Scusa, me lo presti?

giugno 11, 2012

Questo è il titolo della nuova rubrica che ho inventato oggi.
Sono una fucina di idee stupide in questo periodo... prendetemi così!

Il senso della cosa (meglio dire cosa perchè una definizione più specifica non sarebbe possibile) è che tutte noi vediamo capi di abbigliamento o accessori addosso alle celebrities e ci piacerebbe sapere da dove provengono e quanto costano.
Non parlo solo di edizioni limitate o capi esclusivi del tipo ne hanno fatti 22 e solo in vendita a Hong Kong, ma robuccia che magari non è nemmeno firmata e che hanno raccattato chissà dove.

Inizio con questi cavolo di jeans da zia di Alexa Chung!



E li ha anche in versione pseudo skinny (vai a capire con una che pesa 30 kg dove sta l'aderenza):



La ziitudine sta in diversi fattori:
  • vita alta, ma non troppo
  • arrivano alla caviglia, ma non sono "cropped"
  • color jeans jeans e non lavaggi più elaborati

Sembrano quasi jeans comprati nel reparto bambini di qualche marchio tipo Gap o qualche cosa del genere.

Io li voglio, sono così low profile, così poco moda che diventano moda all'ennesima potenza.
Avete idee a tal proposito (senza insultarmi please)?


PS:In ogni caso mi piace anche il maglioncino con le stelle e ovviamente quelle cavolo di Charlotte Olympia da un milione di dollari!

Altri post che potrebbero interessarti

19 commenti

  1. Ti dirò che il jeans numero 1 non mi fa impazzire perché mi sembra un po' acqua in casa, il secondo invece è già più nelle mie corde.
    A vita alta e un po' dall'aria "démodé" mi vengono in mente solo i Cheap Monday, il problema è che sono strettissimi alla caviglia e da quello che ho visto fanno solo quel modello che non ti permette di respirare.

    Però se tu ti fai prestare i jeans io posso chiedere maglioncino stellato e ballerine Olympia? :) :)

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ballerine e il maglioncino non valgono!!
      Quelle scarpe sono un tarlo, ma 600€ per un gatto... non ce la faccio nemmeno io!

      Hai ragione, i cheap monday potrebbero essere una soluzione.
      Ne ho de paia, ma non in quel colore.
      Il punto è che li trovo durisssssssimi! Ma non demordo e provo a vedere l'effetto che fanno!

      Elimina
    2. Io ho notato che a non lavarli troppo diventano più morbidi, certo non è un consiglio che mi sentirei di dare troppo in giro...

      Su internet ci sono degli splendidi DIY per le ballerine, ad essere capaci varrebbe anche la pena di provare!

      L

      Elimina
  2. ciao, Vale e buon lunedì! allora, il primo paio lo ricordo anche io, bellissimo peraltro il maglioncino a stelline.
    Questo primo paio, però secondo me sta bene solo a lei, per il fattore, già da te sottolineato, che lei peserà due chili.
    Se si pesa due chili, il primo modello può funzionare, altrimenti temo che sia in grado di penalizzare fortemente la figura.
    O almeno parlo per me. Credo ci vogliano gambe molto secche e zero fianchi, se si vuole mettere in evidenza il dettaglio della vita alta.
    Il secondo modello è paradossalmente molto più semplice, visto che non implica la messa in mostra della vita alta, tra i dettagli più significativi del primo modello un pò ziesco e un pò vintage allo stesso tempo. Inoltre, il secondo modello, se non troppo ciucciato su noi comuni mortali, fa meno l'effetto salama inguainata.
    Il problema oggi sta nel reperirli entrambi, visto che gli skinny soprattutto sono arrivati al livello della massima "ciucciaggine"..Scusa la dislessia, oggi parto molto a rilento..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alexa non è esattamente una figura facile da riprodurre... potrei farmi tagliare delle fette di fianchi e di cosce e forse forse riuscirei a prendere 3 taglie più della sua!
      L'effetto salama è sempre in agguato!

      Elimina
  3. congratulazioni a parte per la nascita di questa nuova gioiosa rubrichetta, debbo dire che la moda talmente non di moda da diventare trendy da paura è un must assoluto... lo adoro!
    ciò detto, io peso poco più dei suoi 35 kg e debbo dire che nn mi donerebbero affatto... lei come fa?!

    RispondiElimina
  4. Innanzitutto complimenti per l''idea della nuova rubrichetta..approvo sopratutto il non soffermarsi sul capo limitato/firmatissimo!

