WHAT'S IN MY BAG? Sofia!

giugno 14, 2016

Come sempre il lunedì è la mia bestia nera, come scienze al liceo.
Non ce la faccio!
Per la settimana prossima ho in mente qualcosa e provo ad organizzarmi per tempo, ormai è una questione di principio!

Ma veniamo alla rubrica di oggi!
Sono veramente felice che vi stia piacendo al punto di ricevere richieste sufficienti per farla diventare una rubrica fissa (partecipate partecipate!!) e sono entusiasta del fatto che mi mandiate scelte non scontate e soprattutto ragionate.

Passo la parola a Sofia!

Ciao Vale!

Da più di un anno seguo il tuo blog e lo adoro!(GRAZIE GRAZIE GRAZIE n.d.V.) Lo trovo genuino, fresco e non “scontato” come lo sono tanti altri in questi tempi. Appena ho visto questa proposta di poter interagire con te non potevo farmela scappare. 

Ho pensato a lungo quale borsa fosse la mia preferita del momento, perché, pur avendo 21 anni (appena compiuti da 7 giorni!), in famiglia la borsa è un oggetto sacro, su cui sia io che mia sorella meditiamo mesi prima di utilizzare i nostri due “bonus”, ovvero compleanno e Natale, e quindi già in 5/6 anni posso vantare una bella collezione (grazie mamma e babbo!!).

L’anno scorso mi sono concentrata molto sulle borse piccole, cedendo su una disco bag di Gucci e due Celine trio, ma lo scorso Natale ho fatto un resoconto e mi sono resa conto di una grande mancanza. Una bella shopper, comoda e capiente. E così girando per negozi e soprattutto su internet sono riuscita a trovare una borsa semplice, ma con un grande potenziale.



La Balenciaga papier A4 zip around color grigio antracite.

Ho riflettuto molto sul colore, ero già partita con il solito nero, ma quando in negozio ho visto questa tonalità di grigio mi sono innamorata. Sia sportiva, sia elegante.

E’ grandissima, fatta di pelle di vitello con le zip ai lati.

All’interno ci sono due taschine, dove solitamente tengo cellulare e scontrini.



Sempre con me c’è la bottiglietta presa da HM, in teoria da ginnastica, ma non ho resistito (pur non mettendo piede neanche per sbaglio in palestra), lo specchietto di Accessorize con la mia iniziale, e un astuccio di Ysl beauty dove tengo Froben, cerotti Compeed e burrocacao ai quattro burri dell’Erbolario. 

 


Altri miei essenziali sono fazzoletti, borsa pieghevole dell’ikea per acquisti improvvisi e una bustina dove tengo medicine e assorbenti.


Chiavi di casa con il mio super amato portachiavi di Prada, preso all’outlet a Montevarchi, regalo dei miei per la patente.


Una penna sempre utile e il mio portafoglio di balenciaga color argento, trovato nella calza della Befana, fatto veramente bene con una zip che funziona senza incastrarsi (cosa che mi succede spesso con altri marchi!). 

  

Infine, voglio chiudere in bellezza con gli ultimi arrivati in casa. Occhiali MiuMiu modello “noir” glitterati color fumo. Super leggeri e trovati scontati su internet. Quel tocco in più che ti svolta l'estate!



Ti ringrazio Vale per questa bellissima opportunità e non vedo l’ora di vedere altri “what’s in my bag?”!

Un bacio,

Sofia


La Balenciaga Papier è una shopper molto interessante.
Più strutturata di una Neverfull e decisamente più leggera di una Balenciaga City (per rimanere in famiglia).
Sono ormai passati 15 anni dalla prima Balenciaga creata da Nicolas Ghesquiere e io ricordo perfettamente la febbre che serpeggiava per averne una.
Il marchio ha saputo mantenere in vita i classici (rinnovandoli nei dettagli) e ha aggiunto cose nuove (anche in relazione ai cambi di guardia a capo della Maison).
La Papier non è una delle prime, ma a differenza di altri modelli ha colmato un vuoto; Balenciaga infatti aveva borse molto definite e rifinite, ma spesso a braccio con tracolla (da mettere sulla spalla). I manici sono sempre stati cortini e la tracolla troppo corta per essere messa davvero attraverso. Capite bene che nessuno dei modelli più famosi si può definire una shopper.
Le misure di quella di Sofia sono importanti, ma senza essere ingombranti.
40 cm di larghezza, 31 di altezza e 16 di profondità.
Permette di infilarci l'essenziale senza risultare "floscia" e permette di riempire molto per portare anche il superfluo.

(Costo in boutique 1395€ -come una City classica o una Velo- , ma su Depop trovate diverse bors usate poco e bene a quasi la metà).

 Prima di lasciare la parola a voi, aggiungo il mio consenso totale agli occhiali da sole coi brillantini!

ADORABILI!!
 
 

Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. Bellissima borsa, sono anni che sto ragionando sull'acquisto di una Balenciaga e sono indecisa tra questa e la Velo.

    Concordo con te, le borse sono un oggetto sacro! Prossimo acquisto?

    Gli occhiali sono bellissimi, io ce li ho uguali ma rossi! Tanto per mantenere sempre un certo livello di decoro e sobrieta' :)

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rossi sono uno spettacolo! Io mi gliettererei anche la faccia se farlo nascondesse le rughe!
      Non so quale sarà il prossimo acquisto di Sofia, ma io sono un po' svogliata. Vorrei una shopper di Celine... forse... vedi come sono minimal?? Con la faccia glitterata e la borsa low profile!

      Elimina
  2. Ciao vale sono Sofia!!! Che emozione vedere quello che ti ho scritto qui!!! Grazie mille ancora per l'opportunità!

    PS: gli occhiali ero indecisa fra grigi o rosa brillantati!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie ancora per il contributo!
      Per quanto riguarda gli occhiali, ho scritto proprio oggi quanto mi è capitato. Li avevo acquistati il 4 maggio e ho dovuto annullare l'ordine perchè dopo 40 giorni ancora niente. Adesso ci sto pensando ancora... non so che fare...

      Elimina