cose che (ricominciamo)

gennaio 07, 2014

1) Ben tornate! E ben tornata a me! Dopo l'ubriacatura del calendario dell'avvento ho preso una pausa... anche perchè con la mia ragazza nei dintorni era pressochè impossibile scrivere più di 10 parole consecutive senza interruzioni.
2) Babbo Natale è stato generoso con voi? Io non mi posso proprio lamentare...
Vi consiglio caldamente di aprire un blog perchè quest'anno ho ricevuto un sacco di cose che avevo messo nella mia lista virtuale... magari lo aprite il 1 dicembre e il 24 lo chiudete, ma vi assicuro che serve!!!!
3) Sabato sono andata in centro a comprare il regalino della Befana per V. e mi ero dimenticata che era il primo giorno di saldi! Volevo prendere anche un pigiamino (sempre per lei) da Zara, ma ho rinunciato dopo 10 secondi.
Io non sono fatta per i saldi.
Meglio quelli on line.
Meglio quelli che iniziano una settimana prima in sordina, con il nome di promozione o con l'esclusiva per chi possiede una fidelity card.
4) E comunque la gioia di avere scarpe nuove è una gioia vera e genuina... Le scarpe danno proprio grandi soddisfazioni! Ho 4 paia di scarpe nuove e sono tutte così diverse da poter pensare che io sia matta, ma hanno tutte un senso!! Ve lo giuro!
5) Per la befana ho ricevuto la camicia a quadrettoni.
E me la metterò con un gonna grigia (come nella proposta di J crew) e cercherò di sentirmi chic come Annie Hall:


6) Cosa pensiamo del Parka? Quali sono le caratteristiche che deve avere  per non sembrare uscita da un disco di Guccini degli anni 70? (... e io amo Guccini).
7) Avete preso Elle?
Vi siete come me irritate a leggere l'intervista sulla routine di Gwyneth Paltrow?
Io la amo. Ma la odio anche.
Dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-Ci dobbiamo credere che lei e Chris la mattina portano i bambini a scuola in Vespa?
-E poi, poverina, va 5 volte alla settimana da Tracy Anderson che ha creato migliaia (migliaia!!!) di esercizi per rimanere in forma, appositamente per lei!
-Ha una signora che l'aiuta in casa, ma gli spaghetti li fa lei!!!!!!!!!!!!!
-Moses è un vero foodie come lei e sa rompere le uova!!!!!!!!!!!!
-Gwyneth così non va. Smettila di fare la perfettina, smettila o non saremo più BFF!!
8) Sempre nella lettura di Elle mi irrita fortemente la promozione forzata delle MIA BAG.
Sono brutte. Scusate se offendo il gusto di qualcuna, ma secondo me peccano in originalità e in qualità.
Capisco che siano inserzionisti e paghino (probabilmente caro, vista la massiccia presenza delle foto), ma è davvero troppo e poi stridono con gli editoriali!
9) Avete dato un'occhiata al libro della Ferragni?
Io non discuto l'idea di fare un libro perchè tutto sommato vista la sua fama crescente e il suo ruolo ci può anche stare (ormai tutti scrivono libri di consigli di moda... non è necessario saper scrivere per farlo, basta rimanere coi piedi per terra e non dichiarare di essere scrittori), ma su migliaia di look credo abbia scelto quelli un po' strani...
Ho sfogliato un paio di pagine e ho notato che il look scelto per un esame è questo (se non sbaglio):


Per carità, non è orrendo, ma voi siete andate (o andreste) ad un esame vestite così?
O al primo appuntamento con jeans bianchi strappati , scarpe basse e t shirt...
L'idea potrebbe essere buona, visto il supercatalogo a sua disposizione, ma io avrei scelto diversamente.
10) Possiamo continuare a criticarla... ma è riuscita a passare da così:

(the blonde salad)
a così:


Quindi ha vinto lei...


Altri post che potrebbero interessarti

12 commenti

  1. Ciao Vale, ti aspettavo!
    Partendo dal basso non ho nulla da aggiungere: ha veramente vinto Lei, è arrivata prima delle altre e ora si gode i frutti di quello che ha seminato (incluse borse regalate - vedi box bag - e altro).
    Il parka per me è solo woolrich, vengo dalla "montagna" ed è l'unico giubbotto che veramente fa caldo senza rinunciare anche ad una bella estetica.
    Per i saldi credo che punterò su un bel maglione, di quelli caldi, magari da portare sopra agli abitini in seta ..... e ne ho già puntati un paio di Kristina T, al momento la mia stilista preferita ... l'adoro!
    Sono in totale astinenza da borse, nel senso che non vedo all'orizzonte niente di particolarmente bello ....... Tu hai novità?
    Infine, sono un'appassionata di Downton Abbey e impazzisco per i costumi e i gioielli primo novecento - lunghe collane di perle (Chanel insegna), ciondoli portafoto, etc; al riguardo, ho visto la collezione in argento di Tiffany che si ispira al Grande Gatsby e mi è piaciuta molto, cosa ne pensi, come alternativa al classico cuore?
    Ciao

    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la crisi da borsa... Farò un post su quelle che comprerei se ne avessi la possibilità... Ma mi sa che potrebbero essere solo 2 o 3... ( tolte le solite inarrivabili ovviamente!)

