate bene, mi sono riposata, ho mangiato i passatelli in un nuovo modo, ho letto e come al solito ho camminato.
Gli altri anni avevo molta più energia, mi alzavo presto con il desiderio di camminare, mettevo pure la sveglia, quest'anno invece ha prevalso il senso del dovere (imposto da chi non si sa, ma sono pur sempre la regina dei paletti autoimposti).
Gli acquisti dell'estate -da giugno a oggi- sono stati miseri e si possono contare sulle dita di una mano:
- occhiali da sole (la spesa più alta)
- 2 paia di shorts di jeans di Zara (non mi stanno più quelli vecchi)
- un pantalone stile pigiama
- una camicia di lino a maniche corte
DUE RIGHE DI SILENZIO.
- le Samba.
Lo so, lo so, avevo resistito, avevo detto di no, avevo dribblato con sapienza tutti i siti che mi avevano avvisato della loro ricomparsa... e poi una mattina di agosto ho agito pensando che era esattamente 1 anno che le cercavo in quella combinazione di colore (classica bianca e nera) e che mi sarei pentita perchè sarà di nuovo il loro anno...
Ora ho ufficialmente chiuso con Adidas (non mi devono più scrivere niente e non devono più fare niente di interessante, stop!)
1) Miu Miu ha rilanciato il classico dei classici: la felpa grigia.
Siccome io non ho 2300€ (sì ci sono due zeri) per questa felpa, ho cercato un po' in giro e mi sono imbattuta in una felpa carina su Vinted, vado a leggere la descrizione : felpa in ottime condizioni, tranne che per il collo ingiallito.
E ho pensato: chissà se non era in ottime condizioni!
Poi ho pensato... diamine è la mia descrizione! Sono io! Sono una felpa grigia, in ottime condizioni, se non fosse per il piccolo dettaglio del collo... ma che vuoi che sia!
2) Ora che ho le Samba che volevo, ho pensato a questo:
Sì? No? Forse??
3) Ho iniziato a seguire su Tik Tok e su Ig tale Jen Sattler perché ha uno stile che mi piace e perché è appassionata di jeans.
Poi devo ammettere un'altra cosa: ha più di 50 anni (anche se non si direbbe) e credo che rappresenti il modo in cui vorrei arrivare io a 50.
L'altro giorno ha fatto un discorso molto interessante sul fatto che alla nostra età abbiamo già attraversato più o meno tutti gli stili e che, se guardiamo bene, abbiamo già tutto quello di cui parlano le tendenze.
Ho pensato che ha ragione, che di fatto non proviamo più grandi stupori e più spesso sentiamo nostalgia o abbiamo un atteggiamento romantico nei confronti delle nuove proposte, come dicono gli americani: been there, done that!
Questo porta inevitabilmente a non ammazzarsi di shopping (molto vero) e a non ossessionarsi (odio odio questo termine) per nessuna cosa (a parte le Samba direte voi, ora non più dico io), inoltre ogni acquisto è estremamente ponderato faticoso.
Ormai mi conoscete, ho due anime, cerco di far prevalere quella più coscienziosa.
Al momento nella mia Wish List autunnale sono presenti 4 cose di numero di cui due hanno pure un punto di domanda.
4) È finita qualche settimana fa "... and just like that" e non è finita in modo soddisfacente. (Tutte quelle che non sono interessate, saltino al punto 5)
Sono molto perplessa su tante cose, mi mancano soprattutto la vecchia scrittura, i dialoghi fra le amiche e le dinamiche.
I personaggi sono troppi e ci ha messo 6-7 puntate ad ingranare. Dopo ogni puntata mi sono trovata a dire: NON È SUCCESSO NIENTE.
Poi c'è stato un miglioramento, qualche vecchio ingranaggio si è mosso e mi ha fatto pensare che stavo guardando per un ottimo motivo e poi il finale... che mi ha fatto pensare: STAI SCHERZANDO?
Se c'è qualcuna che lo ha visto, deve dirmi come la pensa!
Buttandola sulla moda, c'è stato qualche buon momento alla "Carrie Bradshaw", il mio preferito:
Si sente anche la mancanza di Patricia Field, la mitica costumista. Qualcuno faccia qualcosa per Charlotte perché è diventata la macchietta di se stessa con quei vestiti super puffosi!
5) Ho trovato questo schema su Pinterest che ci racconta colori per il prossimo autunno.
Mi fanno un po' paura il verdino e tutti i rosini perchè Dio solo sa quanto mi stanno male, accetto di buon grado un pochino di rosso... mi è sempre piaciuto, quindi senza esagerare, mi sembra una cosa buona!
Ma poi questa cosa dei "colori dell'anno" impatta seriamente sul nostro guardaroba oppure andiamo avanti imperterrite con le nostre cose?
0 commenti