Fissa numero 3

maggio 23, 2013

Solita fissa che appare quando le nostre carnagioni vitree vengono illuminate da un raggio di sole: LE RIGHE!!
E secondo me alle righe Gwyneth direbbe sì! E aggiungerebbe: ci vediamo quest'estate negli Hamptons!
Quante mariniere è lecito possedere? Infinite.
Petit Bateau, APC, Chinti&Parker, J.Crew, Muji o anche il negozietto sotto casa se hanno una bella forma, un bel tessuto o una bella scollatura.
Della mariniere ci siamo occupate l'anno scorso, forse anche l'anno prima e se ne occuperanno ancora tutte le altre, quindi passiamo ad analizzare qualche cosa d'altro che si può declinare a righe... Cioè tutto il resto.

Ma un abitino semplisce semplisce a righe, non lo vogliamo mettere?


RIGHE

Ho due preferiti in questa piccola selezione: quello di Tsumori Chisato e quello di Marlene Birger con le ancore rosse sulle tasche.
Nel mio modesto parere, se abbiamo qualche forma (non necessariamente generosa, basta che sia accennata), dovremmo optare per qualche cosa che non allarghi troppo e  la forme ad A si prestano a non accentuare i fianchi e a farci stare serene con il nostro di dietro.
Possiamo notare come il caro vecchio Marc ci venga incontro con le righe orizzontali sul decoltee e con quelle verticali sotto la cintura, e come invece Mango non si curi di noi e faccia l'esatto opposto!
Il vestito di Dolce & Gabbana è bellissimo, ma oltre che molto costoso è anche abbastanza difficile da indossare per me che sono una nanetta. Di solito non mi curo troppo della mia altezza, ma quando si tratta di maxi dress, vengo assalita da dubbi e complessi.
Lo scorso anno amavo da morire quello di Jil Sander, ma mi ha fatto capire che non fanno per me e che devo rinunciare... anche se ci ho provato taaaaaaante volte!

Passiamo alle calzature!
Devo ancora comprare le espadrillas a righe.
Continuo a pensarla come voi e a desiderare qualcosa di perfetto a 10€, ma non le trovo!!
Io vorrei una robina così:

O così:


Insomma nel classico bianco/blu o blu/bianco e con la riga larga, ma non ho trovato ancora quella perfetta al prezzo di cui sopra... ce la farò??

Infine, la mia attenzione come al solito va alle borse.
Per inciso, vorrei dire al mondo che comprare una borsa di tela a righe non significa proprio comprare una borsa. Insomma non contravvengo alla regola di non comprare per un anno (quello in ogni caso l'ho fatto, ve ne parlerò, ma avevo messo una clausola che mi crea una scappatoia!).

La questione non è per niente facile da risolvere perchè la mia borsa a righe perfetta deve rispondere ai seguenti canoni:

- non deve avere marchi in mostra
- non deve essere luxury, anzi deve costare poco
- deve dire: hey sono appena tornata da Nantucket
- deve dire: sono appena tornata da St. Tropez  e l'ho scovata in un mercatino
- deve essere blu/bianca
- deve essere in tela grezza
- non deve essere da spiaggia

Sul web non ho trovato tantissime cose interessanti.
E figuratevi che stavo per comprarne una da H&M domenica che non faceva poi tanto schifo (ma non mi comunicava le cose di cui sopra).



Sull'Instagram del marchio Equipment ho trovato questo abbinamento molto carino e quella borsa rispondente a molti dei miei canoni, risulta essere di un banalissimo Gap. Ma perchè non la trovo?
Avevo trovato anche una cosa carina di Max&Co, da Diffusione Tessile, ma è rimasta solo in rosso (28€ erano la cifra perfetta).

E poi ci sono due proposte del marchio Boden che mi attirano moltissimo.
La prima è molto semplice e molto a buon mercato:


E' di cotone, si può richiudere e usare proprio come shopper.
I pro sono che costa 19 sterline, che è di cotone e che è del colore perfetto e della riga giusta. 
I contro, che, non essendo strutturata, non ha forma e quindi non è così chic come avevo in mente.

E poi l'alternativa che mi sembra più accattivante fino ad ora:



49 sterline, ma tutte le caratteristiche perfette.
Mi piace proprio!
Se non trovo di meglio, potrebbe essere lei la prescelta!

