LG ne sa una più del diavolo!

dicembre 12, 2011

Dopo averci proposto una lavatrice che igienizza e che chiama da sola l'assistenza, LG pensa anche ad un robot che fa... TUTTO!!
Questo piccolo wall-si chiama Hom-Bot può pulire la nostra casetta in un’ora grazie alle 2 telecamere che consentono la precisa mappatura incrociata del pavimento e del soffitto. 


 

E' alto solo 9 cm e grazie ai suoi 8 sensori (antiurto ad ultrasuoni per riconoscere gli ostacoli frontali) può pulire tutta la casa in men che non si dica. Ovviamente ha una batteria al litio, è silenzioso ed ecosostenibile!

Mentre noi siamo belle belle stravaccate sul divano, lui fa tutto il lavoro sporco e non dobbiamo nemmeno sbatterci per andare a ricaricare la sua batteria perchè da solo torna alla base e quando riprende un po' di energia (dopo un po' di meritato riposo) riprende da dove aveva lasciato.



Speriamo che oltre alle grandi pulizie sia a conoscenza anche delle leggi della robotica di Asimov e non ci si ribelli contro dopo un pomeriggio di eccessiva fatica!! 


PS: Se ne volete sapere di più su LG andate sul sito http://www.lg.com/it/. sul blog  http://www.lgblog.it/ o sulla pagina facebook http://www.facebook.com/LGItalia

Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. mi ricorda il Rumba come principio.. quest'ultimo costa un botto, ma tutti coloro che l'hanno preso hanno detto che ha ampiamente ammortizzato il suo costo :-)

    RispondiElimina
  2. Prezzo? ma ne vale la pena? Io stavo pensando di fare una lista nozze con soli elettrodomestici..

    RispondiElimina
  3. Tra 5 e 600€ a seconda del modello.

    RispondiElimina