- 11°: è primavera!!!

febbraio 07, 2012

Ormai è primavera!
Non è primavera perchè nevica e abbiamo i cappotti e gli Ugg?
Ma è primavera perchè iniziamo a desiderare leggerezza e vediamo nei negozi le nuove collezioni.
Quindi è primavera!
Stanotte ho sognato che andavo da Miu Miu a comprare un braccialetto fatto di cordini e con una pietra verdina a forma di fiore. Inizialmente lo compravo nero e poi una volta tutto impacchettato chiedevo la versione etoupe... La commessa tutta carina mi diceva che facevo bene e che costava anche 11€ meno!
Anche questo è un chiaro sintomo che la primavera è alle porte altrimenti perchè sostituire un nero con un etoupe??

Una volta fatta chiarezza stagionale, direi che posso iniziare a dire le cose che vorrei!
Tenete presente che mi son saltata le scorse due primavere, la prima perchè ero incintissima, la seconda perchè ero 8,5 kg di più di ora, quindi ho una certa smania di tornare ad avere tutte le stagioni a mia disposizione.

Lo hanno già detto in tante che andranno di moda le stampe (soprattutto se mischiate), il neon, la pancetta scoperta, i colorini, lo stile skuba e le clutch.
Io però mi son fatta la mia personale listina che non è esattamente "di moda".

1) La prima cosa non è per niente primaverile (giusto per essere coerente) e non è nemmeno nuovissima, ma è la fissa del momento.
Credo rimarrà tale, a meno di non trovare l'articolo a metà del suo prezzo (ma anche un 1/3).
Parlo delle slippers con il gattino ricamato di Charlotte Olympia.
Siamo in piena fase "ma 'ndo vai se un paio di Charlotte Olympia non ce l'hai??", è il marchio del momento ( insieme a Isabel Marant : "ma 'ndo vai se un paio di Dicker Boots della Marant non ce li hai??") e costano parecchio.
Nello specifico queste deliziose pantofoline sarebbero perfette accanto alle tope di MJ e costano 530€ ... sono perfino sold out in quasi tutti i siti!





Sono anche leggermente inquietanti, ma io sono persa... e non sono la sola...

Alexa Chung - Sarah Jessica Parker

2) Impazzisco per il plissè!
E sono felicissima che anche quest'anno ci aspetti un bel secondo round!
La collezione di Prada è una meraviglia e associa l'altro trend che ci turberà il sonno: i colori pastello!!

Prada Resort
Vestitino plissettato, gonnellina plissettata e maxi gonna saranno i veri pass par tout per tutta la prossima stagione.
Perfino Mango ha sparato una Kate Moss (by Terry Richardson) plissettata sul nuovo look book!

Kate Moss per Mango - Terry Richardson


3) I pantaloni alla caviglia!
Detti cropped.
Permettono tutta una serie di abbinamenti che vanno da Audrey Hepburn a Diane Keaton. 
Ok, è indispensabile avere una bella caviglia, ma chissenefrega!!
Belli i sexy-boyfriend un po' comodi da portare con piccoli blazer e adorabili quelli più aderenti da mettere con la mariniere (è quasi ora di ritirarla fuori!!).
(Anche in questo caso i colorini pastello o il neon si possono associare al modello di questo pantalone... ma io non so se ce la farò...)

Gap

4) I Chelsea boots.
Lo scorso anno, quando ho comprato le Church's, li ho visti lì vicino che mi facevano l'occhiolino.
Magari in marrone sempre con tutti i bucherellini da scarpetta maschile potrebbero fare per me!



Church's Ketsby

Ora iniziano a vedersi anche versioni low cost e magari per vedere se si tratta di un trend che può durare nel mio armadio potrei provare:



5) Un paio di Mary Jane.
Le voglio da così tanto che non mi ricordo nemmeno quando hanno iniziato ad andare di moda e non so nemmeno se vanno ancora di moda!
Adoro quelle di Miu Miu e quelle di Manolo Blanhik (le Campy, non quelle di Carrie nella famosa puntata del guardaroba di Vogue... anche se anche quelle hanno un bel perchè).
Mi piacevano quelle di Louboutin, ma non le ho più viste e ora fanno prepotentemente il loro ingresso in scena le nuove Marc Jacobs di Alexa Chung!

Alexa Chung al Jimmy Fallon Late night show

Ultimamente Alexa mi piace da matti e quindi la citerò altre mille volte perchè anche se magra e segaligna ci sa davvero fare!!

Per il momento mi fermo qui , perchè mettere troppa carne al fuoco non è proprio il caso... anche se lo vogliamo negare, siamo a febbraio...

Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. Ciao Vale! anche io ho molta voglia di primavera!! mi piacciono le idee che hai proposto!! quelle che preferisco sono il plissè (ancora non ho nulla nel mio guardaroba ed è uno dei prossimi acquisti che vorrei fare), i pantaloni alla caviglia (li adoro!! ne ho già diversi, sia boyfriend che piu stretti e non vedo l'ora di poterli indossare con la mia nuova marinière Petit Bateau)e le Mary Jane (anche a me piacciono da un sacco di tempo, ma non ho ancora trovato quelle che fanno per me). Fuori è ancora freddissimo, ma pensare ai prossimi acquisti primaverili aiuta a sperare che la bella stagione prima o poi arriverà...
    è sempre un piacere leggerti!
    ciao
    Benedetta

    RispondiElimina
  2. Anche io adooooro le Mary Jane. Il problema è il cinturino all'altezza giusta del piede. Ad esempio, quelle su Alexa Chung proprio non mi piacciono.
    Ma, tanto, al momento l'unica occasione che avrei per indossarle sarebbe per andare a buttare la spazzatura e quindi amen! ;)

    Ti ho scoperta da poco, però ti faccio i complimenti per il tuo blog, veramente delizioso! :)

    RispondiElimina
  3. i pantaloni alla caviglia sono una presenza fissa del mio guardaroba (in tutte le forme e declinazioni, anche se tra il taglio boyfriend e quello più slim preferisco il secondo). Un po'di perplessità in più me la desta il plissettato che fa tanto educanda delle orsoline (anche se poi guardo Kate Moss lì, che tutto sembra tranne che un'educanda...ma io mica so' Kate!! :( ).
    Ma la mia approvazione assoluta in questo post va alle Mary Jane...le amo e le venero!! Riuscirò ad aggiudicarmene un paio prima o poi?? Io quelle di Manolo Blahnik, nella famosa puntata del super deposito di Vogue, le adoro!!
    (Buona settimana!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://psimadethis.com/post/18071354254

      a mali estremi...

      Elimina