Rubrichetta della borsetta

gennaio 14, 2013

Ma da quanto tempo non faccio una rubrichetta??
Il fatto che io non possa-debba-voglia comprarmi una borsa per altri undici mesi e mezzo, non significa che non possiamo tranquillamente parlarne...
In fondo devo temprarmi, sarebbe troppo facile resistere se quest'anno tutti smettessero di fare borse o addirittura di indossarne (una delle mie attività preferite come stalker è guardare le borse di tutte).
E allora via.
Ricominciamo a dare un'occhiata a qualche cosina di gustoso.

alice tote bag - chloè
Chloè continua a sfornare belle cose.
Comode, chic, ma grandi.
Dopo la Paraty non ho visto altre vere IT bag, ma non credo sia un male.
Quando una borsa non ha una data, è probabile che duri molto più a lungo... perchè lo sappiamo vero che non tutte le It bag diventano evergreen???
Tornando a Chloè.
Quella lì sopra è una ALICE TOTE, la misura è 48 x 30 x 23. In pratica un borsone.
Hanno prodotto 3 misure , ma tutte grandi (la satchel è intorno ai 38-40 cm ed è la più piccola) e hanno pensato al bicolore come twist per una borsa di per sè molto semplice e molto pulita.
Trovo bellissima, ma un po' inaccessibile quella lì sopra. Il verde è molto bello, ma il pitone fa lievitare il prezzo a quasi 2600€.
La versione in pelle normale costa quasi la metà:
E' molto gradevole questa declinazione con il cipria, mentre non rientra nel mio gusto il bianco/nero, già scelto da molte celebrities.



Una pecca che ho riscontrato guardando le foto delle sfilate è che quando non è ben riempita (o quando è troppo piena, non riesco a decidermi), sembra un sacco un po' sformato:

alice tote - runway fall winter 2012-2013

E non è una forma che mi piace gran che.

Per concludere, Chloè è quasi sempre una scelta azzeccata (forse quella che proprio non mi è mai piaciuta è la Silverado... troppo aggressiva) e io sono qui che ancora mi mangio le mani per non aver mai preso una EDITH... forse la mia Chloè preferita e sono così innamorata di quel modello che mi pare di vederlo anche in questa Alice:


Altri post che potrebbero interessarti

5 commenti

  1. Cara Vale, in genere io adoro le borse, nel senso che per me sono l'accessorio per eccellenza, ma sinceramente dopo l'uscita di Phoebe Philo le creazioni di Chloè non mi hanno più fatto sognare ...... a differenza di Celine (vedi la box bag, secondo me la borsa più chic del momento, peccato il prezzo!), che, con l'acquisto della designer ha guadagnato mille punti!

    Kelly 77

    RispondiElimina
  2. Brava V!
    Aspettavo una rubrichetta della borsetta!
    Anche se non ho una grande passione per Chloè la Alice Tote non mi sembra niente male, l'idea che si ammosci un pò non mi dispiace! A me piacciono le borse medio grandi ma rigide diventono veri e propri bauli... mi sono quasi pentita (dico quasi) pentita della mia Alma MM, talvolta potrebbe essere un arma contundente!
    Ale (Gil era la mia adorata canina!)
    ps. se avessi bisogno di un tuo consiglio posso inviarti un mess. sulla posta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Quando vuoi! bartleby_vale@hotmail.com

      Elimina
    2. Io l'ho fatto! Ho chiesto un suo consiglio su come abbinare una giacca ed è stata carinissima, oltre che assolutamente utile!!! Grazie ancora Vale.
      Marilena

      Elimina
  3. anche a me piace nelle prime foto...ma poi al braccio non convince affatto.
    isa

    RispondiElimina