Ed ecco settembre... il mese dei buoni propositi

settembre 01, 2016

Sono tornata, in realtà sono tornata domenica, ma tornare il primo settembre è senza dubbio più scenografico.
Come ogni anno eccomi qui a stilare buoni propositi, perchè se sono nero su bianco e davanti ad un pubblico di lettori, forse sono più stimolata a mantenerli.


Siccome ormai sono affezionata al numero 5, parto con la lista!!

1) Comprare una Boy di Chanel.
No, scherzo.
Cioè in realtà non scherzerei, ma è nettamente fuori budget.
In ogni caso, cercando di tradurre il desiderio in una lezione di vita, il mio primo proposito è quello di non buttare soldi inutilmente in cose che non mi servono.
Se non avessi speso tantissimo per cose inutili, ora forse avrei una Boy.
Tra tutto quello che ho venduto, buttato e regalato, non ci saranno state una cinquantina di cose dal valore di almeno 80€?? Come no!! Mettiamo tutto insieme ed ecco la mia Boy!
Detto così, mi fa sentire piuttosto stupida...


2) Ribadisco il mio desiderio di non farmi influenzare troppo dalle influencer che non hanno il mio gusto , la mia tipologia fisica e la mia età.
Se la Ferragni porta top corti, con capezzoli sempre in mostra è ovvio che non fa per me e allora non ha senso che io mi pieghi a questo gusto.
Sta per iniziare il fashion month. Io ho paura di vedere tante felpe Vetements e scarpe di Gucci e non so se ce la faccio. Vorrei essere davvero impermeabile alle tendenze, pur essendo comunque contemporanea. Si può??


Ines ha quasi 60 anni e mi dice di sì...
Emmanuelle a 49 dice sì:


 E anche una più giovane come Alexa ce la fa, quindi non ho scuse.


La strada verso la ricerca del mio stile è ancora lunga.
Forse alla mia età ci dovrei essere già arrivata, ma siccome non è così, continuo a lavorare su di me, perchè alla fine è una questione di carattere, mica di altro!

3) Mi iscriverò a Yoga. Voglio avere un impegno solo per me.
Ora Viola andrà alle elementari e siccome il mio lavoro si svolge essenzialmente di pomeriggio, vorrei tornare a fare un corso la mattina.
Spero di riuscire ad organizzarmi.


4) Prendermi più cura dei capelli e della pelle.
Insomma, chi dice che i 40 sono i nuovi 30, probabilmente ha 30 anni e non 40.
Le cose cambiano, è inutile negarlo.
Non ho mai fatto nulla per la pelle, perchè sono stata fortunata... fin qui però... perchè ora vedo difetti di elasticità ovunque.
Ho la faccia forse troppo magra (rispetto al resto poi...) e quando guardo le foto di qualche tempo fa mi dico: ma la mia faccia dove è andata? Persa! Niente guance, tutta zigomi... ma non in modo fico sia chiaro.
Quindi devo seriamente mettermi d'impegno perchè i 50 non sono i nuovi 40 e sono dietro l'angolo.
I capelli sono sempre stati fini, ma è ora di vitaminizzarli, nutrirli e non solo odiarli a mesi alterni.
Sono aperta a tutti i consigli.



5) Portare a termine le cose che ho lasciato in sospeso... ad esempio è ora di comprare la luce dell'ingresso di casa perchè si è schiantata al suolo qualche anno fa facendomi perdere 10 anni di vita; da allora c'è una bellissima lampadina tutta sola e non riesco più a considerarla un'installazione di design.
Il mio problema è che ho in mente le cose perfette e non so dove trovarle e quindi tutto quello che vedo nei soliti posti è al di sotto della perfezione della mia idea.
In questa categoria rientrano anche il mettere a posto tutte le foto sviluppate in ordine cronologico e far rifare gli armadi a muro del secondo ingresso.


Insomma amiche mie, avete i vostri 5 propositi? Condividete!
Ovviamente il PROPOSITO PRINCIPALE è quello di continuare a scrivere tutti i giorni!!