    Ahimè faccio un altro outing..a me Alexa non piace!! Lo so che molte inorridiscono ma per me ha un viso banale,un fisico troppo gracile che penalizza tanti outfit e non amo troppo nemmeno il suo stile.
    Detto questo approvo la foto due perchè mi piacciono tanto i jeans a vita alta..anche se io preferisco proprio che si veda..cioè vita molto alta con camicetta infilata dentro

    RispondiElimina
  5. mah....non mi fanno impazzire V....
    comuque ho scoperto una blogger che mi fa il tuo stesso effetto: controllare quotidianamente se c'è un nuovo post! certo tu rimani sempre la prima tra le due, è una sorta di imprinting!! chissà se la conosci già, è una donna con le palle e leggendola (anche post più datati) ho pensato che andreste d'accordo... che strano, mi pare quasi di conoscerti direttamente a volte! il blog si chiama sporablog!
    un bacio!
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rita!
      Non conosco Sporablog, ma andrò a darle un'occhiata, chissà mai che non diventiamo amiche! :)

      Elimina
    2. Ma grazie a dio la nostra Vale non ha niente in comune con spora. La cosa più macroscopica? Non se la tira (e senza motivo)

      Elimina
  6. Ciao V! Ti seguo sempre ma è la prima volta che lascio commenti. E che alla voce "reparto bambini" mi sono sentita chiamata in causa!!! :)
    Ho 30 anni, ma essendo alta (=bassa) mt 1,53 mi servo ogni tanto nel reparto bimbi di H&M e Zara (oltre che di Converse, Ugg e Hogan in taglia 34/35 con netti risparmi di decine/centinaia di euro!!).
    Io ho un paio di jeans simili a quelli di Alexa, di H&M bimbi, taglia 152 cm (dovrebbe essere una 11-12 anni)... Sono quasi certa che H&M arrivi alla 16+ (per vestire bambine di 170 cm!!) e Zara Kids alla 13-14 (circa 165 cm di altezza).
    In generale, a differenza dei jeans da donna, i jeans da bambini sono più morbidi e hanno la vita un po' più alta. Io che sono brevilinea non li devo accorciare (a differenza dai jeans da donna a cui devo sempre togliere dei 10-15 cm!), quindi ad una persona normolinea dovrebbero restare un po' "cortini"... Inoltre il modello "skinny" da bambini è strettino, ma senza essere fasciante come un leggings, con tanti ringraziamenti della cellultite e della circolazione di caviglie e polpacci!!
    Io fossi in te un giretto nel reparto bimbi di H&M, Zara o Gap lo farei... Si sa mai di trovare proprio lì il jeans perfetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooops, non mi sono firmata!! Tea, piacere!

      Elimina
    2. Ciao Tea!
      Credo proprio che seguirò il tuo consiglio perchè la cosa mi frulla in testa da un po'... Andrò da H&M appena ho tempo e modo (a Firenze centro non c'è la linea bambini!!!!!!!!) e proverò i modelli sia da maschio che da femmina!
      Grazie

      Elimina
  7. MMmmmmmm io dico NO. La trovo brutta, sciatta, svoncia, e tutto quello che mette non le dona di certo. Guarda quant'è nonna Pina in queste due foto DAIIIIIII!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio la sua Pinitudine ad attrarmi!!
      Ed è anche vero che delle volte sembra un po' sporchina... ma continua a piacermi perchè ha uno stile tutto suo!

      Elimina
  8. Per il primo modello dico no. Cioè, addosso a lei starebbe bene qualunque cosa, ma il primo jeans è l'apoteosi del brutto: il colore, il taglio svasato che si ferma alla caviglia... insomma, no!!!
    Il secondo invece mi piace, il colore, il taglio... carino!!!
    Di jeans così (soprattutto di quelli del primo tipo) secondo me se ne trovano a bizzeffe nei mercati: sai le "balle" dei mercatini pieni di cose di marca un po'datate (oppure di seconda mano)? Quando andavo per mercatini a Napoli ne trovavo un sacco di jeans così.
    Oppure nei discount di abbigliamento (non parlo degli outlet monomarca, ma di quei negozi in cui c'è un po'di tutto, e molta roba improbabile!) in cui se scavi, tra un giacchettino da bisnonna e l'altro, secondo me un paio di jeans che facciano al caso tuo li puoi trovare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è la mia seconda opzione (la prima è quella di jeans da bambini)... credo che possa averli scovati in qualche posto improbabile.

      Elimina
    2. Per me SONO i jeans che aveva a 8 anni.....

      Elimina
    3. Non lo escludo... lo sembrano di sicuro!

      Elimina