cose che ho pensato in questi giorni

luglio 10, 2012

1) Fa caldo... anche per pensare.
2) Ho finito il libro 1Q84 di Murakami. Ci ho messo solo 7 mesi.
Ve lo consiglio assolutamente perchè pur avendoci messo un'eternità e mezza (ricordate che sono madre, non pigra) è un mondo che vale la pena visitare. Non ho mai dovuto rileggere una singola parola perchè è scritto con una fluidità tale che i concetti rimangono intatti anche a distanza di tempo. E pur essendo un'atmosfera giapponese, diventa familiare in un attimo e perfino i nomi sono scelti in modo da non essere ostici da ricordare e da distinguere (che nervi quelle saghe dove tutti i protagonisti si chiamano con nomi simili!).
3) Odio la gente che se ne va in giro con vestiti non stirati.
Sarò vecchia ma non posso proprio sopportare le pieghe... soprattutto se si vede che sono frutto di pigrizia e sciatteria.
Se compri un vestito nuovo e quando te lo ficcano nella sporta lo spiegazzano, tu vai a casa e lo stiri... Stessa cosa se ti arriva tramite shopping on line, piegato in 25, infilato in un sacchettino da confetti. Lo tiri fuori e lo stiri.
Di grazia, non te lo metti così!
4) Se mi volete scrivere una mail volevo pregarvi di non salutarmi con SHARE THE LOVE o PEACE & LOVE... Trovo che siano espressioni insopportabili, noiose, prive di senso e oltremodo irritanti.
E se mi domandate se qualcuno lo abbia già fatto, la mia risposta è sì.
5) Twitter. Mi piacerebbe saper usare twitter. Voi lo usate? Io sono iscritta da tempo immemore e per una strana ragione è perfino collegato al blog (ovvero mette in automatico gli aggiornamenti), ma niente di più.
Se mi volete scrivere lì io sono @Vale2109 e ora che l'ho collegato al Blackberry dovrei essere capace di rispondere in fretta.
6) Sempre a proposito di Twitter.
Ma è sano che tutti possano leggere tutto?
Io per curiosità sono incappata in un tweet di una che ha scritto una cosa sgradevole sul mio conto e assolutamente falsa (meriterebbe che raccontassi davvero come sono andate le cose) e sono rimasta male come un'idiota... C'è un modo di proteggersi?
7) Posso dire una cosa poco materna? Quando vedo donne con il pancione, non le invidio per niente! Pensare a tutto quello che devono ancora affrontare mi fa sentire tanto fortunata che V. abbia 20 mesi!
E' una condizione di pura magia e di assoluto privilegio... ma a me è bastata la mia prima volta.
Sono quel genere di cose che le mamme non dicono... ma io sì!
8) Quando non avete tanti soldi, ma avete voglia di una coccola, secondo me una bella pedicure di un ora e mezza è quello che ci vuole!
Perfino i sandali che metterete dopo sembreranno più nuovi.
9) E' una mia impressione o gli shorts di jeans che ci sono in giro sono un filino corti... Il giropassera non fa per me, ma vorrei degli shorts di jeans... Come faccio?
10) Domani è il mio anniversario di matrimonio. 3 anni.
Stiamo insieme da 10 anni, conviviamo da 6 e siamo sposati da 3... E ci sopportiamo ancora!! E io non ho nemmeno un contratto prematrimoniale come Katie Holmes!!
11) Vi farei vedere le 4 punture di zanzara che mi stanno uccidendo da domenica... Ma è meglio di no!
12) Prima o poi dovrò decidermi a trovare un costume... Più poi che prima però...
13) Prossimamente su questi schermi un'altra Balenciaga in vendita. Una bella Twiggy blu... interessa?
14) Ma in questo schifo di palinsesto estivo perchè Brothers & Sisters lo ficcano in seconda serata due giorni a fila?
15) La mia prima sconfitta dei saldi è la Natasha di Marc by Marc gialla a 190€, persa per un soffio su Monnier Freres. Non sono più quella di una volta!
16) Clio Make up. Quella ragazza ci sa davvero fare. Delle volte fa delle mascherate assurde, ma io vorrei avere tutti i suoi pennelli e tutti i prodotti che usa.
Una menzione speciale per la sua self confidence: non l'ho ancora vista con un abito che la valorizzi e che la smagrisca un filo, anzi vestitini anni 50 dalle forme assurde... e lei felice e incurante di tutto!
17) Mi piacciono da morire i sandali con la stella marina di Miu Miu.
490€ sono tantissimi.

18) Come intuito sono alla ricerca del sandaletto perfetto.
La mia idea è sempre quella di trovare un bel tropezienne senza andare a Saint Tropez.
Sono tanto tentata dai Salomè e dai Berenice di Rondini, ma per fare l'ordine si deve mandare una lettera con dentro il disegno del piede e le varie misure della caviglia.
Ciò mi fa pensare che sia tutto molto accurato e su misura... ma anche macchinoso!
E la cosa che mi piace meno è questa:

- Join contact a check denominated in euros resulting from a French bank

If you have no French bank, it is advisable to send to us a postal check or a number of bank card (Visa or Mastercard), its date of validity, and the last three figures on the back of this one.

