Marni x H&M

marzo 09, 2012

La prima considerazione sull'evento è che sono davvero troppo vecchia.
Non ho più la verve dei miei 33 anni e non avendo nemmeno una spalla, mi sono trovata più volte ad affermare: ma io me ne vado, sono una madre di famiglia!!
Partiamo dalla mia prestazione.
Mi sono presentata comoda comoda alle 11.55.
Nessuna levataccia, niente braccialetto e non volevo prendere permessi per una cosa che magari finiva in niente.
Da Piazza San Marco a Por Santa Maria ci saranno una decina di minuti  e in quei 10 minuti non ho visto in giro un solo sacchettino Marni x H&M e ciò poteva voler dire doverse cose:

- a Firenze Marni non tira
- erano ancora tutte dentro a farsi a pezzi
- semplicemente nessuna passava di là.

Entrata nel negozio e passato il solito impatto con il puzzo pazzesco (credo abbiano problemi di fognature fin dal giorno dell'apertura, dura due secondi e poi ti assuefai, ma se sei leggermente sensibile, ciao pranzo), sono andata al piano di sotto dove sapevo esserci l'allestimento.

Ecco, voi dovete sapere che io sono ancora sotto shock per Jimmy Choo e quindi vedere un manipolo di irriducibili accalcate addosso a un paio di omoni della sicurezza, non mi sembrava una cosa così grave.

La faccenda dei braccialetti colorati era iniziata alle 7 del mattino (ma davero davero???) e stavano ancora smaltendo un paio di turni da 10 minuti l'uno.
Dando una rapida occhiata dal ballatoio mi sembrava ci fosse ancora diversa roba, ma le voci di corridoio già dicevano: niente bracciali, niente borse, niente colletti, niente collane... BENE!!

Mi sono messa pazientemente nella coda centrale delle "senza braccialetto" e ho stretto "amicizia" con una turista incappata nella vendita per caso insieme alla madre, e con una favolosa signora di 70 e passa anni che si è  rivelata informata e molto più sul pezzo di me a proposito di Marni, quello vero.

In coda mi sono accorta che:

- c'erano tantissime signore sopra i 40 (dovrei considerarle coetanee... ditemi di no, vi prego!)
- le suddette signore hanno pochi problemi di budget e tempo e arraffavano tutto, ma tutto!!
- le suddette signore hanno figlie e compravano doppio.
- tutte le persone in coda per i camerini avevano in mano il vestito che piaceva a me!!
- la borsina shopper era decisamente più graziosa dal vivo che in foto, mentre altre cose al tatto erano improponibili mentre su carta e video sembravano irrinunciabili!


Una volta finita la parte ordinata, quella dei bracciali, ecco il delirio che mi ha fatto pensare di essere una pazza irresponsabile: donne che accusavano donne di spingere, donne che urlavano di essere claustrofobiche, donne che ti si infilavano sotto le gambe e le braccia per passarti avanti e quando facevi per farglielo notare ti rispondevano pure che potevi smettere di BUBARE....
IO NON BUBO... Primo perchè non so cosa significhi, secondo perchè non suona bene, terzo perchè non sono arrivata alla mia veneranda età per farmi insultare da un paio di mocciose che pensano di essere più scaltre di me... Tsè!!

I tizi della sicurezza hanno improvvisamente perso l'aplomb che li aveva contraddistinti e hanno iniziato a trattarci come scolarette in gita scolastica.
Continuavano a metterci in fila e a contarci mettendoci le mani in testa...
MA DOVE DIAVOLO SIAMO ??!!
Quando una ragazza ha fatto presente che non le sembrava sensata questa seconda parte dell'organizzazione, uno di questi bulli con il vestito a festa le ha risposto che secondo lui non aveva senso che lei pensasse...

Una bella frase, fresca e gialla come una mimosa!!

Una volta arrivato il mio turno, ho visto che una commessa stava per mettere sullo stand il mio vestito-obiettivo e così sono corsa a prenderglielo prima che lo posasse, ho dato una rapida occhiata a quanto rimasto notando che le cose di cartone erano rimaste quasi tutte,  che c'erano tantissime scarpe e nessun accessorio.


