INEVITABOL
novembre 20, 2012Ho aspettato qualche tempo perchè tutti hanno parlato della pubblicità di Chanel n^5 appena uscita e io ero già stanca di leggerne, figuriamoci di scriverne.
Ve lo dico, io ero molto, ma molto, affezionata allo spot con Audrey Tautou.
Lei bella , molto francese, molto Coco (o forse non tanto Coco, visto che io Coco me la immagino molto ruvida e decisa, mentre Audrey sembra delicata e dolce e poi Coco non era tanto bella, mentre Audrey lo è... e molto!).
Capelli perfetti, atmosfera seppia, il viaggio, il treno.
Insomma un gusto perfetto per Chanel n^5.
(Per inciso: quando cambieranno Keira per Coco Madmoiselle, avrò un piccolo scoramento).
Mi piaceva meno Nicole Kidman.
Perchè non mi piace più lei.
La sua faccia di plastica, l'avrà anche resa la donna "più famosa del mondo", ma proprio non è una donna Chanel (malgrado l'abito rosa con la super coda sia un amore e le stia benissimo).
E ora?
Ora Brad Pitt è una donna Chanel?
Vanity Fair che lo mette in copertina e ci chiede "indovinate cosa indossa a letto Brad Pitt??", non sta forse spingendo il senso della pubblicità nella direzione sbagliata?
Sì ok, che è un giochino e che vogliamo per forza il rimandino facile facile alla cara Marilyn, ma in fondo non lo sanno tutti che Brad Pitt indossa Angelina Jolie e non Chanel n^5 quando va a letto (si dice che i due si siano comprati una bat-caverna e diciamo che l'unica cosa dall'allure francese è il maniero in cui l'hanno infilata!).
Se è ovvio che Brad non è Marilyn e manco francese e manco Chanel, è anche ovvio che il messaggio è un altro e se si ascoltano le parole e ci si sofferma sulla loro interpretazione allora tutto forse sembra meno strano.
"Non è un viaggio.
Tutti i viaggi finiscono ma noi andiamo avanti.
Il mondo gira e noi giriamo assieme a lui.
I progetti svaniscono.
I sogni prendono il sopravvento.
Ma ovunque vada ci sei tu.
La mia sorte.
Il mio destino.
La mia fortuna.
Chanel N°5.
Inevitabile"
Chanel punta al nostro squagliarci davanti ad uomo bello che ci dice le cose giuste.
Ecco io avrei messo le parole CHANEL N^5 alla fine, come una firma, e quell'INEVITABLE lo avrei lasciato come chiosa al messaggio, magari dopo una pausa.
Chanel number five sta troppo vicino a my fortune!
(Se Chanel mi chiama come copy potrei anche accettare).
Avrei preferito che il messaggio fosse chiaramente per una donna, perchè non ci crede nessuno che il destinatario è il profumo e fare gli ambigui serve a rendere la cosa un filo ridicola più che affascinante.
La donna alla quale le parole sono dedicate deve essere una donna chanelnumero5.
Una che sa davvero essere la sorte, il destino e la fortuna del suo uomo, mica pizza&fichi!
IO DEVO ESSERE INEVITABOL!!
Se la pubblicità vuole che io mi liquefaccia, per favore mi accontenti e mi faccia sentire unica destinataria!
Dai è l' ABC ! E non ci vuole Saatchi&Saatchi per saperlo.
Lui ha una voce pazzesca, le sue rughe sono belle belle e il bianco e nero ci sta benissimo... ma voglio ed esigo che tu, Brad, quelle robe lì le dica a me e non al profumo!!
vetrina Harrods - foto mia |
Lo vogliamo vendere o no sto profumino?????
Siccome questa è la part 1, speriamo che la part 2 sia più esplicita!
6 commenti
a me non piace (più) lui e nemmeno il profumo.
RispondiEliminaLa pubblicità sin da subito non mi è piaciuta, più che darmi l'idea di qualcosa di evocativo, credevo, agli esordi, che si trattasse di una pubblicità a sfondo sociale per i sostegni alle conseguenze di un qualche cataclisma, tipo Haiti o Katrina, guarda... nulla mi aveva suggerito del fascino di Chanel.
L'atmosfera è funerea e i suoi capellacci nun se possono più vedè.
Poi il mio è un parere più che personale.
Ma sai che sono abituata a dire ciò che penso...
Ma certo che puoi e devi dire quello che pensi... che siamo qui a fare???
EliminaIo sul profumo sono perplessa.
Ho il campioncino e continuo ad averne solo il campioncino da tempo.
Non mi convince.
Amo Coco Madmoiselle (e Valentina di Valentino) e su quello non ho mai avuto il benchè minimo dubbio.
Anche io all'inizio pensavo partisse con un pippone umanitario... poi invece CHANEL.
Io potrei anche apprezzare l'innovazione, il fatto di aver scelto un uomo e un messaggio piuttosto che un "film", ma esigo essere adulata chiaramente!
ah a me lui invece piace molto di più adesso di quando sculettava in Thelma e Louise
Eliminaanche io dico ciò che penso.
RispondiEliminaCon quella faccia anche lo spot del Digestivo Antonetto pubblicizzato a suon di rutti sarebbe 'na meraviglia.
Chiara1207
:-) Idea fichissima! Dovrebbero assumere anche te come copy!!
EliminaRagazze anche io dirò la mia, concordo sull'effetto "save the children" e non trovo così innovativo il fatto che un uomo, per di più un volto inflazionato e banale come quello di Brad Pitt, pubblicizzi Chanel, n5 poi! Sapete cosa mi ricorda? La pubblicità di Damiani. Lui e Jen con questi faccioni in bianco e nero ovunque. E poi sappiamo come è andata a finire (detto di nuovo tra noi, le fedi Damiani firmate Brad Pitt facevano davvero ca..scare. Lella.
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