Rubrichetta della borsetta

marzo 12, 2013

Io e Alexander Wang abbiamo un rapporto controverso.
Non ho mai amato le sue borse borchiate.
La Rocco, la Coco, la Diego e nemmeno la Donna (quella bisaccia con tutte le cerniere) mi hanno mai convinto.
Il pellame ottimo, per carità.
Bei dettagli, nulla da dire.
Viste e toccate più di una volta, ma di una pesantezza assurda e fondamentalmente niente di speciale.
E se devo essere sincera la sovraesposizione della Rocco mi ha fatto pensare che fosse una borsa giovane, un bauletto rock, una cosa di moda, insomma, una borsa  assolutamente non adatta a me.

Poi però Alexander fa anche dell'altro... e lì invece mi convince!
Adoro le sue scarpe minimali, i suoi sandali perfetti e le sue forme pulite.
E poi fa anche altre borse... più nel mio stile.

La borsa che mi convince di più è la Emile.
E le fashioniste diranno: eh arrivi tu! Noi che abbiamo Wang, Margiela e Marni nel sangue, certe cose le sapevamo da 100 anni!
Mea culpa.
Quindi non è nuova, c'è da qualche anno, ma ora che ridimensiono budget e lungimiranza, mi accorgo di lei e la osservo con più attenzione:

Mi piace la forma geometrica, mi piace il pellame granuloso, mi piace il manico corto e adoro la base rigida con gli angoli rinforzati in metallo.
Mi ricorda anche un po' la Nightingale e sapete che io amo la Nightingale.
Le misure son quelle dei giorni di full optional (ombrello+bottiglietta+bicchiere per la pupa+biscottini) 28cm x 35.5cm x 15cm e il rischio è proprio quello di riempirla troppo!

La versione grande non è facile da reperire, mi sono imbattuta in diversi sold out, ma su Farfetch c'è in color toffee e costa 898€  e su Net a porter c'è nera a 929... ma a noi il nero non interessa più!
Esiste però una variante più piccola, in questo momento più diffusa e disponibile, che potrebbe non essere male... anche se io personalmente preferisco di gran lunga il borsone, magari declinato in blu elettrico, anche se  con pellame liscio:


Già che ci sono menziono anche la seppur minimale shopper Prisma (sempre con i rinforzi metallici) perchè trovo che sia una valida alternativa alla Celine e mi piace moltissimo:

qui


Adesso non ci resta che vedere l'evoluzione di Balenciaga....





Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. Mi ricorda molto la Nightingale che peró continuo a preferire....

    Neanche io sono una patita di Alexander Wang borse, da Barney a NY mi sono imbattuta in ottimi saldi ma queste borse non mi hanno mai scaldato il cuore e ho tenuto duro.
    L´unica che ha suscitato in me un minimo interesse é il secchiello Diego, ma la lista di borse da avere assolutamente é lunga, e Diego é decisamente in fondo alla classifica.

    Certo, tutto é possibile. Qualche tempo fa la rubrichetta della borsetta ospitava Paula Cademartori e io dissi che per una volta non ero pazza di queste borse, adesso invece ho cambiato completamente idea!!

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace di più la mia Nightingale, che trovo più armonica e raffinata (pur essendo grande), ma in un bel colore acceso questa non mi dispiacerebbe.
      Certo, se dovessi stilare una classifica delle borse da avere, questa forse non ci sarebbe nemmeno, ma è giusto ampliare il mio orizzonte e guardare dove non ho mai guardato prima.

      Elimina