oggi è una giornata strana

giugno 22, 2012

Magari dopo riesco a postare la ballerina della settimana, ma intanto spiego il motivo del titolo di oggi.

Mia figlia è andata in montagna coi nonni.
E fin qui, nulla di strano.
Io non la vedrò per circa 27 ore.
E teoricamente anche qui nulla di strano.

E invece un po' strana mi ci sento.

Sono abituata a vedermela intorno per buona parte della giornata, sono per lo più assordata dalla sua voce cristallina, campo con in mano la scopa e lo straccio per raccogliere tutto quanto semina in qua e in là, mi godo il suo abbraccio stritolante almeno 10 volte al giorno, la minaccio di mangiarle le dita dei piedi un minuto sì e l'altro pure, le faccio domande stupide solo per sentirla dire SI' (visto che questa è l'abilità della settimana), la bacio a tradimento sul quel punto di collo lì che è un amore, mi siedo con lei sui gradini del pianerottolo rassicurandola che il cagnolino finto che avevamo in casa e che la spaventava a morte è andato via con sua mamma perchè aveva tanto sonno e doveva fare la nanna, socializzo con troppe persone perchè mi fermano per chiedermi di lei e lei da piccola paracula manda baci a profusione, vesto e rivesto il suo bambolotto e smonto e rimonto la carrozzina del suddetto, appiccico adesivi di Dora l'esploratrice in posti improbabili, guardo e riguardo album di foto che la ritraggono dal momento della pancia a ieri e nomino a ripetizione tutte le persone presenti alle quali manda baci (sì i baci sono una cosa ricorrente in famiglia), raccatto  tutte le mollette per stendere che mi porta in giro per la casa e nasconde persino nella lampada del comodino, le preparo da mangiare, le faccio la tisanina al finocchio e la coccolo prima di fare la nanna...
Quindi ora che mi rimane da fare??

Viola in viola - bracciale raccattato da qualcuno lì intorno


Innanzitutto leggo Elle, poi mi guardo i fratelli Salvatore nei Vampiri, mangio sul divano, mi prenoto la pedicure, rimango in pigiama, non perdo un minuto di Beautiful, cazzeggio su internet e magari pulisco il bagno fin negli anfratti dimenticati da Dio e dagli uomini...
Sì, oggi sono una mamma senza portafoglio, ma con tanto tempo libero!

Altri post che potrebbero interessarti

19 commenti

  1. come ti capisco... e a volte mi capita pure si pensare "se mi ricapita una giornata tutta x me faccio quello e quell'altro" e invece resto li imbambolata... ;-)
    p.s. viola è bellissima, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima volta (e questa è la seconda) che se ne è andata per 24 h è finita così ... tanto tempo buttato via!
      A sto giro sono stata brava!

      Elimina
  2. Innanzi tutto la bimba è uno splendore, e capisco la mamma che, diciamolo, si sente semplicemente sola!!!! Io lavoro (molto) e il mio bimbo (19 mesi) va al nido; a volte, specie la sera, sono molto stanca e vorrei avere un pò di spazio da dedicare in più a me stessa, ma poi non faccio altro che passare tutto il tempo possibile con lui!!!!!! Anche lo shopping ormai è prevalentemente dedicato a Lui!

    Kelly 77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diamine che fatica!
      si combatte con i sensi di colpa anche solo per farsi una doccia!

      Elimina
    2. Verissimo!!!!!!!!

      Kelly 77

      Elimina
  3. quant'è bella tua figlia!!! io direi di tuffarti in qualche serie tv da dipendenza.... ne hai da sfruttare in 27 ore!
    rita V

    RispondiElimina
  4. Viola è stupenda!
    Tu comunque hai un sacco di cose da fare... pensare alla prossima rubrichetta per noi e guardare serie tv da consigliarci!
    Baci e buon we
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ho veramente poltrito sul divano per 5 ore... non lo facevo da troppo tempo!

      Elimina
  5. Come Ti capisco !!
    Io mia figlia la bacio un milione di volte al giorno e, quando ci salutiamo la mattina, la nostra frase è "mi mancherai tantissimo", non ti dico l'anno scorso quando è partita per il mare a giugno ... la settimana precedente sembrava il lungo addio,
    però devo dire che apprezzo anche i miei piccoli spazi senza di lei (extralavorativi ovviamente), pur con un pizzico di senso di colpa e certe volte con le sue telefonate del tipo "quando torniiii? mi stai mancando tantissimo".
    PS Viola è bellissima e ha uno sguardo magnetico
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco questa cosa del MI MANCHI TANTISSIMO mi fa già venire la pelle d'oca! io ho le lacrime in tasca, potrei scatenare le cascate in men che non si dica!

      Elimina
  6. Anche se è ancora presto, penso di capire! Pero, ecco, pensa che in fondo son "solo" un giorno e qualcosa e approfitta anche per fare un giro per negozi tutta sola!!!! Insomma fai quelle cose che col passeggino sono faticose!!! E DORMI! E a cena fuori con tuo marito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altra volta (questa è la seconda) sono uscita a far shopping, ma non ho tratto il benchè minimo giovamento, a sto giro ho preferito poltrire, leggere e non FARE NIENTE!

      Elimina
  7. che post dolcissimo! e la tua cucciola è strabellissima *_*

    RispondiElimina
  8. Ma che tenerella! E si vede che la mamma è una fashion blogger, abbinare la mise al nome <3
    Io non sono mamma, ma posso capire tutto quello che hai descritto, con sei cuginetti, alcuni ormai cresciuti, tutti passati da casa perché mia mamma era la baby sitter ufficiale del clan! E capisco che quella frenesia, che talvolta riteniamo eccessiva, in fin dei conti non lo è mai e ci piace davvero tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti accorgi che non ne puoi fare a meno quando la vedi uscire dalla porta dicendo ciao ciao mandandoti un bacio !

      Elimina
  9. Ma Viola è stupenda, anche se non sono mamma e credo che non lo sarò per un bel po' posso solo immaginarmi come tu ti senta...

    La tua bimba è troppo bella, ha uno sguardo magnetico!

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... questa cosa delle sguardo me la dicono in tanti!
      Cmq ho guardato 5 puntate di The Vampire Diaries e ho parlato 1 ora e un quarto al telefono con una mia amica... Direi soddisfattissima del mio cazzeggio!

      Elimina