Questa volta per me è NO

febbraio 15, 2013

Io amo i berretti di lana un po' particolari.
A Viola ne ho comprati tantissimi e soprattutto le infliggo la tortura dei cappellini con le orecchie: orsi, panda, conigli... mia figlia avrà di che farmela scontare! E me lo merito...

Io stessa porto il berretto con le orecchie.
Quello semplice, nero, con due palline pelosine nere ai lati. Sobrio nella sua eccentricità.
10€ su Asos circa 2 anni e mezzo fa...

Siccome amo il genere, guardo sempre in giro le novità in materia e mi sono ritrovata invasa da cap rigidi con piccole orecchie da diavoletto:

Choies hat
Ecco, secondo me questa variante delle ORECCHINE (così li chiamo) non è affatto simpatica.
E siccome ritengo che se uno si mette delle orecchie su un cappello, il suo obiettivo è quello di indossare una cosina buffa e simpatica, capirete bene che viene meno il presupposto base...
QUINDI DICO NO.

perdonatemi ancora una volta, ho dimenticato dove ho preso queste foto


che poi questo di AdR sembra avere le orecchie meno appuntite... o è solo una mia impressione?

Una versione più simpatica, ma forse perchè sorride in modo più aperto -e infreddolito- e poi perchè è in lana e non in feltro è quello di Givenchy indossato da Tamu McPherson :

 
qui
Infine vi mostro quello che ho comprato io... su una modella di eccezione (hihihihi):

http://www.theblondesalad.com/2012/01/last-year-in-new-york.html


PS: Ma quanto è cambiata questa ragazza in questi anni? Proprio sotto i nostri occhi!

Altri post che potrebbero interessarti

13 commenti

  1. cambiata in meglio intendi? di sicuro è meno truzza delle origini, ma con tutto il po' po' di roba firmata e strafiga che ha tirato su, ad un certo punto anche noi mortali, munite di un minimo di gusto, avremmo molte più frecce al ns. arco! ma fammi notare con una punta di malizia che in questa foto le vedo una pelle più sciupata del solito hihi! venendo alfine ai cappellini, sono d'accrdo con te, quello rigido non è simpatico, ma solo ridicolo. Bellino invece quello morbido in lana con orecchiette che vorrei anche io! besos e buona giornata, cherie

    RispondiElimina
  2. Si mi sembra maturata e di sicuro il fatto di avere chi le cura il trucco e il parrucco va a riempire quella grossa falla che aveva prima.
    La pelle è di sicuro meglio, per non parlare dei capelli che un po' più corti, meno biondi e non sempre stirati guadagnano molto il salute.

    Vorrei anche io un po' delle frecce del suo arco...
    Cmq ci sono tante che pur indossando cose belle e firmate, non riescono a sembrare eleganti o fini... lei, dalla sua, ha anche una fisicità invidiabile!

    Buona giornata anche a te e aggiorna di più!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale,

    concordo sui cappelli con orecchie: la scelta non può cadere su quelli in feltro !!

    Concordo sulla Ferragni, a me piace e il suo progetto commercialmente è davvero innovativo e dirompente anche se devo ammettere che la vedo più come un prodotto che come una persona quindi non mi suscita nè simpatia nè antipatia,
    l'immagine è cambiata negli anni, visto che le sue prime foto risalivano all'adolescenza e tutti in quel periodo abbiamo avuto un aspetto diverso e a tratti, magari, anche opinabile soprattutto se visto oggi,
    Ho però la brutta impressione che il suo progressivo innegabile miglioramento di immagine sia legato sì allo styling trucco e parrucco ma soprattutto, se si fa attenzione, al progressivo notevole dimagrimento (pur partendo da una taglia esilissima) che sembra così imprescindibile per una certa idea di stile e mi vengono in mente altri esempi di itgirl più che filiformi, ma spero di sbagliarmi.
    Buona giornata
    Barbara B.

    RispondiElimina
  4. Mi asterró da qualsiasi commento sulla modella visto che non gode delle mie simpatie......... Certe cose sono difficili da superare!

    Sono una grande fan del cappello con le orecchie e ne ho comprato giusto uno per affrontare il mio lungo e nevoso inverno, ma sti affari proprio non si possono vedere!! Notare tra l´altro come non stia bene a nessuna di loro...

