rubrica del martedì e della mia esperienza con Rondini

giugno 21, 2016

La wishlist dell'estate prevede ancora poche cosine da spuntare.
Il pezzo che mi preme di più sono i sandali.

Dopo l'esperienza pessima con gli occhiali da sole glitter, ho deciso di reinvestire immediatamente il maltolto in un paio di Rondini.
L'esperienza è stata perfetta.
Ho messo le misure del ponte e del collo del piede, ho controllato la lunghezza per la mia misura, ho scelto il modello e il colore e via!
In 2 giorni, dico 2, avevo i miei Rondini.
Peccato che proprio non mi piacessero sul piede.
Guardo e riguardo la foto e li amo, poi il pensiero di come me li vedevo addosso, mi fa pensare che restituirli sia stata la cosa giusta.


Forse avrei dovuto prendere i francescaine large e non fin, ma mi piaceva così tanto l'idea della fascetta fine... se solo fosse stata un paio di centimetri più su, a coprire la base delle dita!!
Va beh, questo per dirvi che se non avete fisse particolari sui piedi, fate l'esperienza Rondini, sono morbidissimi, si vede che son fatti a mano e credo che potrebbero davvero durarvi una vita.
Io mi lascio la chance di andare a Saint Tropez e provare qualcosa che mi stia bene sul posto.

E ora sono alla ricerca del sandalo perfetto, senza orpelli e possibilmente tutto di pelle.
Paradossalmente i miei preferiti sul genere, li ho già, ma li ho pagati 7€ in un saldo H&M e sono pura plastica.
Sono praticamente identici a questi di Asos, anche loro finti come la banconota da 2€:


Voglio la stessa cosa, ma in pelle, anche perchè essendo sintetici, quelli si sono un po' sbucciati sul davanti e non mi riesce proprio di metterli!
Non mi va di spendere tantissimo (ho visto un paio di Gianvito Rossi, che rispondono a tutte le caratteristiche, ma devono calare ancora moltissimo prima di essere compatibili con la mia idea di spesa) e vorrei qualcosa di artigianale perchè di cosine incendiabili ne ho fin troppe.
Ho guardato i K. Jacques, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince.
Inoltre ho capito che nei sandali, per come intendo io la vestibilità, mi conviene prendere mezzo numero (o un numero intero) in più... quelli di Sophia Webster sono il 36,5 e sono perfetti!
Insomma la missione mi terrà occupata ancora un po' e spero di raggiungere il mio scopo!

Sono fiera di me in ogni caso, perchè non ho ceduto al fascino dei Rondini e ho deciso al volo di restituirli, ho messo in pratica quello che predico... SE NON CI CONVINCONO AL PRIMO COLPO, ALLORA DEVONO TORNARE AL MITTENTE, PUR ESSENDO BELLISSIMI.

Voi quanti sandaletti avete? Quanto prevedete di spendere per queste scarpe estive??



Altri post che potrebbero interessarti

5 commenti

  1. Purtroppo ormai i sandali sono una cosa che metto si e no due settimane all'anno, sono piu di 5 anni penso che non compro sandali e quelli che ho sono praticamente tutti uguali.
    Ti diro' che come idea quelli intrecciati con ponpon e altre cavolate varie non mi dispiacevano ma per l'uso che ne farei sarebbe uno spreco totale di soldi, pure se costassero 20 euro!
    La mia scarpa estiva per eccellenza sono le Superga

    L

    RispondiElimina
  2. Condividiamo la stessa missione!!! Devo mandare in pensione un paio di sandali in cuoio super artigianali comprati ad alghero molti anni fa e non so con cosa sostituirli!!

    RispondiElimina
  3. io l'anno scorso ho preso un paio di j crew lace up gladiators e sono morbidissimi e molto ben rifiniti anche perchè made in italy come la maggior parte delle scarpe ben fatte anche se con marchio straniero...comunque, in generale, acquisto diversi sandali perchè d'estate non sopporto altro!
    mi trovo bene anche con Miu Miu e L'autre chose .
    P.s. Peccato per i Rondini, davvero belli!

    RispondiElimina
  4. Un paio si hanni fa ho preso un paio sandali interamente fatti a mano in pelle e cuoio, stile "ancient greek sandals", dorati con le ali sulle caviglie... comodi e balli...
    presi su Etsy dalla gecia, vestibilità perfetta!
    Medito l'acquisto di un modello più sobrio, semore dallo stesso negozio, visto su michelle williams, sempre di "ancient greek"....

    RispondiElimina
  5. Sono malata di sandali....di ogni tipo...flat,ultraflat, tacco medio tacco a rocchetto tacco a spillo tacco grosso alla schiava con mille lacci oppure semplici con 2 cinturini...l'anno scorso in fare compulsiva ne ho presi 2 nel sito Lola cruz uno nel sito fabi e uno di Casadei al mare dove ci ho lasciato mezzo rene ma son stupendi!! Se posso consigliarvi le sciarpe Lola cruz sono morbidissine comode e prezzi onesti con un bel diaegno!!

    RispondiElimina