Altri post che potrebbero interessarti

10 commenti

  1. buon primo di settembre.. il punto che più mi rende più partecipe è quello sulla pelle.. santo cielo, anche io come te vedo dei problemi di elasticità e questo svuotamento che, a dispetto del peso (quello resta invariato ed, anzi, tendente alla crescita), mi fa sembrare rinsecchita... tutti a dire guardandomi il viso: ti trovo dimagrita!? e invece no, affatto! il che mi porta a desiderare segretamente di trasferirmi in faccia fette di sedere, la cui abbondanza non è da mettere in discussione :-( tu cosa pensi di fare? io uso sempre la crema, ma poi?? sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creme idratanti mattina e sera. Ma ora vorrei passare a qualche siero. Io uso poi la Mint Julep (http://www.queenhelene.it/skin-care/368-queen-helene-mint-julep-masque-2268gr-079896585793.html) che è una maschera molto nota e che fa il suo dovere di pulizia per i 9€ che costa. La alterno alla TonyMoly per i punti neri e così la pelle è più luminosa e più ricettiva delle creme che le spalmo sopra.
      Però aspetto ancora i miracoli!

      Elimina
    2. grazie, Vale e Violetta ed anche alle altre per le dritte :-) Io bevo da sempre come un cammello, mi meraviglio non mi siano ancora spuntate le gobbe di riserva d'acqua sul groppone.. Chissà cosa sarebbe successo ove non avessi bevuto.. Proverò con qualche maschera e ad intensificare il consumo di frutta, che odierei, ma qualunque cosa contro l'incartapecorimento

      Elimina
  2. Dopo una serie di verifiche di varia natura io ho capito che il turgore della pelle migliora decisamente con un alto consumo di acqua, frutta (top agrumi) e verdura costante. Io non impazzisco per nessuna delle tre ma se sono costante per almeno due settimane vedo subito una bella differenza. Poi non vivo più senza siero almeno da settembre a giugno, insomma fino a quando non mi scompongo per il caldo. E la pulizia: pori ben aperti recepiscono sieri e creme molto meglio e "gonfiano" gli strati esterni dell'epidermide...certo poi il tempo è un fattore contro cui non si può avere la meglio ma qualche piccolo risultato si coglie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acqua e verdura a non finire da questa parti. Per l'acqua mi sono messa d'impegno perchè potevo arrivare a sera con mezzo bicchiere del pranzo. Ora invece credo di essere intorno al litro e mezzo. Ma sono avvantaggiata dal fatto che passo molto tempo in casa.
      Il siero lo devo comprare assolutamente.
      Che mi dici di Caudalie? Ero andata a giugno per comprarlo, ma la commessa mi ha detto di prenderlo a settembre e mi ha dato una cremina dissetante molto buona.
      Sulla pulizia son brava, credo di non essere mai andata e letto truccata negli ultimi 10 anni e ora ho iniziato con una routine di maschere proprio per i pori.

      Elimina
    2. Dopo i 40 anni la molecola più utile è il Retinolo. A questo riguardo sono davvero ottime le creme di Rilastl che x altro non costano nemmeno un rene...in inverno anche un po' di acido ceruli o. Di Caudalie ottimo il siero anti macchie...almeno una boccetta all'anno (non in estate) andrebbe usata....:)

      Elimina
  3. Bisogna bere almeno un litro di acqua giornaliero,una pulizia del viso annuale,dopo i quaranta una crema adeguata idratante nutriente....(a seconda dei tipi di pelle)io uso anche le maschere prese al supermercato,��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acqua ce l'ho! Pulizia annuale manca. Maschere e creme ce l'ho!
      Magari dopo l'estate, quando la pelle deve smaltire l'abbronzatura residua potrei vedere di fare qualcosa dall'estetista.

      Elimina
  4. Ciao, bentornata! per la pelle ti consiglio i trattamenti Guinot da fare in istituto, sono favolosi dopo vedi davvero la differenza e poi gli effetti durano nel tempo! Si sono un pò costosi ma ad una certa età ( io ne ho 39) bisogna investire anche in quello!

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale! Un consiglio su tutti per la pelle: inizia a leggere (e guardare su youtube) Caroline Hirons! Cheat Sheet su tutti, ti spiega gli step e i prodotti necessari per pulizia e cura della pelle. Sì, inizialmente dovrai fare qualche investimento, ma questa donna ti assicuro che è la migliore!

    RispondiElimina