arrgghhh capelli!

ottobre 12, 2011

All'inizio di luglio ho tagliato i capelli.
Almeno 40 cm di capelli in meno.
Quando ha tagliato il primo pezzo, non ha fatto proprio un gesto da hair stylist, ha fatto una codona e zac via tutto in una botta.
Poi ha lavorato di forbici e ha fatto quelle cose strane che ti fanno pagare il taglio 3 volte quello di un parrucchiere normale.
Quindi avevo i capelli che arrivavano sulle spalle, tagliuzzati in uno scalato corto, mi sono sentita subito più in ordine e chic.
Sono passati 3 mesi e i miei capelli sono:
- molto più lunghi di quello che dovrebbero essere
- fuori taglio
- disordinati
- fastidiosi
Posto che non ho nessuna intenzione di tornare Lady Godiva, sono molto attratta da quei tagli dall'allure fascinoso tipo:

Nine D'urso - La Parigina



Keira Knightley Spot Chanel


Sofia Coppola

Ma se anche sembrano  facili e "mi son svegliata così" secondo me hanno bisogno di una costante mano sapiente a sistemare tutto!
C'è poi il problema che quel fascino lì, io non ce l'ho... 
E c'è anche il problema umido, il problema "mia figlia mi tira i capelli" e un sacco di altri problemi... Uff...

PS: ma quanto è bella Nine D'Urso, la figlia di Ines de la Frassange??

Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. Mooooolto bella, francesemente bella :)

    Ciao,
    io sono Biancaneve, i miei capelli sembrano disegnati da Walt Disney e non si toccano da quando ho raggiunto l'età della ragione: non ho difficoltà a indossare di tutto e a sentirmi anche figa, ma i capelli non cambieranno per molto tempo ancora...
    Detto questo, anche secondo me son tagli più difficili da mantenere di quanto non sembri e forse, se non hai un parrucchiere sempre a disposizione, l'effetto dura di più e meglio se parti da una base riccia o comunque mossa.

    Però, se il tuo parrucchiere è bravo, un taglio come il primo dovrebbe anche tenersi bene quando il capello si allunga e quindi potrebbe valere un tentativo, specie se hai le spalle strette (possibile che mi ricordi un tuo post in cui ce lo dicevi?)... se invece le hai larghe, lascia perdere!

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale!dai un'occhiata a questo sito:
    http://bobhairstyles.info/jenny_mcarthy_bob_hairstyles.htm
    ho anch'io recentemente tagliato la lunga chioma... e sono felicisima. Fortunatamente ho delgi spaghetti al posto dei capelli e quindi in classico caschetto mi riesce facxile da gestire
    Linda

    RispondiElimina
  3. scusa gli errori di battitura.....

    RispondiElimina
  4. ciao Vale, i capelli sono il mio cruccio da una vita. con l'età sono migliorata, ma anni fa ho passato periodi di vera follia x la mia chioma, tipo andare da un parrucchiere a 150 km da casa almeno una volta ogni due mesi o andare due volte nello stesso giorno da due parrucchieri diversi perchè il primo non mi aveva soddisfatta per niente. Poi ho fatto per anni la contropermanente e la piastra tutti i giorni, poi ho ceduto la mio mosso naturale e ho fatto l'extension, poi i capelli sono finalmente cresciuti e per 4 anni mi sono portata dietro una discreta chioma. L'inverno scorso li ho tagliati alle spalle, poi un po di piu. Circa tre settimane fa la mia parrucchiera (della quale mi fido ciecamente), invece che spuntare emolicemente come da mia richiesta, ha osato molto di piu e mi ha fatto un taglio tipo Keira Kneightly (peccato non avere anche il suo fascino!).
    sono contentissima, sono sempre in ordine, stirati danno il massimo di sè, ma li posso portare anche ricci naturali asciugati da me e stanno comunque bene. E faccio anche molto presto ad asciugarli.
    In sostanza, se fatti come si deve, sono tagli comodissimi, non posso che consiglairteli.
    e te lodice una che non si accontenta certo facilmente!
    facci poi sapere cosa hai deciso!
    buona giornata
    PS
    bellissima Nine D'Urso!!!!
    benedetta

    RispondiElimina