In un momento di euforia avevo anche pensato di farmi personalizzare una Longchamp blu navy, con la striscia in mezzo bianca (verticale però) e le iniziali... Ma temo che non sia proprio in tema.

E voi dove le metterete le righe quest'anno??



Altri post che potrebbero interessarti

20 commenti

  1. Io apprezzo sempre i post sulle righe!

    Neanche a farlo apposta perché l´ho pensato prima di finire di leggere, i tuoi due preferiti sono anche i miei e infatti dopo aver finito di scrivere questo commento andró a fare un po´ di sano online window shopping :)

    Per le espadrillas si potrebbe tentare col solito Asos, non posso credere che non ce ne siano un paio ad un prezzo umano e a righe! Settimana prossima quando saró d nuovo a Londra andró da Office e spero di trovarle ancora come due anni fa (anche se le mie erano tinta unita).

    Venendo alle borse, concordo con l´elenco di caratteristiche fondamentali e sospetto che sia quasi impossibile trovarla cosí ad un prezzo ragionevole. Delle tue proposte mi piacciono quella di Gap e la prima di Boden ma anche in questo caso concordo con i tuoi contro. Insomma, l´unica é andare a St Tropez e confidare in un mercatino!!!
    A proposito di borse, io sono in cerca anche di una di paglia che abbia tutti i soliti connotati di cui sopra. Altra mission impossible


    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Asos le faceva con le righine sottili. Ne avevo prese un paio per una mia amica, carine, ma non sono quelle che cerco!

      La ricerca continua... se trovi qualcosa fai un fischio!

      Elimina
  2. Come ben sai, adoro. E ho visto tantissimi abiti stupendi. .. il problema è che ok la maglia... ma il vestito a righe orizzontali segna troppo :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se è fatto a trapezio dovrebbe lasciare libere le forme, no?? Secondo me ti starebbe bene!

      Elimina
  3. Se hai a portata di mano un Outlet village con il negozio di Saldarini, potresti trovare delle borse a righe che facciano al caso tuo. ;)

    RispondiElimina
  4. Come mi piacciono questi post!
    In fissa con le righe pure io!
    ho visto su instagram delle marinière carine di Camaieu (non ci sono mai entrata, ma questa volta andrò)a prezzi piccolissimi
    Ma abbiamo detto di non parlare di marinière
    Abiti: mi piacciono molto (soprattutto quello del buon vecchio Marc). L'anno scorso ho preso un abito/gonna de I Blues che mi ha dato parecchie soddisfazioni e quest'anno mi piacerebbe proprio trovare qualcos'altro.
    Espadrillas: viste in vetrina nel "negozietto sotto casa". Le righe sono un po' sottili, ma devo entrare a controllare meglio. L'anno scorso le avevo prese nere con strass a 15 euro, e spero il prezzo non sia aumentato. Appena so di che marca sono te lo dico (ma immagino siano no-brand).
    BOrse: bellissima quella proposta da Equipment! Ho un'amica che come secondo lavoro confeziona borse di tessuti meravigliosi. Lo scorso anno ne proponeva una fatta con la tela da ombrellone (ovviamente a righe bianche/blu). Era proprio bella. Devo assolutamente andare a fare un sopralluogo e vedere cosa propone per la s/s 2013!
    Se trovo qualcosa di interessante documenterò fotograficamente!
    Buona giornata cara!
    Benedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè io non ho amiche che fanno cose fighe come le vostre?? Le mie amiche si aspettano che sia io a fare cose fighe!!
      Fammi sapere l'esito del tuo sopralluogo!

      Elimina
  5. Io adoooooro le righe!

    I miei preferiti fra gli abiti sono quello di Marc (Marc rulez sempre!) e quello con le ancore. Anche quello Semester Abroad mi sembra molto carino!

    RispondiElimina
  6. hai provato a vedere le espadrillas di artiga? (vabbè, l'ispirazione è sempre la bragh, non serve dirlo) anche se non mi pare ci siano solo bicolori, sono comunque a righe! ps ma quanto mi piace l'abitino di red valentino?? scommetto che il suo prezzo piacerebbe un po' meno al mio portafogli...
    ale

    RispondiElimina
  7. ps ma le prime espadrillas di chi sono? carine!! quelle su shopbop mi sembrano un po' troppo accollate! ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON ME LO RICORDO!!! Le ho salvate sull'I pad un secolo fa e non mi ricordo la fonte! Pessima blogger ragazzi!