      Elimina
  2. Quindi devo comprare Elle per rosicare? :-))))

    RispondiElimina
  3. finalmente è tornata la mia blogger preferita! allora, intanto sono come al solito curiosa di vedere le foto delle scarpe nuove... ma non erano tre paia? devo aver perso il conto!
    poi assolutamente mi devi dare indicazioni sulla camicia tartan, ne ho viste una da j crew (ma va?), ma non sono del tutto convinta, e mentre ci penso finirà la promozione del 30%, come al solito.
    ben tornata!!!!
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso proprio quella j crew... Il canto delle sirene del 30...

      Elimina
    2. ah sì? quale, quale??? ale

      Elimina
  4. bentornata e buon anno!!
    si la ferragni ha vinto, ma io ad un esame non ci andrei vestita così e riguardo al libro..sono un po' stanca delle persone che si fanno scrivere i libri dagli altri. forse poi arrivo con anni di ritardo, ma non credo nemmeno che il blog sia scritto da lei (e nonostante tutto a mio parere è illegibile).
    riguardo al parka mi piace tantissimo. io ne ho uno estivo e lo metto sempre, è molto versatile e comodo.
    parliamo dei saldi invece..bigiati alla grande adducendo come scusa che non riesco a girare comodamente per i negozi con il passeggino, ma a dir la verità preferisco quelli on line dove scegliere con calma e razionalità (e in tutto questo jcrew e il suo 30% è il male!!!)
    a presto
    anto79

    RispondiElimina
  5. Il blog è scritto così male, che mi sa che lo scrive lei... Se dovesse pagare qualcuno x scrivere così, sarebbero soldi buttati. Se il libro fosse stato un collage di foto fatte apposta per le occasioni che ha scelto di trattare non sarebbe stata una brutta idea... Lei è bella, ha un team a disposizione e un guardaroba infinito... Le scelte avrebbero potuto essere personali, senza marchetta! Potrebbe aver perso l'occasione di fare una cosa diversa!

    RispondiElimina
  6. Bentornata!!!ci avevi abituato troppo bene con i post giornalieri che abbiamo sentito ancora di più la mancanza. Sono curiosa di vedere le 4 scarpe così diverse tra loro.
    Io per il Natale un solo regalo...ma tanti per i miei (tanti) bambini quindi sono strafelice così.
    Isa

    RispondiElimina
  7. Bentornata!
    Voglio vedere le scarpe nuove pero' adesso!

    Sulla Ferry non mi esprimo perche' la mia antipatia personale per il soggetto mi impedisce di formulare qualsiasi giudizio oggettivo, sono comunque sicura che il libro sia esattamente come me lo immagino......

    Dal fronte UK segnalo grandi saldi da Topshop e, per tutte coloro che fossero interessate, sono partiti i saldi anche da Carven!

    Se trovate un parka carino, non sciatto e che non faccia subito "Compagni!" segnalatemelo che io sono alla ricerca di qualcosa cosi per la primavera...

    L

    RispondiElimina
  8. Bentornata e buon anno!!!
    Vado per ordine: del parka penso tutto il bene possibile ... nessun effetto Guccini all'orizzonte, secondo me. E' ormai totalmente sdoganato e a-politicizzato. Io vorrei prenderne uno invernale (ma non un imbottito, un parka vero), avendone già uno leggero che ho messo tutta la piovosissima primavera scorsa, ma non penso di andare oltre Zara, che ha un paio di modelli davvero carini.
    La Ferragni ha vinto, indubbiamente. Ha fatto un cambiamento incredibile (anche se a mio avviso del tutto normale per qualsiasi ragazza dai 20 ai 25 anni, solo che lei lo ha fatto davanti agli occhi di tutti) e ha inventato un lavoro che prima non c'era. Fine dei meriti, però. Perché ultimamente è la fiera della "marchetta" pubblicitaria, i post sono illeggibili per quanto sono scritti male e sono noiosi (li scrive lei, direi, altrimenti avrebbe ingaggiato davvero un pessimo ghost writer) e le scelte stilistiche a dir poco discutibili e ormai lontanissima da un vero Street blog.
    Non ho letto Elle, ma la nostra Gwyneth - che pure io adoro - esagera con quest'immagine perfetta a tutti i costi. Non la riterremmo meno elegante se anche facesse portare i figli a scuola dalla tata filippina, ogni tanto.
    Ilaria

    RispondiElimina