Look of the week

ottobre 06, 2016

Perchè poi, dopo Dior (che in tanti hanno chiamato Diorentino), è arrivato anche Valentino:



E per me Jessica Alba ha vinto tutto con questo look!
La borsa è la nuova nata della linea rockstud (e io ho la mia Stam di Marc Jacobs che ha esattamente quel matelassè con impunture segnate dalle borchie) e si chiama ROCKSTUD SPIKE (costo 1990€ per la misura media, che credo sia quella di Jessica).



Tornando un attimo alla sfilata di Piccioli.
Si vede che lui era nel suo ambiente e che non c'erano ansie da prestazione.
Ha usato una miriade di colori: nero, bianco, verde, rosso, rosa, cipria, carta da zucchero, fucsia e trasparenze, insomma qui c'è tutto quello che vogliamo. E io voglio tutto.
Dico sul serio.
La differenza con la sfilata di Dior è anche negli accessori, io qui ho visto quelle borsine portarossetto (totalmente inutili) e le ho bramate; i sandaletti bassi, le decoltè e le nuove borsette sono ancora degli oggetti del desiderio, mentre le borse da Dior con la scritta metallica o con il vecchio tessuto non mi hanno entusiasmato per non parlare delle scarpe e degli stivaletti da scherma che proprio no.


Riassumendo: vorrei tutta la collezione di Valentino, un paio di gonne in tulle di Dior, un paio di t shirt e tutti i golfini. Fate voi.

Altri post che potrebbero interessarti

9 commenti

  1. Io a questo giro Valentino passo! Non mi sono piaciute neanche le nuove borse

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste borse SPIKE non hanno nulla di nuovo. Quelle in sfilata invece mi son piaciute di più.
      Piccioli ha fatto sfilare il plissè, il tulle, le linee morbide... insomma il solito che mi piace tanto!

      Elimina
  2. Ciao Vale!
    Potendo parlare da addetta ai lavori, Maria Grazia ha iniziato a lavorare alle collezioni Dior di calzature e pelletteria a luglio inoltrato, a conti fatti non ha/hanno (lei e il team) avuto più di 6/8 settimane per lavorarci. Briciole di tempo per tirare sù una collezione da 0, quindi per me tanto di cappello su questo e anche sulla collezione abbigliamento, dove ha avuto praticamente lo stesso tempo (ma gli abiti, va da sè, sono più semplici riguardo i tempi della realizzazione tecnica).
    Di Valentino non ho visto/letto più di quanto hai scritto qui sopra quindi non posso giudicare per il momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io credo infatti che Maria Grazia abbia un margine di miglioramento pazzesco e già così ha fatto vedere cose interessanti che piano piano ci tireranno dentro fino a diventare ossessioni. Per lui il gioco era più facile... era in casa!

      Elimina
  3. Zero interesse per questa collezione, le borchie mi hanno stufato e la signorina Alba è inguardabile (forse la camicia con un paio di jeans ma non se le mini stampe sono dei cuori, io detesto i cuori), ma dove ci si va con un outfit simile? Parafrasando la cara Mondaini: "che barba,che noia"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh inguardabile francamente mi pare un aggettivo un po' forte. Trovo che sia l'outfit adatto ad una sfilata di moda, senza essere una pagliacciata. La camicia è deliziosa e probabilmente come dici tu, con un jeans sarebbe perfetta e la gonna in pizzo rosso è un pezzo coraggioso con la camicia. Io trovo molto interessante il tentativo di mischiare due ambiti così diversi. E' un'idea.

      Elimina
  4. Passo anche io. Sicuramente sarà un mio limite, ma la bellezza di questo outfit di Jessica Alba non riesco proprio a vederla, lo trovo personalmente inguardabile. Salvo borsa e scarpe ma... Borchie? Avanguardia pura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece se devo scegliere cosa bocciare, boccio proprio gli accessori. Non me li comprerei mai.
      Ma l'idea di una camicia in cotone, con una gonna in pizzo, un pezzo totalmente diurno, con un pezzo più impegnativo mi sembra un esperimento molto interessante.
      Poi son gusti.

      Elimina
    2. Ho detto che li salvo, non che li comprerei. Sono simili a mille altre cose venute prima di loro,uno stile trito e ritrito, che però a me fa l'effetto che a te fanno tulle e plissé. Per quanto riguarda l'outfit, sì, è un esperimento,che su base concettuale ci sta anche (camicia di cotone su gonna in pizzo), ma io parlo proprio della realizzazione: QUELLA camicia con QUELLA gonna sono, a mio gusto, orrendi. Forme, ampiezze, lunghezze e colori che non c'entrano nulla l'un con l'altro. Certo, Jessica è andata a una sfilata e non a prendere il tram vestita così, e alle sfilate, si sa, vale tutto, rimane che, per me, è proprio un brutto vedere.

      Elimina