finally...

gennaio 23, 2012

... I'm a Minkette!!
Una bella Mac Clutch soggiorna felice nella mia cabina spogliatoio.


http://thecoveteur.com/Rebecca_Minkoff


Che mi piacessero le borse di Rebecca Minkoff non è una novità per nessuno. Lo dico e lo ridico da un po'.
Sono petulante di natura.
Ho studiato, mi sono documentata, confrontata e alla fine ho scelto.

La mia Mac clutch blu elettrico

Non sono io...

Ovviamente è stata una scelta ad occhi chiusi perchè non ho trovato nessun negozio che vendesse Rebecca Minkoff in Italia, ma ho avuto la fortuna che la cara Mi avesse spianato la strada prima di me diventando una Minkette senior e premium... Una master Minkette!!
Infatti, tempo fa, conversando su FB, mi dice che ha testato Rebecca Minkoff e io, naif come sempre, quale ti sei comprata? E lei: una Mab, una Matinee, una Nikki, una Mac Clutch e una Rapture.
Capite perchè è una Master??

Siccome è una filantropa e aiuta le poverine come me che abitano dove non tutto c'è e dove non tutto arriva, si è offerta di farmi da corriere.
Ho acquistato la borsa su Amazon.com e l'ho fatta spedire a casa sua a Boston.
Appena lei è tornata in Italia per le vacanze di Natale si è precipitata a spedirmi il pacco e da allora sono una felice Minkette!
Chiunque non avesse un angelo in USA può comunque acquistare sia su Amazon (alcuni spediscono in Italia), sia su Shop bop.
Io ho approfittato anche di una promozione pazzesca che prevedeva un bello sconticino del 25% e, se aggiungete che non ho avuto il rincaro delle tasse doganali, è stato praticamente un affarone!

Veniamo a lei.
E' una borsa rock, ma con una forma non troppo aggressiva.
E' una clutch, ma è grande quasi come una Chanel Jumbo:

Roba mia, nella mia cabina spogliatoio (avendo una lucina che si accende appena si apre le foto vengono uno schifo)

E' capiente da morire e, come suggeriva tempo fa l'amica Mi, supera brillantemente la prova ombrello e la prova bottiglietta d'acqua.

Mi ha accompagnato in un pomeriggio di shopping natalizio ed è stata una perfetta complice perchè mi ha permesso di tenere la mani libere e di accedere al suo contenuto senza dover fare mille sforzi!

Si presenta con una dust bag moooolto aggressive, in un leopardato militare (Rebecca doveva aver buttato giù qualcosa di forte quando ci ha pensato):


ma svela un contenuto dalla pelle morbida e dai dettagli forti, ma curati.
Dal vivo ha mantenuto tutte le promesse che aveva fatto sulla carta! Mi piace, mi piace, mi piace!!

Altri post che potrebbero interessarti

16 commenti

  1. Bellissimo acquisto,complimentoni per il colore è perfetto!!!
    Buona settimana dalla tua nuova follower
    V.

    marisweetie.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale, è da un po'che guardo le borse di Rebecca Minkoff, ma non ne ho ancora acquistata nessuna proprio perchè in Italia non si trovano e non mi sentivo di fare un acquisti totalmente al buio. La tua mi piace moltissimo, anche il colore. La misura è la mini o la più grande?
    Benedetta

    RispondiElimina
  3. @Benedetta: è quella grande! La mini mi ispirava, ma mi è sembrata veramente troppo piccola.

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale, ottimo acquisto! Adoro le borse di Rebecca Minkoff e la MAC grande è anche la mia preferita! Grazie ad i tuoi consigli magari riuscirò finalmente ad acaparrarmela :D

    RispondiElimina
  5. La borsa è splendida!
    Lo sai, vero, che per acquistare dagli USA su siti che non spediscono in Italia esiste il sito consegnato.com?!

    RispondiElimina
  6. La misura della tua mi sembra perfetta! Penso che procederò all'acquisto, ti farò sapere! Sei sempre fonte di ispirazione!!
    Buona giornata
    Benedetta

    RispondiElimina
  7. adesso manca solo un abbinamento nel giochino del lunedì!

    RispondiElimina
  8. Davvero carina ! E mi associo a chi chiede il ritorno del giochino del lunedì!

