i sogni son desideri... (robe da fashion week)

ottobre 08, 2013

Premetto che questa tendenza vista nei vari street style mi piace da impazzire.
Se solo avessi un'occasione (unaaaaaa) di potermi acchittare da principessa lo FAREI SUBITISSSSIMO!

Datemi una gonna lunga, datemi del tulle, dell'organza o quello che vi pare e io sono subito in un bel CINDERELLY MOOD!

Eva Fontanelli - che non è affatto nuova a questo trend della ballerina metropolitana
A Parigi se ne sono viste tante e sembra che il mondo più azzeccato di indossarle sia quello di sdrammatizzare la loro pomposità con una magliettina stampata: il contasto è vincente!


Fossi Chiara Ferragni (sarei alta, magra, bionda, stanca e piena di vestiti) avrei indossato la supermega gonna di Alberta Ferretti con una camicia bianca da uomo. La canotta un po' nuda, non mi convince, anche se oggettivamente l'insieme è ben bilanciato.
Aggiungere aggressività ad un capo totalmente romantico è un'idea intrigante.

The blonde salad

Se indossassi una gonna così, starei tutto il giorno a fare la ruota.
Esattamente come fa mia figlia, che adora le balze, il tulle e tutto quello che lei considera "VESTITO BELLO PER BALLARE".

DA Grazia.it

Insomma a me ste cose piacciono da matti, aspetto la fata madrina che venga a fare il miracolo!!

Grazia.it - Milano fashion week

Altri post che potrebbero interessarti

12 commenti

  1. Veramente un look da principessa rock, mi verrebbe da dire, e mi piace tantissimo (Carrie insegna ......) Peccato che non avrò mai la possibilità di indossarlo, quindi mi limito ad ammirare le fortunate signorine che possono permetterselo. Al massimo si potrebbe valutare una gonna alla caviglia plissettata di chiffon di seta ..... ne ho viste diverse in giro .....

    Manu

    RispondiElimina
  2. Io ho fatto le tue stesse considerazioni, bello sì ma poco indossabile...
    Look da principessa metropolitana! ;-)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione sulla camicia bianca invece di quella canotta stracciona che ha messo la Ferragni. Bella, magra, alta, figa e tutto quanto ma a volte troppo carente di fantasia e finisce per fare le scelte più ovvie.
    Non che la camicia bianca sarebbe stata un "oh, non ci aveva pensato nessuno prima di me" ma di certo avrebbe potuto essere un abbinamento poco visto su di lei e perciò d'effetto.

    RispondiElimina
  4. Allora, sono appena tornata dal negozio e la mia scelta è ricaduta sulla nuova Givenchy HDG tote. Ho provato l'Antigona, bella, bellissima, ma essendo io alta 1metro60 ed essendo la borsa grande e strutturata.. non è che mi donava proprio tanto!!! Ho lasciato lì il mio primo amore e ho preso la nuova nata nella maison. Non mi è proprio passato di prendere la Nightingale (bella ma cmq ormai troppo conosciuta) e soprattutto il mio nuovo acquisto lo posso usare di giorno e di sera, quindi sfruttabile il doppio (sarà che sto facendo opera di autoconvincimento per il senso di colpa??). Di seguito ti linko il link con la borsa, dimmi cosa ne pensi!
    https://www.google.it/search?client=ubuntu&channel=fs&q=Givenchy+HDG+tote&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=kU1UUrTyFdSBhAfE2oCABw
    Buona serata!
    R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto rivedendo le foto, effettivamente rende molto di più dal vivo. E poi sto leggendo molte critiche sui vari forum, ma a me è piaciuta da subito, la trovo particolare e non comune. R,

      Elimina
    2. Mi piace! Un po' nuova e diversa! E poi è una cosa molto carina l'omaggio a hubert de givenchy! Non te ne pentirai. La forma non è rivoluzionaria e quindi te la terrai cara per moolto tempo! Complimenti!

      Elimina
  5. Adoro!!! Mi vestirei cosi' se non mi sentissi totalmente fuori luogo..... Ho trovato un paio di proposte a meno di 20 euro con cui lanciarmi ma per il momento non me la sento.

    L

    RispondiElimina
  6. ...dici che se ci andassi a far la spesa risulterei un tantinello ridicola?

    RispondiElimina
  7. Io penso che Chiara Ferragni abbia proprio azzeccato l'abbinamento...la camicia, anche se da uomo, non avrebbe sdrammatizzato abbastanza la gonna secondo me :)

    http://www.vodka-for-a-fashion-panda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Quando ci fai qualche post sulle ballerine Valentino?? Sono un sogno!!

    RispondiElimina
  9. VIsto che mi sembrate molto carine e competenti.. io avrei una serata di gala a fine gennaio.. cosa ne direste di una gonna in tulle nera molto simile a quella che indossava la Ferragni con un top bianco senza maniche (la canotta in cotone per un gala non mi sembra molto indicata)... oppure mi lancio con pantaloni neri a palazzo e camicia in seta bianca da uomo con girocollo gioiello? Vi prego aiutatemi sono nervosissima..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisisisissisiisisisisisi!!!!!!!!!!!
      Tu hai l'occasione, tu DEVI metterti una gonna da proncipessa!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Hai tutto il mio appoggio anche per il resto dell'abbinamento...
      Con una gonna così, quando entri faranno tutti ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

      Elimina