    L

    RispondiElimina
  5. Be' cap e cornini sono il simbolo indiscusso di Angus Young degli ACDC e, in questo senso, la prima proposta diventa quasi un omaggio interessante.
    In generale, da portatrice compulsiva di cloche, floppy hat e panama non vado molto d'accordo coi berretti tricot che mi sembrano così limitanti vista la quantità di cose belle che si può mettere in testa :)

    RispondiElimina
  6. Anche io cappello con le orecchie: il gufetto di Asos! Però lo indosso solo sugli sci!
    Quei cap rigidi li trovo bruttini proprio.

    Vado off topic e chiedo: ma solo a me Anna dello Russo fa schifo?!

    RispondiElimina
  7. Sulla modella mi permetto di esprimere il mio parere. Mi ha sempre dato molto fastidio chi la criticava adducendo scuse che con tutte quelle cose firmate e' facile creare dei begli outfit. Innanzitutto non tutte stanno bene con qualsiasi cosa come lei perché è fuori discussione che sia una bella ragazza con un fisico che quasi tutte ci possiamo scordare. Secondo me nei suoi confronti c'è della grande invidia perché è bella, ricca, di successo e con le maggiori maison che le fanno regali pazzeschi.
    Semmai le si può contestare il cattivo gusto delle sue collezioni di scarpe...ma di quanti brand non metteremmo nulla neppure se c'è le regalassero?
    Mary

    RispondiElimina
  8. Mary, mi pare che il tuo commento sia rivolto a me. Io penso davvero ciò che ho scritto sopra e cioè che, disponendo di un sacco di belle cose e sapendo le assemblare con gusto, sarebbe tutto molto più facile. Si può negare? Ribadisco che il buon gusto abbia una parte importante. Probabilmente la maturazione di chiara o chi per lei se c'è qualcuno che le dà una mano, consiste anche in questo. Detto ciò, le invidio senza dubbio tutta quella bella roba! Dopodiché stop: io l'ho sempre ritenuta una bella ragazza, al contrario dei suoi molto detrattori che hanno sempre cercato di intravedere la minima pagliuzza di imperfezione, anche quando inesistente. Ho una età ed uno stile di vita del tutto differenti dai suoi quindi ogni paragone ed invidia in quel senso sarebbero fuori luogo

    RispondiElimina
  9. E poi ogni tanto si scherza e si ironizza , come se si fosse davanti ad un giornaletto di gossip... Non sempre dietro ogni parola c'è per forza del "marcio"

    RispondiElimina
  10. Non era rivolto assolutamente a te. Ho conosciuto CF dall'invidia di una amica (forse comune). Su Facebook e altri siti si sparlava molto di lei....secondo me per invidia. Per me ha talento per essere arrivata dove è.
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so se sia proprio talento. Credo che sia più che altro convinzione, testardaggine e ambizione. Tutte doti positive... ma proprio un talento vero non lo vedo.
      E' bella e questo è merito di madre natura.
      Il resto mi sembra frutto di un bel lavoro di team.
      E' migliorata tantissimo e sapete quello che ammiro più in lei? La capacità di andare oltre ogni critica.
      Le hanno sempre detto di tutto: che è sporca, che indossa falsi, che è gobba, che ha i capelli di paglia, che non sa parlare, che ha le gambe storte, che ha i piedi brutti, che è strabica, che ha una pelle orrenda... ma lei è imperturbabile e non cade nel tranello.
      Io non so se riuscirei a non rimanerci male o a non cedere alle provocazioni.
      Probabilmente guarda avanti e va avanti per la sua strada e dobbiamo ammettere che ha ragione lei.

      Elimina
  11. la ferragani è cambiata tanto ma nonostante ciò dall'inizio ha mostrato la sua vera indole.. non si è mai finta gentile e carina per far successo.. è sempre stata un po' sulle sue e non ha mai dato + di tanto corda alle fan... ma è così è carattere e ha una sua coerenza...
    leggete un po' il mio post... vi parlo di un altra blogger...

    http://letitbestylish.blogspot.it/2013/02/vorrei-parlarvi-di-blogger.html

    RispondiElimina