Parlando di scarpe... ancora...

agosto 03, 2011


Qualche tempo fa avevo scritto un post sulla liceità dell'avere decine di paia di scarpe e lo spunto era stato (oltre all'immoralità della mia amica Bi) uno spostamento ormai indispensabile delle mie care scatole.
Nell'ingresso della zona notte ho due armadi a muro alti fino al soffitto che avevo sempre utilizzato come spazio per valigie, lenzuola, coperte e quel genere di biancheria che non può stare nell'armadio con i vestiti.
Solo la colonna a sinistra era stata destinata alle scarpe: scaffali bassi per me, scaffali alti per mio marito.
Poi le cose sono cambiate: le scarpe sono aumentate e sono diminuite quelle che si deteriorano, fino a diventare un numero che 4 scaffalini non potevano più reggere.
Quando mi sono ritrovata 5 scatole impilate nella cabina spogliatoio ho capito che era il caso di cambiare registro.
Il vecchio spazio delle valigie è diventato la mia scarpiera e le valigie sono finite in garage.
Queste due ante mi rimandano ai tempi della cameretta... quando potevo attaccare foto sui muri e su ogni superificie possibile.
Questo è l'unico spazio solo ed esclusivamente mio, che apro solo io e nel quale solo io metto le mani, quindi posso fare tutto quello che voglio!
(Quando ci si sposa, si deve anche tener conto del gusto e delle esigenze dell'altro... che noia!!).

In questo rigurgito adolescenziale ho deciso di appiccicare vecchi ritagli trovati nei miei quadernoni.


Ovviamente la foto in alto ritrae Anna Wintour... perchè Anna ti controlla sempre!

Poi c'è una pagina del catalogo Nordstrom disegnata da Ruben Toledo (nello specifico una scarpa Jimmy Choo) con una grossa topolina Marc Jacobs appiccicata sopra, una scarpiera da sogno di non mi ricordo nemmeno più chi da tanto è vecchio quel ritaglio (penso almeno 8-9 anni) e una paio di Cambon di Chanel.
L'ultima foto in basso faceva parte della campagna di Jimmy Choo con Nicole Richie.

Sul lato destro invece ho messo 4 ritagli delle campagne Hermes. E mi dispiace aver conservato solo questi e buttato via gli altri credendo che non mi sarebbero mai serviti.



Venendo al contenuto, mi sarebbe tanto piaciuto avere la possibilità di mettere tutte le scarpe a vista come in questo post di Grazia.it, ma lo spazio è ancora una volta  mio nemico e quindi conservo per bene tutte le scatole e le tengo in ordine.
In realtà io soffrirei incredibilmente a buttare via le scatole... alcune sono così belle...


Voi buttereste via una cosina così??


Il primo scaffale contiene quasi tutte le mie scarpe preferite e rispetto alla prima foto ho eliminato la seconda fila, quella che impedisce la visuale completa e che era costituita dai sacchettini rosa di Porselli, da due scatole rosa Miu Miu e dalla scatola celeste di cui sopra.
Come si può vedere, avevo iniziato a mettere le foto sulle scatole, poi ho lasciato perdere, non so nemmeno io perchè. L'ideale sarebbe farlo con la Polaroid... quella sì che sarebbe una bella cosa!

Concludo dicendo che SI' POSSIEDO UN PAIO DI BIRKENSTOCK MADRID IN VERNICE BIANCA, che in pratica spuntano in ogni foto a ricordarmi la loro esistenza. Le ho prese al settimo mese di gravidanza e sono scarpe da donna incinta.
Lo so, sono comode, una Olsen a caso porta le infradito e le ha nobilitate (ah sì??), ma non riesco proprio a considerarle belle...

Altri post che potrebbero interessarti

6 commenti

  1. ahhh non si possono postare foto nei commenti, vero? cmq tutte quelle scatoline rosa antico sono un colpo al cuore :)

    RispondiElimina
  2. Cacchio non si possono postare foto nei commenti!! Quale foto avresti postato?? Mandamela per via tradizionale!!

    RispondiElimina
  3. prima di tutto in bocca al lupo per la tua nuova avventura su blogspot!
    Comunque l'idea delle foto sulle scatole è geniale!! Io tengo le scarpe su uno scaffale a vista del ripostiglio della taverna. ma tutte nelle loro scatole. Per carità sono bellissime da vedere senza scatole, ma non si rovinano? Non sale la polvere? Sinceramente non ho tempo per spolverare tutte le settimane anche le scarpe!! :D

    RispondiElimina
  4. Io amo e adoro le Birkenstock, e sono il mio migliore acquisto dell'estate. Mi piacciono ai piedi di maschi e femmine e le trovi stupende, quindi non vergognarti di possederne un paio, c'è chi sta messo peggio ;)

    RispondiElimina
  5. Il tuo armadio delle scarpe mi fa venire ansia...non riuscirei mai ad essere così ordinata...ma mi piacerebbe!!!e l'idea delle foto sulle scatole l'avevo già trovata geniale...io mi limito però solo a scriverci con l'indelebile che scarpe sono!!!

    RispondiElimina
  6. IO non riuscirei a tenerlo in ordine nemmeno per 10 minuti!!

    Complimenti per il blog.

    RispondiElimina