  
L'ideale sarebbe comunque andare a St Tropez!

Rondini - Salomè
Qualcuna li ha presi on line?

Altri post che potrebbero interessarti

22 commenti

  1. "Le cose che le mamme non dovrebbero dire". Ti dico solo che le mie colleghe mi chiamano la mamma gatta. Non posso che condividere la tua poca invidia per le donne con la pancia.

    Il mio primo affare mancato sono state le Varina. Non ne trovo nemmeno un paio del mio numero. Ho ripiegato su un paio di Repetto morbide come un guanto. Mi sa che risparmierò e a fine estate le Var me le comprerò a prezzo pieno.

    Torquemood

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho chiuso con le ballerine fino a settembre, a meno di non trovare l'affare (vedi le solite Varina all'outlet).

      Meno male che non sono l'unica mamma che è felice del presente, ma non ripercorrerebbe il passato!

      Elimina
  2. anche io sto cercando il sandalo tropezien perfetto. ne ho visti diversi di K Jacques St. Tropez su Shoescribe. non ho ancora osato aquistarli perchè non so come calzano, però sono proprio tanto carini!
    Benedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. K Jacques è l'alternativa a Rondini... ma prima o poi...

      Elimina
    2. oddio, ho scritto acquistarli senza "c"!! fretta nella digitazione, lungi da me gli errori di ortografia, non li facevo nemmeno alle elementari!!

      Elimina
  3. ciao Vale! ora ti seguo su twitter, io sono @ritavirtuoso!! twitter mi piace (considera che io non ho facebook se non per la compravendita su pinkcorner con un nome falso) perkè è come se scagliassi una freccia, che tutti nel mondo possono recepire! la tua piccola voce che fa un'eco e chissà fin dove arriva, io lo uso per linkare video o foto che mi piacciono o frasi...pensieri! fb è troppo introverso, troppo circostrcitto, insomma se ciò che voglio urlare al mondo lo dicessi su facebook, lo saprebbe solo chi mi può leggere, dunque i miei amici + cari...embè non è meglio una telefonata a 'sto punto???
    rispondo agli altri punti in ordine sparso, casuale e a seconda di ciò che mi ricordo:
    -Sugli short, avevo lo stesso problema, ho risolto con un paio presi da H&M di quella marca con la & per l'appunto. no gamba stretta, no giro passera, ma sopra il ginocchio q.b.
    -Si, lo ammetto, a volte vado in giro con i vestiti non stirati perkè quando me li metto sono stirati (grazie mamma), ma dopo una giornata all'uni, tra treni e zaino per il computer, si accartocciano (soprattutto le camicie.
    -Di sandaletti carini come li vuoi tu, ma anche + preziosi simil miu miu ne trovi quanti ne vuoi a prezzi modici a sorrento e positano (a sorrento un po' meno cari, vai nelle botteghe, ti scegli la suola, poi la tomaia come vuoi tu e se è disponibile del tuo numero, te li danno subito,altrimenti è anche bellissimo veder lavorare l'artigiano mentre te le monta! se sei da questa parti, fai un fischio!
    -Si fa molto caldo, concordo!
    -Clio sarà a che brava, ma fa certi trucchi che manco a carnevale!!!
    -Ho comprato 2 costumi da H&M (sono addicted, lo so) ma rendono davvero bene per aver pagato 4.95 euro al pezzo (e non ho neppure il fisico della top model)
    -Buon anniversario!!!!
    se ti va seguimi su tweeeeet baci
    Rita V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io non sono da quelle parti e vorrei tanto esserci!
      A questo punto sono lontana da ST Tropez come da Sorrento, mannaggia ai pesci!

      Io non sopporto chi esce la mattina già spiegazzata... mica chi si spiegazza in giornata! Sei assolta!

      Ho anche io degli shorts H&M con la & comprati lo scorso anno (erano il modello Boyfriend) ma mi stanno grandi e quest'anno non li ho ritrovati! Erano perfetti!

      Non posso comprare da H&M... non mi reggono un cavolo! Io sono della peggior specie al mondo: minuta e tettona, quindi ho bisogno delle stecche di balena per tener su la mercanzia!

      Elimina
    2. Dimenticavo, interessante la tua visione di FB e Twitter. Io sono più facebook proprio perchè mi da modo che dire anche due parole tutti i giorni ad amici che altrimenti non chiamerei!

      Elimina
    3. minuta e tettona non è mica la peggior specie!! io pure cmq ho il seno abbastanza pesante, ma il triangolo americano mi salva! (cioè intendo quello fisso, non il triangolo che scorre lungo quel filino microscopico e con le fascione annodate dietro al collo) e quello di h&m l'ho trovato comodo, prova!!
      grazie per avermi assolta dagli spiegazzamenti!
      se vieni in campania-napoli-sorrento, pubblicizza l'evento che ti offro un caffè!
      baci baciiii
      ritaV

      Elimina
  4. Ahhahaaa con gli shorts "giropassera" mi hai fatto cadere dalla sedia!
    Per quanto riguarda la pedicure proprio l'altro giorno mentre ne facevo una (dopo anni che non ne facevo!) pensavo la stessa cosa. Nel momento in cui l'estetista mi ha messo questa spuma magica (me la devo comperare!) e mi ha massaggiato i piedi mi sono detta "Goduriaaa! s'ha da fare più spesso!" e poi "che smaltimo mettiamo?".. ah che bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una coccola perfetta!
      E ho intenzione di concedermela più spesso!

