incognita jeans

settembre 26, 2011

Qualche settimana fa una mia amica (un'altra comprattrice seriale) mi confessa di aver comprato un certo numero di paia di jeans, quasi tutti insieme ("ma alcuni li restituisco!!"). Questa sua mossa l'ha fatta entrare nell'olimpo dei miei guru, lei è la denim-guru, da consultare d'ora in avanti prima di ogni acquisto.
Ho osservato felice le foto dei suoi acquisti e ho iniziato a pensare seriamente ai jeans che di là d'oceano chiamano HIGH WAISTED FLARE JEANS.
In pratica jeans a vita alta con zampa d'elefante.
Che poi sono i jeans che portava mia mamma negli anni 70 e che io negli anni 80 le ho intimato di buttare perchè mi faceva vergognare... (I bambini sanno essere crudeli e le mamme tanto pazienti... mi chiedo come abbia fatto a non darmi in adozione!).

Claudia Schiffer (che è pur sempre Claudia Schiffer, malgrado gli anni, le gravidanze e la gioventù che avanza) ha fatto suo il trend e lo ripropone nei suoi look da giorno:






Tenendo conto che non sono alta come lei, che non ho le gambe magre come le sue e che NON SONO CLAUDIA SCHIFFER (ma quante volte abbiamo sentito o detto: ma chi ti credi di essere, Claudia Schiffer?? Vorrà pur dire qualcosa!) posso cedere a questo modello?
Quando iniziarono a spopolare gli skinny, mi chiedevo se le mie cosce avrebbero retto a tanta pressione ed ero titubante; passato il momento iniziale ho dovuto disintossicarmi perchè avevo solo skinny jeans!
I miei preferiti sono ancora questi sotto che meno male che hanno la cernierina sulla caviglia altrimenti ci vorrebbe la chirurgia per metterli e toglierli!

seven for all mankind gwenevere

Tutto questo per avvertirvi che devo assolutamente provarne un paio e rendermi conto se possono fare al caso mio... in questo caso devo dare il via ad una nuova dipendenza!


J brand kiki high rise flare jeans

Altri post che potrebbero interessarti

5 commenti

  1. io adoro i flare (non troppo flare, però... più come quelli di claudia che i jbrand), trovo che slancino parecchio e nei colori scuri si prestano moltissimo anche a mise elegantine! Io però, che non potrei essere più diversa da claudia shiffer, li preferisco a vita bassa.
    Baci

    RispondiElimina
  2. :D Io coi flare a vita alta ci ho fatto tutta l'estate (ma tassativamente coi tacchi perché quel modello più è lungo più è bello) e non ho mai ricevuto tanti complimenti, in specie da certi miei amici maschi che prima non avrebbero visto la differenza se mi fossi messa un sacco di patate tenuto su con una prolunga: grandissime soddisfazioni.
    Volendo sfruttare gli infiniti pregi della vita alta anche senza tacchi, quindi con mocassini e stringate basse, ho preso un paio di skinny a vita alta blu scuro che slanciano tanto e sono comodissimi!
    Prova prova prova!

    RispondiElimina
  3. Secondo me vanno anche bene per un fisico non stile Claudia Schiffer, però con i tacchi, il che li rende magari un po' scomodi nel quotidiano se normalmente sei più da scarpe basse!
    Quelli J brand però sono TROPPO flare, preferisco il modello che indossa Claudia.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Adesso che ci penso, ho detto flare, ma in effetti intendevo proprio wide leg per quelli che ho usato in estate, vita molto alta, stretti solo sul sedere e poi laaarghissimi (che chiarisce perché solo coi tacchi!).
    Tutto il resto come sopra!

    RispondiElimina