    Visto che siamo in tema "borsifero" ne approfitto per chiederti un consiglio (a te e a tutte le tue lettrici): ho destinato un budget di max 800 € per acquistare una borsa "importante" e ho ristretto il campo alla Falabella e alla City di Balenciaga entrambe versione media.
    Tenendo conto che cerco qualcosa di comodo e abbastanza capiente sono veramente in dubbio (perplessità maggiori : la Falabella non è in pelle e temo sia un po' troppo sovraesposta al momento, la City mi piace da sempre ma è stata talmente tanto copiata dai marchi low cost che comincia a stufarmi un po').
    Aiuto!

    RispondiElimina
  9. justonething
    mi permetto di dire la mia...

    io prenderei una Balenciaga perchè va contro la mia religione pagare cifre da capogiro per una borsa in plastica (non si rovinerà facilmente??)
    inoltre ho una First e una Velo (che consiglio vivamente per la tracolla lunga)e posso garantire che sono veramente sfruttabili e meno delicate di quanto si pensa, anche se credo che molto dipenda dal colore.

    ps. secondo me una City rh sono + di mille euro!

    RispondiElimina
  10. Vale
    questa borsa mi piace!
    Non conoscevo Rebecca e devo dire che mi stavo perdendo qualcosa di bello....
    Meno male che sei tornata a dispensare consigli per gli acquisti da urlo, ma ponderati e economicamente accessibili :)

    RispondiElimina
  11. @Chiara1207 un negozio dalle mie parti fa il 50% sulla collezione invernale che comprende tutte le Balenciaga !
    Il fatto della simil pelle è quello che mi blocca maggiormente all'acquisto della Falabella anche se in realtà anche le borse di LV che possiedo sono tutte quelle della serie logata in Canvas e non sono per nulla rovinate.

    RispondiElimina
  12. @Justonething: se la Balenciaga la trovi al 50% di sconto, non esitare e non te ne pentirai!! La Falabella non mi convince a fondo perchè è superinflazionata e non me ne hanno parlato bene non tanto per il fatto che non sia pelle (quella è una scelta interessante e sotto c'è un gran lavoro) quanto per il fatto che è pesante e che non si trova subito quello che c'è dentro.
    Le Balenciaga sono diffuse, ma le imitazioni sono proprio brutte e riconoscibili! La pelle di Balenciaga è inimitabile e se te ne compri una, te ne accorgerai!!

    RispondiElimina
  13. @The cat: spiegami bene questa cosa dei siti che ti danno un indirizzo. Già una volta mi avevi accennato al fatto e mi son dimenticata di chiederti delucidazioni!!
    vuota il sacco!!

    RispondiElimina
  14. Ciao V. La tua borsa è stupenda e ammetto hai fatto venire anche a me voglia di prenderla, però in giallo!! Mi puoi consigliare qualche sito?? Shopbop.com spedisce dall'America?? Non c'è qualcuno che spedisce dall'Italia e quindi non si pagano le tasse doganali?? Perchè sono parecchie, sugli 80 euro!! Grazie, ti seguo sempre!! ;)
    Claudia

    RispondiElimina
  15. Dall'Italia non ho mai trovato nessuno, al limite prova con qualche sito UK che può evitarti le tasse. Io sono stata "salvata" dalla mia amica proprio perchè non avevo trovato alternative interessanti.

    RispondiElimina
  16. Ciao! Ma invece comprare direttamente dal sito rebeccaminkoff.com? Perché leggo questo:

    "Rebecca Minkoff has partnered with Pitney Bowes Ecommerce Solutions offering our products to over 90 countries. You can now shop our site and see your complete order total, including shipping and importation fees (estimated costs for customs, tariffs and tax) when you check out. Once you submit your order, the total is guaranteed and you will not be charged any additional fees at delivery.

    [...]

    IMPORTATION FEES
    Customs, duty, and import fees may apply if your order is shipped to a destination outside the United States. We now provide you with the option of paying these importation fees up front as opposed to at the point of delivery. To choose this option, simply select the Premier or Express service in the checkout and you will not be responsible for any additional fees beyond that point."

    e io leggendo così direi che oltre alla spesa segnalata poi non mi toccherà nient'altro, sai qualcosa in merito? Perché potrebbe essere un'alternativa interessante :D
    Comunque bellissima la tua, è di un colore meraviglioso! Io sto facendo il filo a una mini MAC da un anno ormai, chissà se è giunto il momento che arrivi a farmi compagnia :P

    RispondiElimina