sono tornata

aprile 16, 2012

...e sono sotto shock!
Alla mia età è brutto essere afflitti da mammite acuta, ma la situazione è indiscutibilmente questa.
Come la mamma non c'è nessuno: cura tutti i mali, anche quelli di stagione (non ho nemmeno più l'allergia!), ti prepara piatti che non ti prepari mai (come il purè... ahhhh il purè della mamma!) e guarda con te Amici fino alla fine... senza cambiare nemmeno alle pubblicità!
E ora come faccio? Ora che di mamma ce ne è una sola e sono IO?

Lasciamo perdere queste chiacchiere troppo intimiste e torniamo coi piedi per terra: PIGALLE O SIMPLE PUMP??

Ora che c'è la boutique on line di Louboutin e che si può spaziare in su e in giù fra tutti i modelli, quale delle due scegliereste come scarpa per sempre?

Pigalle 100 mm



simple kid 100


E poi, 85 o 100 di tacco?
E poi vernice o pelle?

Ecco vorrei che ogni tanto i miei problemi fossero solo questi....

Altri post che potrebbero interessarti

22 commenti

  1. pigalle, 85, pelle. per me sono la perfezione.
    di mamma ce n'è una per te e una per V!
    Barbara

    RispondiElimina
  2. anche io supporto le Pigale 8,5 cm.
    La mamma è insostituibile, chiaramente..

    RispondiElimina
  3. Bentornata!
    Mi sono mancati i tuoi post!

    La mamma è sempre la mamma, è indiscutibile. E più divento grande/indipendente più mi rendo conto che non potrei mai farne a meno..

    Io devo dire che non ho mai apprezzato la punta appuntita nelle scarpe, ho sempre preferito delle confortanti punte tonde quindi proprio non riesco a farmi piacere le Pigalle e devo ancora superare un trauma vissuto nella prima adolescenza di un'amica di mia mamma con le scarpe talmente a punta che addirittura svoltavano verso l'alto... un mix tra pantofolina araba e zoccolo olandese. terribili.
    Secondo, a me le scarpe col tacco piacciono solo scamosciate ma non è il nostro caso o in vernice. La pelle mi fa troppo fetish.

    E tacco rigorosamente 8.

    Ora, mi rendo conto che forse sono io ad essere veramente veramente difficile in fatto di gusti (ma questo non mi ha mai impedito di avere l'armadio e la scarpiera full, quindi forse non sono così selettiva) ma con un acquisto come questo non si può sbagliare e per me il PER SEMPRE è solo simple pump. Tra l'altro ho avuto modo di provarle in versione nude verniciata e mi sentivo davvero davvero una figa, pure io che sono una maniaca delle ballerine.. Simple 4evah :)

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti c'è stato un periodo in cui le punte facevano paura: affusolatissime e lunghe da morire! Era ovvio che si rigirassero in su! Sono un incubo del passato! Le Pigalle sembrano avere la punta corta e scollata e quindi non dovrebbero crollare in quel modo!
      Cmq il tuo voto è per la Simple e ammetto che anche per me la bilancia pende di lì...

      Elimina
  4. Partendo dal presupposto che sono ultrascomode entrambe, che le Louboutin sono scarpe da esposizione, come le chiamo io, che forse per portarle piu di 5 minuti bisogna pesare 20 chili coi vestiti bagnati e non è il mio caso, direi che la perfezione per me è la Pigalle 100.
    Ad ogni modo, da appagata ma pentita mamma di due paia di CL posso dirti che non ne vale la pena. Anzi, un paio le voglio vendere visto che le ho messe una volta sola per poi dirmi MAI PIU'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace questo commento! Rispecchia tutte le contraddizioni di cui siamo vittime noi fanciulle! Appagata e pentita sono stupendi insieme! Mi sento così anche io... Leggo i vostri commenti e le voglio lo stesso!!

      Elimina
    2. Infatti c'è il mio lato masochista che mi dice di non venderle anche se non le metter mai piu!!! O rischio di rompermi una caviglia ogni volta!

      Elimina
  5. Io quoto la mamma e Simple Pump, ciao Sinforosa! La Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohhhh è forse questo il tuo primo commento sul mio blog!! Secondo me dovresti rimanere a casa dal lavoro anche solo per avere il tempo di leggermi di più!

      Elimina
    2. Non e' il primo...ma in effetti si contano sulle dita di una mano! Sto aspettando la tua vincita... Pelle vs vernice: vernice!

      Elimina
  6. vale le ho provate entrambi e sono PIENAMENTE d'accordo con ESPRITAVIVRE:sec. me non valgono assolutamente tutti quei soldi , la pelle è molto dura e non ci vedo tutta qta qualità .....detto ciò,la suola rossa è sempre solo quella ...preferisco le simple , più classiche ,ma sempre belle!!!

    RispondiElimina
  7. Vale, io ho le simple pump, 10, in pelle. Tornando indietro non le comprerei mai perche sono veramente scomodissime, e te lo dice una che normalmente indossa dal tacco 12 in su. Non ci si sta proprio in piedi. Oltretutto la pelle dopo gia' due, tre volte che le indossa fa delle piegoline molto brutte tutto intorno alle dita dei piedi - che sono veamente antiestetiche. La commessa di Parigi mi ha fatto notare con non poca acidita che e' normale perche le scarpe sono fatte per camminare, onestamente avendo speso quasi 500 euro per me non e' una cosa cosi naturale! Se proprio devi prenderle, vernice quindi!

    Ciao
    Cri (Lussemburgo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace il SE PROPRIO DEVI... A questo punto sto iniziando anche io a considerarlo un male necessario!!

      Elimina
    2. salvo poi pentirtene quando penserai alle cose che potevi comprare con quei soldi come ho fatto io ;)
      Cri (Lussemburgo)

      Elimina
  8. anche io che tra una settimana divento mamma sono affetta da mammite acuta da 9 mesi!!!!

    Pigalle tutta la vita!

    RispondiElimina
  9. Voto anche io e voto le simple! Pelle, sobrie anche se di vernice sono belle...poi quando te le metti? Starei sempre a pensare che sono troppo vestita per tutto. Il fatto che siano scomode come dite per me è un sollievo. Così non mi pentirò di non averle prese!! Lella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nahhh Lella un decoltee nero fico ci vuole e non fa mai overdressed! Anzi credo che una scarpa nera così ti faccia sentire bene con il mondo anche con un jeans da 19.90! In fondo, suola rossa o no, l'importante è che tu sappia cosa hai ai piedi, mica il resto del mondo!
      Dovremmo aprire un sondaggio anche su quelle che volevi tu con il plateau, magari quelle sono comode e ti tocca riempire il salvadanaio!

      Elimina
  10. La mia mamma diceva sempre che l'importante sono gli estremi
    quindi capelli sempre in ordine e scarpe perfette.
    Poi sul resto (se si deve) si può risparmiare... infatti io me la ricordo sempre super-pettinata e con tacchi spavento. Quando ero piccola pensavo fosse un gigante, salvo poi scoprire che a piedi nudi è 155 cm :)
    quindi, visto che di mamma ce ne è una sola e bisogna farsela bastare, io prenderei le simple ovviamente 10 cm.
    ps: c'è da dire che se una scarpa è scomoda oltre il consentito (per apparire bisogna soffrire) la camminata sghemba potrebbe rovinare anche il miglior outfit....

    RispondiElimina
  11. Direi Pigalle ma quello su cui vorrei convincerti più di ogni altra cosa è LA VERNICE, ti prego la decolletée di pelle MAI
    ciao ciao

    RispondiElimina