glitteriamoci!

settembre 29, 2011

Lo sberluccicamento diffuso mi piace e mi è sempre piaciuto. E anche un po' di bling bling non mi farebbe male.
Forse potrei essere una da Jersey Shore, ma mi camuffo da Uptown girl.
Il mio problema è l'eterno conflitto fra il mio istinto tamarro e il mio buon senso bon ton.
Questi due litigano spesso e devo dire che dalle loro baruffe spesso viene fuori un'interessante commistione di stili (me la canto e me la suono da sola).
Tutto ciò per dire che il glitter fa per me. Specialmente il glitter argento.
Visto che siamo in fase di confessioni devo ammettere che lo scorso anno, quando ho visto ogni fashion blogger dell'intero globo terracqueo indossare gli stivaletti glitter di Giuseppe Zanotti, ho pensato tutto il bene possibile... quasi di ognuna.
Certo avrei gradito che non si diffondessero come l'influenza a gennaio, ma va bene lo stesso, quando un trend funziona è giusto che galoppi... purtroppo non galoppano solo i trend buoni.


Io non ho ceduto all'acquisto per mancanza di occasioni per indossarli (non sarei stata capita alla Coop... ne sono quasi sicura) e per prevalenza dell'anima bon ton su quella tamarra.
Quest'anno però il glitter è ovunque e nessuno può scappare.
Miu Miu ha inventato cose eccelse, che poi magari stuferanno in un nano secondo e ci faranno maledire il giorno in cui non ci hanno bloccato la Mastercard, ma come al solito la sciura Miuccia la sa lunga... Ma lunga però! Direi quasi una più del diavolo... per usare una metafosa abusata!


Gli ankle boots sono troppo particolari per me, ma ammetto che se li vedessi sulla persona giusta abbinati come Dio comanda, me ne innamorerei. A livello artistico, trovo l'uso del trompe l'oeil geniale. Difficile, ma geniale.
I sandali sono un po' il solito modello Miu Miu, ma l'aggiunta dei brillantini li rende un po' nuovi.
Il terzo paio di decoltee rendono il brillantino sobrio, da tutti i giorni.
Le ultime infine sono molto particolari, sono quel tipo di scarpa che non ti convince fino in fondo, ma ti attrae (almeno per me è così). Hanno il tacco grosso e sono molto accollate, ma sono lì che ronzano.Inizialmente ho pensato fossero un po' da zietta, ma più le osservo e più mi piacciono.
Se dovessi scegliere subito, sceglierei le terze.
Le ho viste su MyTheresa abbinate così e non ho potuto fare altro che far andare d'accordo i miei due ego:

Trovo particolarmente bella la punta:


Comunque Miuccia mica si è fermata lì:


E in questo caso quelle che preferisco sono le ultime. Il cap toe è uno dei miei tarli di stagione.
Per chi invece non amasse i tacchi o non volesse cedere alle lusinghe della Miuccia ecco altre alternative interessanti:

             Miu Miu Mary Jane,        Miu Miu Ballet jewelled flat,        Zanotti gold ballet flat,     Pedro Garcia silver glitter pump

Ne abbiamo veramente per tutti i gusti e dobbiamo anche aspettare tutte le proposte low cost del caso... saremo invase di brillantini e diventeremo come un lavoretto fatto con la porporina!!

Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. A me il quarto paio della prima serie piace moltissimo e, credo, proprio perché son da zietta!
    Però mi sa che mi piace di più lo sberluccichio oro... altro che Jersey shore, Tamarreide proprio!
    (e negherò fino alla morte di averne visto quasi una puntata intera)

    RispondiElimina
  2. Le scarpe da zietta mi piacciono assai, le altre ad essere sincera non molto... talvolta riesco ad essere veramente poco fashion :)

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tantissimo le open toe gialle e quelle che hai visto su MyTheresa.
    Quelle da zietta invece mi intrigavano parecchio ma le ho viste dal vivo nel negozio di Venezia e non ho neppure avuto il coraggio di provarle: le scarpe piu' dure che abbia mai visto in vita mia!
    Rigide da far spavento e con un bordino che promette di distruggere i piedi!

    RispondiElimina
  4. Hai detto bene Vale, l'anno scorso tutte le fashion blogger indossavano quegli stivaletti in carta regalo ... ma c'è una differenza abissale tra ciò che viene regalato a destra e a manca nella vana (in questo caso)speranza che la folla vada a sborsare svariate centinaia di euro per robaccia come questi cosi di zanotti.
    Per quanto mi riguarda, ho dato con delle belle ballerine glitter oro di Marc by MJ nel 2005 ... usate penso 5 volte. Dopo ho imparato la lezione.

    RispondiElimina