Non devo comprarmi una borsa

gennaio 10, 2012

Non devo per le seguenti ragioni:
- ne ho due nuove
- ne ho tante "vecchie"
- non posso spendere tanto (e questo doveva essere il punto uno, ma è seccante doversi limitare al lato economico della faccenda)
- ho bisogno di rinnovare molte altre cose prima di dedicarmi agli accessori
- sono parecchio volubile e mi innamoro una volta al giorno (salvo poi cambiare idea il giorno dopo)

Proprio riferito all'ultimo punto ho capito che devo far sedimentare le mie cotte perchè potrebbero trasformarsi solo in fuochi fatui e non in vero amore.
Ad esempio la Bow Bag: mi piaceva, mi piace, ma siamo sicuri che sia necessaria nel mio armadio?? Ho altre 3 Miu Miu e francamente credo che la Bow Bag sarebbe un doppione, se non altro per occasioni d'uso.
La Peek a boo, continua a piacermi, ma mi han detto che è un po' scomoda, la dovrei portare soprattutto a mano, mi piace la versione medio-piccola in pelle e probabilmente in quelle dimensioni c'è qualche cosa di più importante che potrei desiderare (K- E - L - L - Y).
Le ultime Mulberry mi piacciono, ma senza convincermi. Forse, se ne dovessi comprare una, non cederei ad una novità, ma guarderei indietro e mi appoggerei a qualche classico.
Adoro i colori, ma poi mi dico e se mi compro una borsa gialla o verde poi cosa ci metto??
Volevo una Miu Miu piccola e poi mi son detta, ma a pari prezzo non sarebbe meglio comprare qualche cosa che usi tutti i giorni e quindi che possa contenere anche le salviettine per il cambio e un biberon con l'acqua?
Insomma sono diventata una "cagadubi" e da giovane non ero così!!!

 Il preambolo appena scritto è funzionale a ricordarmi e a convincermi che non comprerò nemmeno queste due borse.
Non le comprerò, ma cavoli quanto mi piacciono e cavoli quanto vorrei comprarmele!!

La prima non avevo deciso di seguirla, piano piano spuntava qua e là, è stata la mia stalker per qualche periodo, nascosta in un servizio sulla tal rivista, poi al braccio di Garance Dorè, poi mi son detta vediamo di chi è, poi  Sea of Shoes e non ancora al braccio di qualche italiana con la borse-bulimia (ma sappiamo che dura poco) e poi il verdetto: REED KRAKOFF BOXER TOTE, MI PIACI!!!


E mi piace proprio questa, della collezione resort, con questo color lime lì nel mezzo ad attirar attenzione!
Si fa notare, ma non è invadente, se la vedi per strada la prima volta ti fa pensare "bella, chissà di chi è, adesso la fermo e le chiedo dove l'ha presa" e infine non credo di avere una cosa simile nell'armadio!
Potrebbe essere veramente un ottimo investimento... che però non farò... per i motivi detti all'inizio!

http://www.elle.com/Fashion/Fashion-Spotlight/ELLE-the-Coveteur-Garance-Dore/%28imageIndex%29/16/%28play%29/false#mode=base;slide=16;
La seconda borsa invece sarebbe un favoloso (meraviglioso fantasticoso) classico che non tramonta mai, una di quelle che fra 20 anni la mia Viola mi chiederà in prestito senza vergognarsi di conoscermi! (E io le dirò di sì, per evitare di contrariarla e di indispettirla, che una giovane indispettita fa cose imprevedibili e non vorrei dover scorgere tutti i miei averi su ebay!).
E' l'ennesimo colpo di genio di Phoebe Philo a capo di Celine.
La Celine Triptyque.
Il mio scarso aggiornamento dell'ultimo periodo non me l'aveva fatta conoscere al momento della sua sortita, ma solo in questi giorni e ora non faccio che pensarci.
L'ho vista sul Purse Blog e la ragazza che la possiede racconta che nella sua recente vacanza in Europa aveva deciso di portare una sola borsa e la sua scelta è caduta proprio sulla Triptyque per versatilità e giusto appeal fashion. Vista in 2D è proprio simile al solito vecchio bauletto (che però io adoro e adorerò sempre, infatti anche se inutilmente caro e per niente nuovo io amo quello di Sofia Coppola per Vuitton), ma di profilo svela il suo trittico e ti fa urlare: MA COME HO FATTO A VIVERE SENZA??????


