lovely award

gennaio 27, 2015


Ringrazio di cuore la mia amica Corie per questo premio!
E' da tanto che non girano queste cosine e a me son sempre piaicute!
E poi il termine "lovely" è così lovely che non posso che arrossire.

Il suo blog è una passeggiata a piedi nudi in Lussemburgo per cui, se vi capita datele un'occhiata!

E adesso il mio compito consiste nel dirvi 7 cose di me che ancora non sapete (ma magari in questi anni ve le ho già anche dette...)

1)  Mi piacciono le mutande simpatiche. Praticamente indosso sempre biancheria spaiata perchè amo i reggiseni molto consistenti  e ultrabasic e le mutande di cotone con le stampe buffe. Ogni volta che capito in un Victoria Secret compro almeno una decina di paia (fanno molte offerte sui multi pack) e mi ritrovo pois, pesciolini, uccelli piumati, pizzo fucsia, scritte, motivi animalier... tutto per buona pace di mio marito.
2) Ho il calo di interesse per le borse. E meno male. Ho avuto una fase bulimica in cui volevo tutto, ma ora ne sono fuori. Ciao sono Valentina ed ero una drogata di borse.
3) Non sopporto certe mamme. Non sopporto quelle che riempiono le giornate dei figli, si vantano di tutte le cose che gli fanno fare, di quanto i loro figli siano stimolati e stimolanti e ti guardano storto se ti limiti a portarli a casa a colorare dopo 7 ore di asilo...  poi però li vedi rantolare per terra per ogni minima cosa e non sanno gestire la crisi del "metto la felpa sopra o sotto il grembiulino?".
E non sopporto nemmeno quelle che fanno paragoni continuamente. Mio figlio mangia tutto, mio figlio parla mandarino, mio figlio ha abbandonato il pannolino a 3 mesi, mio figlio dice sempre per favore e grazie, mia figlia ballava hip hop prima di camminare, mio figlio non mangia schifezze. Ecco a me poi viene la cattiveria e non vorrei essere cattiva; diamine signore, fare le mamme è un casino, siamo piene di sensi di colpa, possiamo almeno evitare di instillarceli a vicenda?
Tutto va fatto con misura e ogni mamma deve decidere a seconda dell'indole del bambino e non perchè è fico vantarsi con le altre, diciamo sempre che una mamma si sente le cose e non sbaglia mai e poi non facciamo che affermare che siamo le più brave...
4) Se mangiassi sempre tutto quello che vorrei sarei piuttosto ciccia (più di così). Il mio metabolismo non mi è mai stato amico. Mai. Mannaggia  a lui. E poi sono pure ipotiroidea... Non è che a me mi capita una disfunzione che fa perdere peso... No, a me deve capitare quella che ingrassi solo a guardare le lasagne.
5) Una delle cose che mi mancano di più da quando sono mamma è andare al cinema. Ci andavo anche 2 volte alla settimana, avevo la tessera stracolma di punti, ogni occasione era buona e ora invece una volta al mese se va bene, quando si verificano le condizioni astrali adatte a lasciare la pupa ai nonni...
6) Adesso, odiatemi, ma mi annoiano a morte le foto di cani e gatti su Instragram e facebook. Non mi annoiano gli animali... solo le loro foto.
7) Non ho 15 blog da nominare perchè non seguo 15 blog. Mi sembra che quelli interessanti e un po' diversi si contino sulle dita di una mano, quindi nomino solo la mia amica Espritavivre che dovete seguire perchè ne sa una più del diavolo e la mia amica Fusa che sarà alle prese con la nevicata del secolo su New York.

Altri post che potrebbero interessarti

5 commenti

  1. Ci devo pensare mannaggia anche perchè oggi mi sono bruciata un due/tre punti ahahaha
    ahh quella delle madri.. io ne ho due ossessionate da sta cosa di QUANTO DORME? QUANTO CAGA? QUANTO HA DI PIEDE? ora inizio a ignorare e non rispondere. DIOMIO MARILASSATEVI!!!!

    RispondiElimina
  2. ora, io non sono mamma [e chissà mai se...] però sai che i peserà [o mi peserebbe] davvero tanto rinunciare al cinema due volte a settimana?

    RispondiElimina
  3. condivido pienamente il punto sulle mamme, pur essendo mamma. a volte mi chiedo se le altre madri lo sanno che i figli crescono ugualmente anche senza fare duemila attività alla settimana e che non si è mai visto nessuno col ciuccio o il pannolino a 18 anni, dai..non è una gara a chi è più brava.
    poi mi piacerebbe avere un calo di interesse per le borse ma purtroppo non ne ho abbastanza per potermi sentire fuori da questa fissa.
    nel frattempo sono riuscita a fare l'acquisto della vita da Valentino, grazie anche a te e a L...grazie grazie!!! è stata un'esperienza surreale!!! ;)

    RispondiElimina
  4. quante verità Amica! la fusa qui è alle prese con una roba piuttosto grossa (perdona il ritardo) e non mi riferisco al mio didietro!
    Grazie donna senza calze e tanta classe

    RispondiElimina
  5. :)

    Io non sono mamma ancora, ma guardando certe mie amiche sto delineando il profilo della mamma che non vorrei essere - e mia madre dal canto suo dice: "vedremo..."

    RispondiElimina