      Il prezzo del vestito di Valentino è intorno ai 300€

      Elimina
  8. Credo che tu mi abbia letto nei pensieri ........ anche io sono in cerca di un abito a righe stile Hamptons (hai visto il servizio moda di myself sull'argomento? Veramente ispirante .....), ed ho commissionato a mia sorella, che ha il fidanzato spagnolo, di prendermi le espadrillas a righe bianche e blu/celesti! L'anno scorso Lei le aveva di tutti i colori e fatte artigianalmente .... il tutto per 10/12 euro al paio! Infine ho optato per la borsa di paglia Douuod con righe bianche e blu ... ma anche quella in tela non mi dispiacerebbe affatto, anzi! Infine, tanto per restare in tema, direi che anche le slipers a righe non sono male .....
    Concludo dicendo che ieri ero a Roma (per lavoro) e sono andata a curiosare da Dior durante la pausa pranzo e mi sono letteralmente innamorata di una miss dior con tracolla lunga color "marron glassè" (non so se l'ho scritto bene), meravigliosa .... Secondo te come mai le borse di Dior sono così poco trattate nei blog o poco indossate dalle it girl del momento?

    Kelly 77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le slippers a righe sono mooolto carine! Ho l'impressione però che le Charles Philip dello scorso anno a righe blu siano più belle di quelle di quest'anno... non so, mi sembrano quasi di un cotone diverso!

      Per quanto riguarda Dior, io amo la Lady Dior (e ne ho parlato in qualche wish list improbabile) e mi piace sia piccola che grande. Ho amato da morire la personalizzazione di Garance Dorè e trovo che sia una borsa molto versatile pur rimanendo molto chic.
      Tempo fa Elle aveva fatto un servizio su come alcune it girl avevano personalizzato la loro Lady Dior... segno che ormai puntano solo su quella.

      Il punto con Dior, secondo me, è che non sforna novità da un po'.
      Non c'è nulla che spacca o che fa urlare al miracolo! La Miss Dior è bella, ma potendo scegliere uno compra Chanel, la Granville o la Soft (che assomiglia alla GST) sono la declinazione di una stessa borsa e quindi non offrono la possibilità di spaziare e la Panarea è una shopper senza infamia e senza lode.

      La Lady Dior continua ad essere il modello di punta e forse lo è da troppo tempo per suscitare interesse sui blog.
      La Ferragni dovrebbe averne una manciata, ma lei non fa più testo!

      Quando c'era Galliano le novità erano più frequenti. Per quanto potessero essere discutibili, la Gaucho o la Sella erano NUOVE davvero.

      Cmq se Dior mi mandasse a casa una Lady Dior piccola in vernice rossa (anche se non amo la vernice)io sarei molto contenta.

      Elimina
  9. Ciao Vale!t leggo sempre,ma nn commento mai...xò qst volta ho deciso d farlo!Proprio l'altro giorno ho comprato le mie prime espadrillas!cm te volevo spendere poco..le ho trovate da Pittarello,righe bianke e blu,pagate 7euro!!!!Mentre da Zara ho preso qst,nn sn proprio espadrillas,ma sn in tema righe e io le ADORO!c sn anke in blu!
    http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/it/it/zara-seu-S2013/358035/1193933/IUTA+ALLA+MARINARA
    Il prossimo acquisto a tema righe ke voglio fare è una giacca..xò righe verticali xkè ho paura ke qlle orizzontali nn mi donino!!

    1bacio

    Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima dritta, non entro mai da Pittarello -stupida snob che sono!- e invece 7 € sarebbero proprio perfette!

      Elimina
    2. ahahahahah ank'io lo snobbo sempre..c sn passata x caso cercando 1 altra cosa :) le espadrillas sn state una bella sorpresa :)

      Elimina
  10. Ciao Vale, le prime espadrillas sono fantastiche,di che marca sono?
    grazie. Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco più a trovarle!!!!!!!!!!!! Le ho cercate parecchio prima di rispondere, ma non mi ricordo dove le ho salvate. Mi sembrava fosse shopbop, ma non le trovo più! Appena recupero due neuroni riprovo a ripercorrere all'indietro quel momento!

      Elimina