In questa foto esprime tutta la classicità e la semplicità Celine.
Bella, pulita nella forma, elegante pur essendo grande e grande pur essendo elegante.
Poi:

http://curtisyu.blogspot.com/
Un esplosione di spazio ben architettato! Con la divisione in scomparti si trova tutto e subito, pur potendo portare con sè un milione di cose!
Lo ammetto, il trovare le cose in borsa non è un mio problema, io divido le cose fondamentali da quelle accessorie anche nella Longchamp. Mi sono comprata una pochettona da borsa molto grande per evitare di frugare in borse senza bustine e scomparti e quindi non dovrei sottolineare questo pregio, ma aprire la borsa e vedere tutto in ordine e ben messo è proprio bello e soddisfacente!

Ed eccovi anche l'esemplare rosso della signorina del Purse Blog:


http://www.purseblog.com/purseonals/celine-triptyque.html






Wow tutto il mio mondo ci starebbe benissimo in un bauletto compatto, con tracolla, dalla forma perfetta e dall'allure sofisticato!!!
Ci starebbe benissimo, ma son sempre quella che ha scritto il titolo e che quindi non comprerà nemmeno questa...
Uffa.

PS: Ovviamente in casa Celine continuo ad adorare pressochè tutto, quindi potrebbe essere la prova che è amore vero e non una cotta vacanziera!.

Altri post che potrebbero interessarti

13 commenti

  1. La prima non è nelle mie corde, la seconda mi piace...
    una sorta di Lily twist riveduta e corretta,
    molto chic ma comunque sfruttabile...
    Prezzo?

    RispondiElimina
  2. bella, bellissima la Tryptique!! anche a me piace tutto di Céline... questa mi era sfuggita, grazie per la segnalazione!!!
    sono in procinto di fare un acquisto e non ho ancora deciso per quale borsa optare... questa sarebbe proprio un'ottima scelta (le altre in lizza sono la Muse two, la Prada Galleria e una meravigliosa Bayswater Heritage in rosso che ho visto sabato a metà prezzo)
    Benedetta

    RispondiElimina
  3. neanche io devo comprare una borsa... ma anche ripetendomelo come un mantra non riesco a fare a meno di desiderarne alcune per ampliare la mia collezione (ma io lo faccio solo perché un giorno mia figlia mi ringrazierà)

    come posso guarire?

    te lo volevo chiedere già da un po' di tempo ma mi sono sempre dimenticata, che ne diresti di fare un post più di tipo "ispirazione"? come tu qualche settimana fa hai chiesto aiuto per trovare un blog degno di attenzione, a me piacerebbe sapere quali siano i tuoi riferimenti quotidiani. Anche io sono in cerca di qualche nuovo stimolo e siccome i miei gusti coincidono sempre più con i tuoi credo che potrei apprezzare molto le tue indicazioni!

    Lux

    RispondiElimina
  4. Volevo dire cose tipo che la prima non mi dice niente (ma non l'ho mai vista dal vivo, solo nell'armadio di Garance e lì è bello tutto anche solo per il contesto) e poi che di Celine è sempre tutto bellissimo...

    Ma vedo che lo dicono e lo pensano tutte e questo per me non è un fattore negativo (lo sarebbe per qualsiasi altro marchio e modello), questa è la CONFERMA che Celine sarà la scelta giusta verso cui indirizzare i miei risparmi.