Ho deciso che non valeva la pena attendere fino alla fine dei miei 10 minuti e sono andata alla cassa, non prima però di aver chiesto conferma dei bracciali.
Zero è stata la risposta e così sono uscita dalla zona franca e mi sono messa in coda per la cassa.
Proprio in quell'istante è apparsa una scatolina di bracciali e ho tirato fuori la mia faccia pietosa per colpire al cuore una commessa e convincerla a passarmi la scatolina fuori dalle transenne...
Deve aver funzionato perchè dopo avermi detto che non poteva faro, me l'ha passata sottobanco con aria misteriosa...

Così il bottino è stato completo!
Vestito e 2 bracciali!!


Il verdetto però è:

- che fatica infinita!
- mai potrei andare alle 7 e patire per ore quel delirio x 5 minuti di shopping
- un'ora e mezzo è il mio limite di pazienza
- alcune cose della collezione sono molto graziose, altre meno, ma credo che una visita curiosa la meritassero tutte (anche solo per constatare di persona)
- il packaging è favoloso: gruccia, portabiti in cotone grezzo e scatolina dei bracciali sono il fiore all'occhiello dell'intera faccenda... e perfino le shopper sono carine!

Alla prossima... ma anche no!

Altri post che potrebbero interessarti

6 commenti

  1. Benvenuta nel club, vittima del packaging! Posso aggiungere una cosa? Pure il figlio della Consuelo Castiglioni è un bell'item, ecco!

    RispondiElimina
  2. A Milano era pure peggio e nonostante avessi il negozio sotto casa ho deciso di spingermi fino a lì per condividere "l'avventura" con un'amica. Beh mai più!!!!!! Una delle peggiori scelte che abbia mai fatto. Non sono nemmeno riuscita ad accaparrarmi ciò che volevo causa grande maleducazione e complicità dei commessi.. Sono abbastanza delusa! Oggi passerò qui da me per vedere se sia rimasto qualcosa, magari una piccola insignificante collanina.....


    PS grazie per il post sulle borse di Celine, nonostante i prezzi non so quale scegliere per cominciare

    L

    RispondiElimina
  3. Somma invidia ed ammirazione per la tua impresa :-)
    Ma quale vestito hai preso?!

    RispondiElimina
  4. A me questa collezione piace parecchio e la trovo elegante, classica ma non semplice, ma io sono una di quelle che non farebbe mai una fila così lunga per dei prodotti H&M in collaborazione con. Nessuno adesso ha un capo Lanvin, Jimmy Choo o Marni, ma in molti hanno capi H&M con firme ammuzzo messe sopra.

    RispondiElimina
  5. @Bailing: ho preso quello della foto! E' veramente carino e sono fiera dell'acquisto perchè mi sembra una cosa che possa rimanere nell'armadio per lungo tempo e che sia poco riconoscibile (i Lanvin monospalla dell'anno scorso avevano la data di scadenza).
    @cup: io uso le ballerine Jimmy Choo perchè sono nere, comode e perchè si distinguono solo per le borchiettine graziose sulle punte e con molto orgoglio indosso il mio cardigan a pois Commes des Garcons. Hai ragione sul fatto che alcuni capi, magari i più distintivi, non si vedono più in giro, ma se si sa scegliere, si possono fare affari interessanti. Mi è dispiaciuto non avere la collanona rossa di Lanvin dello scorso anno, quella la userei un sacco anche oggi!

    RispondiElimina
  6. logicamente mi sono maledetta, avevo stilato una bella wish-list salvando le foto dei capi e accessori più carini che ero pronta a strappare di mano alle mie rivali ma onestamente non ho potuto saltare le lezioni di francese, e adesso vedo tutte le foto dei vostri braccialetti e provo una tale invidiaaaa :))))))))))
    Brava
    Bel post, adoro la tua ironia!!!!
    Paola

    RispondiElimina