perchè poi alla fine

settembre 10, 2014

...il nostro gusto è dominato da tantissime componenti, che non sempre coincidono con quello che ci proviamo e che ci sta bene.
Ieri scartabellavo sul sito di Zara, mi sono trovata ipnotizzata dal sorriso di Garance Dorè e ho detto VOGLIO TUTTO.

Probabilmente l'effetto che fa è quello di un'atmosfera, di uno stile,  di un allure (per dirlo alla francese) di qualcosa di più grande di un semplice golf o camicia... e quindi anche Zara diventa un VOGLIO TUTTO!!


 






Il cappottino di peluchino, la camicia a righe, la shopper di pelle nera con manici intrecciati, un golf di cashmire nei toni del rosso, una borsa a tracolla da signora, un jeans mid rise, un berretto, uno stivale over (ma non troppo) e una gonnellina nera in jacquard con le frangettine.

Tutto sussurrato, niente di urlato o troppo audace.
Tutte possiamo ottenere un risultato simile, magari abbiamo già metà della roba di cui sopra.

Se vi devo dire la verità io sogno una stagione così... senza niente di pelle, senza scarpe stranissime con plateau esagerati, senza eccessi...
Mi capite?

L'unica cosa che non amo fino in fondo (ma non posso certo dire che non le stia bene) sono i pantaloni in maglia scampanati... ecco, su quelli passerei  volentieri... ma per il resto Garance in Zara è una gioia per gli occhi...
Forse ci voleva Garance per farmi venire voglia di provare tutto!

Concludo confessandovi di aver tante volte riflettuto su una pelliccina sintentica tipo quella della foto, soprattutto su quelle indossate da Chiara Ferragni in mille occasioni (credo abbia lo stesso modello in 4 o 5 colori differenti), ma di non aver mai avuto il coraggio di agire.
Forse è la volta buona per differenziare un po' i miei capi spalla!

PS: per vedervi le foto di Garance sul sito andate qui, nella sezione PICTURES.

Altri post che potrebbero interessarti

9 commenti

  1. i pantaloni in maglia sono IL MALE ASSOLUTO! importabili per (quasi) tutte noi donne normali. Il resto ... poesia (anche se Zara)

    RispondiElimina
  2. Il peluchino e' nel mio radar da agosto prima che partissi per le vacanze (penso di essere l'unica a guardare pellicce il giorno prima di partire per il mare ma va beh) ed e' molto carino...
    Alla fine ho ripiegato su un sobrio leopardino di Topshop. Se cerchi qualcosa del genere anche non leopardato per cuori forti ti consiglio di guardare da topshop perche' meritano!

    Passo volentieri i pantaloni di maglia ma il resto e' si oh si!

    L

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono rimasta folgorata dalle foto di Garance! Mi sono sentita fiera di me perchè avevo già visto quel cappottino il mese scorso e memore di quello della Ferragni l'ho prontamente messo nella wish list (visto anche il costo molto abbordabile). Mi piacciono molto anche le camicie, sia quella a righe che quella bianca. I pantaloni anche no..anche se su di lei ovviamente stanno benissimo!
    Da valutare anche il sobrio leopardino che dice L, l'idea mi piace molto però non so se ho sufficiente carattere per indossarlo.
    :)
    anto79

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' d'effetto ma ti assicuro che indossato con qualcosa di neutro ha ampiamente il suo perche'.
      Per le piu sobrie della sottoscritta c'e anche una versione tutta nera che mi ha fatto quasi pensare di riportare il leopardino in favore di questo... http://www.topshop.com/en/tsuk/product/clothing-427/jackets-coats-2390889/faux-fur-bonded-throw-on-coat-3238648?refinements=Colour%7b1%7d~%5bblack%5d&bi=1&ps=20

      Leopardino per cuori forti: http://www.topshop.com/en/tsuk/product/clothing-427/jackets-coats-2390889/faux-fur-animal-print-coat-2535571?refinements=Colour%7b1%7d~%5bbrown%5d&bi=1&ps=20

      Devo dire che quest'anno Topshop ha delle proposte davvero interessanti e a prezzi molto accessibili, ho compilato una wishlist mentale di quasi 700 sterline a furia di "questo costa poco ed e' carino, perche' no?"

      L

      Elimina
  4. Anche io questa mattina guardando il sito di Zara ho avuto la tua stessa reazione!! Tutto bellissimo!! Il cappottino di pelo l'ho già provato (anche un altro modello color cipria) ed è molto carino! Mi è perfino venuta vogla di capelli corti!!
    Buona giornata
    Benedetta

    RispondiElimina
  5. Sottoscrivo, mi piace tutto di questi look!
    :-)

    RispondiElimina
  6. Peccato che, poi, oltre a vederli in fotografia, questi capi in negozio li tocchi ... a me si accappona la pelle.
    E sono un'amante di Zara, ci compro parecchio.
    Ma dei suoi tessuti invernali proprio NO.
    E delle bluse in puro poliestere per nulla.

    RispondiElimina
  7. Questa donna è bellissima. E amo la foto col golfino rosso e gli stivaloni neri!

    RispondiElimina
  8. Concordo su tutto!!!Il peluchino l'avevo visto pure io ad Agosto al mare e già mi era piaciuto...poi rivisto settimana scorsa e provato e continua a piacermi....però non so se verrà acquistato!!!Sui pantaloni in maglia mi aggrego anche io al coro di NO!!!

    RispondiElimina