La criticona

novembre 14, 2011

La criticona questa settimana è puntuale come un orologio svizzero.
Ho fatto pace con la tecnologia e quindi tutto è tornato alla normalità (speriamo...).

Ormai avete capito che questa rubrica non si preoccupa di andare a pescare piccoli passi falsi di top model e celebrities, qui ci piace trovarci di fronte a palesi bucce di banana, roba che ci fa pensare "ma io non uscirei così nemmeno per prendere il pane!".

Dobbiamo accarezzare il nostro ego e consolarci del fatto che anche chi ha: DENARO, PERSONAL TRAINER, TEMPO E 1000 OPPORTUNITA' DI ESSERE AIUTATA alla fine quando decide di uscire con il figlioletto, sceglie di farlo così:


Maglione bianco con teschio.
Leggings.
Biker boots.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Qualcuno le dica per favore che i leggings NON SONO PANTALONI e non sono nemmeno in spandex che riduce la circonferenza. I leggings non aiutano affatto le cosce poco tornite a sembrare filiformi.

Poi.
Il bianco non sfina e lo sappiamo fin dal primo vagito. Tutte.
E basta,

E infine. il biker boots.
Lo ammetto: è una calzatura che mi fa paura. Ormai lo portano tutte, chi li sceglie firmati Jimmy Choo (vale il solito discorso: ma per una scarpa per niente raffinata e per niente creativa scomodiamo Jimmy Choo??) e chi li sceglie low cost e mi viene da pensare e da dire che l'effetto sia il medesimo.
Il punto è che se non sei alta o almeno con gambe snelle eccoti lì, infossata dentro a scarponi pesanti (delle volte borchiati) che ti tengono appiccicata al marciapiede come se fossero bitume.
E' proprio necessario cedere anche a questo trend di stagione?

In questo momento vorrei sapere cosa sta pensando Britney vedendo la forma di Christina Aguilera!!
Secondo me quando erano giovani e belle tutte e due, c'era la gara a chi lo era di più e se Britney poteva essere più "ragazza della porta accanto" con il classico sorriso all'americana, Christina vantava un gran fisico, fin dalla prima apparizione in "Genie in a bottle".
Britney ha limonato con Madonna e in quell'apparizione a 3 chi ne usciva vincitrice era solo Madonna.




Poi Britney è deragliata e ha fatto il suo percorso di autodistruzione (che prevede sempre una fermata a casa Hilton) fino ad arrivare ai giorni nostri. Non fa più nulla di indimenticabile, ma non disperiamo: go Britney!!

Erano gli anni nefasti della "pancia di fuori" (e anche se conservo la speranza che quel brutto periodo non torni più, so che è alle porte e mi dispero) e Christina mostrava un vitino da vespa lontano da ogni adipe e da ogni possibilità di arricciarsi dentro un paio di jeans a vita ultra bassa.



Oggi non è più così, perchè gli anni passano, perchè ha avuto un bambino e perchè forse gliene frega meno di avere la taglia 0.
Fa bene a fregarsene di non essere più una silfide, ma per favore impari a gestire una corporatura non più sottile!

Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. Quando vedo queste cose... autostima a pacchi!!!!! I bikers sono la cosa migliore che indossa (io non riesco ad odiarli del tutto, si sà che la carne è debole....)
    saluti

    RispondiElimina
  2. mamma mia... sono scioccata!
    Non avevo neppure capito che fosse la Aguilera!

    RispondiElimina
  3. Saro' "cattiva" ...ma leggere e vedere queste evoluzioni fisiche mi TIRANO SU'IL MORALE!

    RispondiElimina