      Elimina
  5. - Se ricevessi una mail con "Share the love" come saluto,penso la cestinerei subito

    - Io non stiro quasi mai e spero di non dover mai stirare. Quando stendo i vestiti li faccio stirare dall'aria. Vengono una schifezza ma tanto si stropicciano lo stesso una volta indossati. Certi vestiti li ho così spiegazzati che un colpo di ferro da stiro mi costringo a darlo, ma davvero, si riempiono di pieghe SUBITO dopo

    - Io ho Twitter da un paio d'anni minimo. Forse tre o quattro a dire la verità. In tutto avrò scritto dieci tweet, e tutti e dieci dicevano più o meno così: "Non so usare Twitter, perchè a voi piace?". NOn mi piace, ecco

    - Conti dunque di non dare un fratellino a Little V.?

    - Auguri per l'anniversario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - Avrei dovuto cestinare anche io... oh sì!
      - ahhh Cup! Se anche si spiegazzano è meglio stirarli...
      Mi fai il discorso di mio marito: ma se il letto va disfatto, cosa lo rifai a fare?? Per ordine e cura!!
      E poi è diverso avere vestiti spiegazzati in partenza e vestiti che si spiegazzano durante la giornata!
      - Non darò mai un fratellino a little V. Ci stavo rimettendo le penne con lei e francamente lungi da me sfidare la sorte!

      Elimina
  6. Non so se mi ha fatto + ridere la gente che manda mail e le chiude con "Peace & Love" oppure gli short giro passera... che tra l'altro vendono fino alla taglia 48...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male che lo ha scritto tu... Mi sento poco democratica quando penso che certi capi non dovrebbero essere venduti in taglie abbondanti! Spesso stanno male alle 42 figuriamoci alle 48!

      Elimina
  7. Io porto una 42 (scarsa:)), tutto sommato sto insieme eppure con quegli short sgambatissimi sembro una mortadella...
    In ogni caso non è mancanza di democrazia è che troppa gente è cresciuta con madri troppo buone e senza uno specchio vicino alla porta di casa.
    Mia madre non mi ha mai offeso ma tutt'ora a volte capita che mi dica "non mi sembra che ti doni molto" e io capisco :)
    una mamma DEVE ESSERE il primo personal shopper della vita di ogni donna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche mia mamma con tutta la diplomazia di questo mondo riesce a comunicarmi se una cosa mi dona o no.
      non è mai tranchant, ma è capace di dirmi la verità.
      io sono una 40, ma mi stanno da schifo... quindi le 48 dovrebbero avere il mio stesso senso critico ( e spero di non offendere nessuno)

      Elimina
  8. Sia lodata Clio, che mi sembra persona genuina e competente - anche se di trucco non me ne intendo. Senza il suo programma in tele (sono talmente sul pezzo che non sapevo fosse già conosciuta da tempo sul web) non avrei mai scoperto l'esistenza del primer occhi... ma come facevamo ai nostri tempi? ;-)
    Benetton quest'anno ha gli shorts di jeans (sia denim sia colori pastello) in una lunghezza non-girochiappa. Aderenti, ben tagliati, ma appunto con quei pochi centimetri in più che male non fanno... diciamo che le chiappe restano coperte anche se ti siedi.
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. Su quei sandaletti io ci ho quasi perso il sonno... ma il prezzo è davvero offlimits, anche usufruendo di amici con sconti... e poi oltretutto chi li ha provati dice che sono una tagliola. Ricuoriamoci così. Oltre al fatto che ho ancora piedi e caviglie PEGGIO DI PRIMA!!!!!

    Sulla pancia che te lo dico affà? Certo però che mi sentivo bella ora invece una schifezza -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magra consolazione... e magra tornerai presto pure tu!! Il fattore "mi sento una schifezza" è pazzesco... io cercavo di uscire con la carrozzina, almeno chi mi vedeva capiva che avevo una scusa per essere di una bruttezza sconcertante!

      Elimina
  10. Già....... è che magra non sono mai stata! ahahahha

    RispondiElimina
  11. Una valida alternativa a Rondini e a K.Jacques è Cote - Mer: www.sandales-cote-mer.com
    Hanno in catalogo lo stesso modello addirittura con lo stesso nome, Salomè, e puoi acquistare regolarmente online con carta di credito o prepagata, senza il problema di dover comunicare dati riservati.
    L'estate scorsa - su suggerimento di mia moglie - ho acquistato proprio un paio di sandali Salome H (H sta per Homme) in cuoio total black. Pur essendo artigianali sono rifiniti molto bene e anche se la versione "H" ha ovviamente una foggia più maschile, appaiono molto bene esteticamente calzati sul piede. Ti dirò, li porto praticamente da Giugno a fine Settembre.

    RispondiElimina