    Sono sempre legata all'idea della classic box o della boston però quella donna lì, la Philo, non sbaglia un colpo e anche questa proposta fa sospirare!

    Rimanderò il problema a quando avrò raccolto la cifra per la classic box... e intanto il prezzo di questa lo conosciamo?

    RispondiElimina
  5. Quella di Celine non è una novità. Quando uscì la Lily bag D&G ne fece una "smilza" davvero troppo simile a quella di celine.. colori classici (nero, grigio, brown) e logo piccolissimo a lato

    RispondiElimina
  6. @A: ho capito a quale borsa ti riferisci, ma non mi piace nello stesso modo. http://handbagdujour.com/2009/09/naomi-campbell-celebrates-milan-fashion-week-with-dolce-gabbana/

    Quella di Celine non ha una forma originale, ma mi conquista con il suo allure elegante, Dolce e Gabbana non mi hanno mai colpito per questa caratteristica.

    @Lux: rpoverò a imbastire qualche cosa e vediamo se ho capito quello che mi chiedi.

    @romanzo: ricordati di chiedere il rimborso spese per raggiungere il negozio!!!
    Il prezzo l'ho trovato solo il dollari, 2300. Quindi meno di 200o€... meno della Classic box e più della Luggage.

    @Benedetta: qualsiasi cosa tu scelga, caschi bene!! Facci sapere!

    RispondiElimina
  7. Ciao V!
    ma sai che la boxer è proprio bella? Me la sono salvata in pinterest, la lascerò decantare un pò, devo vederla dal vivo, ma mi sa che è la prox che devo comprare!
    grazie
    luisa

    RispondiElimina
  8. Devo dire che in questo periodo in rosso mi piace tutto, anche se la celine è indubbiamente più di mio gusto (e anche terribilmente fuori dalla mia portata purtroppo)
    devo dire però che anche per me questa celine è molto simile alla Lily con 3 cerniere (che risulta davvero molto fine, non come la lily classica) almeno in foto, poi bisognerebbe vederle dal vivo ;-) anche perchè i prezzi son molto diversi!

    RispondiElimina
  9. Alessandra: esatto, La Lily twist3 zip... quella con meno di un millino la porti a casa!

    http://designerhandbags.me.uk/wp-content/uploads/2011/02/Dolce-and-Gabbana-Lily-Twist-Bag.jpg

    RispondiElimina
  10. A me prende la stessa frenesia per le scarpe (oggi ne ho comprato giustappunto un altro paio...le stringate maschili, con quelle deliziose impunture che fanno tanto "british")...le ho nascoste nel ripostiglio, per non vederle e vergognarmi dell'ennesimo acquisto. Peraltro, c'è l'aggravante della premeditazione perchè le avevo adocchiate mesi fa, le ho provate quelle 5-6 volte in negozio e me ne uscivo sempre indecisa...oggi ho dato un calcio alla mia indecisione..con le mie nuove stringate british!!! :D

    RispondiElimina
  11. la triptyque non la conoscevo ma è nuova? ho la boogie bag che adoro ma questa è bellissima ciao cris

    RispondiElimina
  12. V.
    ti prego fai più post...!!!

    RispondiElimina
  13. Adoro la Reed Krakoff! E anche io me ne sono innamorata per colpa di Garance!
    L'unica cosa che mi frena e' il prezzo in euro nettamente superiore al prezzo in dollari, e purtroppo per ora non ho in programma viaggi negli USA.
    Sai che invece il bauletto di Celine l'ho visto in saldo il 6 gennaio in un negozio di Perugia?!?
    Io sto rimuginando da mesi sulla Bayswater e probabilmente il mio prossimo acquisto borsifero sara' lei, ma sono ancora indecisa sul colore.
    Poi c'e' sempre la malefica Chanel per cui risparmiare e almeno una decina di innamoramenti fugaci che vanno e vengono e su cui mi piace molto fantasticare... insomma uno struggimento continuo!

    RispondiElimina