il tempo passa

agosto 30, 2011











Sono in odor di compleanno.
Io invecchio e mi consola l'idea di non esser la sola.

Chi era adolescente nei primi anni 90, si ricorda di sicuro SINEAD O'CONNOR.


Aveva una bella testa pelata che faceva risaltare due occhi da cerbiatta pazzeschi. Cantava straziata la favolosa canzone scritta da Prince "Nothing compares 2 u" e io la rimandavo mille volte nel walkman sentendomi empatica con il suo dolore.
Oggi, circa 20 anni dopo, curiosando su I'm not Obsessed vengo rimandata qui e mi son detta: "diamine la ragazza non sta messa per niente bene!!".


Che fosse leggermente fanatica era già venuto fuori in passato e tutto sommato nell'insieme del personaggio ci poteva anche stare... ma almeno ERA BELLA!

Sempre in questo giro di gossip e sempre riferendomi a quella fase della mia vita, mi è capitata la foto di una donna che insieme alla sua amica Louise aveva fatto la storia del cinema al femminile.


Anche quelle che nel 1991 non erano nate magari si sentono un po' come Thelma e Louise, quando con le amiche del cuore affrontano situazioni difficili e prendono decisioni coraggiose (magari invece no e leggendo dicono: Thelma chi???).
Io avevo il film in VHS e me lo aveva regalato la mia amica Laura per un Natale.
Ovviamente Thelma era un po' la preferita, forse anche per colpa di Brad Pitt che probabilmente iniziava allora ad essere considerato un sex symbol!

Ora Geena Davis è così:
 
Pur non essendo malaccio, quella faccia lì ha qualche cosa che non va... Ha dei rigonfiamenti strani e delle piallature che non mi convincono!
Penso che Susan Sarandon sia invecchiata meglio, con molta più classe!!


(Mi perdonino le giovanissime per aver usato termini come walkman e VHS... decisamente obsoleti!).

Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. il walkman...quanti ricordi..ho ancora l'ultimo che avevo acquistato, dell'Aiwa..argento con i tastini azzurri...l'aveva preso la mia amichetta e cavoli, lo volevo anche io uguale!!
    Funziona ancora tra l'altro...

    RispondiElimina
  2. Il tempo passa per tutte e mi son fatta l'idea che noi persone "comuni" tutto sommato miglioriamo grazie agli spunti che vediamo in giro e alle possibilità che trucco, parrucco e buon gusto, nostro o delle amiche, ci consentono.

    Per chi bella o bellissima è stata sempre, credo sia tremendamente difficile mantenere lo standard di un'epoca, c'è poi da capire, per ciascuna, quale epoca; e lo standard raggiunto, soprattutto, nell'immaginario collettivo.

    Non credo si tratti di contrappasso e anzi a me spiace abbastanza vedere il crollo di un mito (che mito sian state per decenni o per minuti)...

    Ma la verità è che noi possiamo invecchiare con calma, loro devono scegliere costantemente se invecchiare come natura crea o aggiustando continuamente il tiro e, da persona "comune" non so dire quale sia il criterio giusto per "invecchiare con stile".


    Inutile dire che anche io preferisco l'evoluzione, apparentemente più naturale, di Susan Sarandon, ma credo che il mio giudizio non riesca a non tener conto della personalità e delle esperienze che stanno dietro quel volto, mentre su Geena Davis e Sinead O'Connor non ho molto cui aggrapparmi per non vederne, spiace dire, lo sfacelo.

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto il tuo trasferimento da poco (ti leggo spesso ma commento poco, mea culpa), benvenuta sul blogspot allora! :)

    iaia

    RispondiElimina