Buongiorno

aprile 09, 2013

Ho mentito! Avevo detto che sarei tornata settimana scorsa e invece non ci sono proprio riuscita.
I miei genitori sono stati ospiti a casa mia dopo tanto tempo e quindi me li sono goduti!
Non ho usato nemmeno l'I pad perchè mia mamma è pazza di Candy Crush e ogni momento era buono per dirmi: mi dai il giochino?
... ma nessun rammarico! La vita vera è la vita vera e se merita attenzione è giusto dargliene!
Recupero questa settimana con qualche post in più che l'assenza mi ha fatto venire in mente!

Intanto pubblico questo outfit che avevo pensato prima di Pasqua... Gli  spunti erano stati la solita Atlantic Pacific e la cara-carissima-meravigliosa Inès!


paris


Il punto di partenza e di ispirazione era la maglia in cotone con la scritta Bon Jour (che nel frattempo è andata sold out nella mia taglia, ma rimane disponibile dalla 44 in su) che Blair indossa magnificamente:

qui
Il magnificamente sembra esagerato per un outfit del genere, ma se calcolate che sotto ci sono un paio di scarpe giallo fluo, allora capirete perchè sono entusiasta!
Probabilmente il fatto che la maglia sia Asos e che costi poco, è indice di qualità relativa, ma l'idea e l'impatto mi piacciono molto.
... e poi si sa che appena c'è un raggio di sole tutte tiriamo fuori le nostre maglie a righe e iniziamo a sentirci parisienne!
Quindi a proposito di parisienne ho pensato alla musa di Francia, la mia Marianna preferita, Inès de la Fressange:



Ditemi voi!!!!!!!!!
Ok, magari mi direte niente di che... ma io non avrei mai pensato di mettere una camicia a quadretti rossi sotto la mia mariniere e tanto meno di sovrapporre una sciarpa a quadri grandi sempre nei toni del blu e del rosso, unendo un paio di chinos, una giacca marrone e un cappello a coppolina (o qualcosa di simile)... Non ci avrei mai pensato e forse non ci dovrei nemmeno pensare perchè io non sono lei e questa è la differenza di fondo... 

Insomma la mia idea nasce da questi due spunti e da quello che per me è un diktat imprescindibile: se usi il bianco e il nero, almeno un accessorio deve essere colorato e spaccare!

Ho preso cappello e borsa da Ines, maglia da Blair e ho aggiunto le scarpe del cuore, un bracciale colorato  e una collana chiassosa.
I pantaloni sono seri, ma (teoricamente) arrivano sopra la caviglia dando quindi il tocco eccentrico di rito.

Questa potrebbe diventare una rubrica settimanale... vi potrebbe interessare?

(Nello specifico: un pezzo visto su una fashion blogger/attrice/socialite reinventato per una giornata quasi normale di una mamma/lavoratrice/studentessa)

Altri post che potrebbero interessarti

5 commenti

  1. è carina l'idea di costruire un post ed uno o più outfit attorno ad un pezzo. Sono d'accordo sull'accostamento della mariniere e del classico pantalone a sigaretta ad un colore flash, dà un twist di vivacità al tutto...Non so se sarei capace di mettere la maglia bonjour perchè sono poco amante delle scritte sulle maglie (non so se ricordi, ma sparavo a zero anche sulla felpina della creme), però la mariniere è presente nel mio armadio sia in versione basica sia in versione lampadario con applicazioni ed i tuoi sono ottimi spunti. L'anno scorso io avevo messo: mariniere righe bianche e nere con applicazioni su pant a sigaretta bianco con piega, deco peep nere, borsa della Tory turchese ed orecchini pendenti turchesi, ad esempio

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Vale e bentornata :) è bello cominciare la giornata con uno dei tuoi post pieni di positività e di ottimi spunti. Mi piace molto l'outfit che hai proposto, adoro lo stile romantico parisienne. Peccato sia già esaurita la maglia in cotone "bonjour", è davvero carina, semplice e allo stesso tempo un pò particolare, trovo che si presti a molti abbinamenti. L'idea di una rubrica settimanale di questo tipo la trovo molto ghiotta e interessante, già non vedo l'ora di leggere il prossimo post! :) Buona giornata a te e a tutte le tue lettrici. Giada

    RispondiElimina
  3. L' idea ci piace, eccome! Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Bentornata! L'idea è bellissima e l'outfit parigino mi piace molto! Anche io amo Ines e sicuramenmte è fonte continua di ispirazione!

    Kelly 77

    RispondiElimina
  5. Ottimo post!
    Viva la primavera ed evviva il sole che ci fa uscire dal torbido grigio!
    Ale

    RispondiElimina