5 cose che

maggio 04, 2016

1) Schiava della moda! Ho acquistato un paio di shorts Levi's 501 per il mare e per il troppo caldo.
Ovviamente non girochiappa.
Nell'outlet in cui sono stata costavano 29€ e quindi mi è sembrata una buona idea. Sono anni che compro shorts di jeans della taglia sbagliata, sempre troppo grandi, per poter venire incontro ai miei complessi (del troppo corto, del sono vecchia, del troppo pallida), questa volta credo di aver fatto centro... Speriamo!

2) Sempre a proposito di 501. Io ne sono stata una grande fruitrice. Li compravo nel negozio che c'era sotto la metropolitana a Loreto (parliamo del 90-91) e ricordo che mi sembravano stupendi.
Poi sono arrivati altri modelli e quindi ho iniziato a pensare: ma come cavolo facevo a mettermi sti cosi che fanno le gambe grosse, il pacco davanti e le chiappe enormi?
Rimane un mistero.
Ma quando li ho riprovati, signore mie, ho avuto un effetto madeleine, sono tornata indietro e NON MI DISPIACEVANO PER NIENTE!!
Devo essere impazzita o semplicemente, come spesso accade, ne ho gli occhi così pieni che non mi sembrano più il terrore dei due mondi.
Ho provato anche i CT, ma non fanno per me. Se 501 devono essere, che 501 siano. Che senso ha chiamarli nello stesso modo e fare tutt'altro?? E poi anche lì taglie assurde. La commessa mi ha dato una 26 perchè aveva finito la 27 e mi stava grande. I 501 non devono vestire così!! Dai!!
Chiamali 502, descrivili diversamente e facci una campagna. Non assimilarli a qualcosa che non è per niente simile!


Non li ho comprati, ma potrei tornare indietro... mi conosco.

3) Mi dite come si fa a portare la camicia al contrario senza sembrare da trattamento sanitario obbligatorio??


Comunque quelle che nascono con la fila di bottoni storta, oppure con aperture fuori dall'ordinario, non mi dispiacciono, devo solo capire se funzionano anche fuori da Pinterest.

4) Domani post veloce sul MET GALA. Sappiate che se fosse per me, io vorrei mettere come clausola d'ingresso la risposta alla domanda: PERCHE' TI SEI VESTITA COSì?
Perchè andare fuori tema, a casa mia era un 4 sicuro.
Anche se avevi scritto un nuovo capitolo de "I  promessi sposi".

5) C'è stato un po' di putiferio sugli influencer ultimamente.
Sapete quale è la mia opinione? Non è colpa loro, ma nostra, se non ci piacciono dobbiamo smettere di seguirle.
Il nostro "like", messo insieme a tutti gli altri, crea il numero che le aziende vogliono per promuovere un prodotto, per cui se una blogger (o presunta) non ci piace, cerchiamo di essere coerenti e non seguiamola, perchè anche l'attenzione negativa, è attenzione.
Non vale seguire e poi criticare. Questa non è più curiosità.

Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. Gli short...li adoro e vorrei mi stessero alla perfezione...li metto con qualche riserva. i 501 non mi stavano per niente bene ma adesso ne ho un paio ereditato dall'ex abbastanza larghi da sembrare boyfriend jeans (ex-boyfriend in questo caso!)
    Le influencer...hai centrato in pieno...siamo noi la "causa" di questo fiorire di influencer!
    bellissimo come sempre!

    RispondiElimina
  2. 1) 501, non ne subisco il fascino (come dico sempre, jeggings £6 di Primark sono il mio jeans)

    2) shorts: mai messi fino a due estati fa perche' mi sentivo che non era la mia cosa, ne ho comprati due paia e insieme alle camicie di lino e le espadrillas sono ormai il mio unico outfit dell'estate. filosofia zerosbatty

    3) funziona solo su pinterest, nella vita reale sembri una cretina

    4) ho gia' visto e come al solito la meta' secondo me ha cannato completamente

    5) d'accordissimo su tutto, pero' io mi chiedo sempre se effettivamente queste persone influenzino il mercato?

    L

    RispondiElimina